Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domani inizio:aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domani inizio:aiuto!

    mi sono deciso per iniziare da domani una metabolica.
    non ho ancora il libro di di pasquale,quindi chiedo a tutti una mano.ho un sacco di dubbi:
    1) studio:il cervello fa sempre fatica o è una cosa che dura fino allo shift metabolico? ho 15-20 giorni tranquilli poi però devo studiare per gli esami. Ne risentirò?
    2)dato che sono in definizione posso includere i formaggi(anche se sono latticini)e gli affettati(anche se sono ricchi di sodio)?
    3)che problemi ci sono per il gruppo sanguigno? Io sono a2+
    Aiutatemi perchè domani dovrei iniziare e vorrei avere le idee chiare.Grazie

    #2
    ooops...

    L'anno scorso per 3 mesi ho seguito la dieta metabolica e anch'io studio all'università.
    Mi sono trovato da dio con quella dieta, ma l'ho interrotta proprio a fine maggio prima di cominciare la sessione d'esami.

    Senti anche il parere di altri, ma io non ti consiglio di non intraprendere la metabolica in periodo d'esami.
    Dipende quanto ti impegna lo studio. Io arrivo tranquillamente a farmi anche 10/12 ore di studio al giorno nei periodi più critici. Il cervello funzia anche senza glucosio, ma il rendimento non è lo stesso.

    Magari vedi come ti trovi in queste prime 2 settimane di assestamento. Per quanto riguarda la dieta, io i grassi li prendevo soprattutto dall'olio (lino, oliva, girasole) e dalla frutta secca, ma tutto ciò che non contiene carbo è concesso.
    Ok formaggi senza carbo (grana e stagionati), ma non è che puoi magnarti etti di formaggio al giorno.
    Anche per gli insaccati vale la stessa cosa, direi che uno spuntino al giorno fatto con qualche fetta di prosciutto o bresaola va benissimo

    Cya

    robj
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      #3
      error

      Senti anche il parere di altri, ma io non ti consiglio di non intraprendere la metabolica in periodo d'esami.

      C'è un non in più
      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



      Originariamente Scritto da the_joker
      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

      Commenta


        #4
        Re: domani inizio:aiuto!

        Originally posted by billy_80
        mi sono deciso per iniziare da domani una metabolica.
        non ho ancora il libro di di pasquale,quindi chiedo a tutti una mano.ho un sacco di dubbi:
        1) studio:il cervello fa sempre fatica o è una cosa che dura fino allo shift metabolico? ho 15-20 giorni tranquilli poi però devo studiare per gli esami. Ne risentirò?
        2)dato che sono in definizione posso includere i formaggi(anche se sono latticini)e gli affettati(anche se sono ricchi di sodio)?
        3)che problemi ci sono per il gruppo sanguigno? Io sono a2+
        Aiutatemi perchè domani dovrei iniziare e vorrei avere le idee chiare.Grazie
        1 = Dipende. I primi giorni avrai un calo delle prestazioni. Quella che viene meno non è la brillantezza mentale,ma la durata di questa brillantezza,che è sensibilmente minore. Insomma il cervello comincia prima a dare i numeri.

        2 = La metabolica prevede formaggi e insaccati. Occhio però a non esagerare con i grassi saturi. Molti insaccati oltre che essere una buona fonte di grassi saturi sono anche molto ricchi di sodio.

        3 = Nessun problema

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          io invece domani smetto......ho anche lasciato su la tavoletta del cesso....
          è meglio se richiami....domani!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Re: domani inizio:aiuto!

            Originally posted by billy_80
            mi sono deciso per iniziare da domani una metabolica.
            non ho ancora il libro di di pasquale,quindi chiedo a tutti una mano.ho un sacco di dubbi:
            1) studio:il cervello fa sempre fatica o è una cosa che dura fino allo shift metabolico? ho 15-20 giorni tranquilli poi però devo studiare per gli esami. Ne risentirò?
            2)dato che sono in definizione posso includere i formaggi(anche se sono latticini)e gli affettati(anche se sono ricchi di sodio)?
            3)che problemi ci sono per il gruppo sanguigno? Io sono a2+
            Aiutatemi perchè domani dovrei iniziare e vorrei avere le idee chiare.Grazie
            1-è soggettivo,io non ho mai avuto in questi mesi di metabolica nessun problema.

            2-sono previsti questi alimenti,basta che stai attento ai carbo nascosti.

            3-questo non si sa.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎