Ciao a tutti!
Ho iniziato la palestra 1 mese e mezzo fà, inizio settembre.
La mia situazione era 1,93x94kg 18% massa grassa 24anni.
Avevo già seguito una dieta l anno prima che mi aveva fatto arrivare a 86kg senza fare attività, era appunto fatta considerando il fatto che non facevo attività fisica. Allora ho ripreso in mano quella.
Risultato, dopo un mese, la mia situazione era la seguente: 1.93x90kg 17.4% massa magra. Praticamente ho perso 4kg, ma dal risultato che veniva scritto sul computer (nella palestra dove vado la pesa è collegata al pc e puoi monitorare le varie perdite di kg da dove vengono) ho perso 1 kg di grassa e 3 di magra praticamente se non meno.
Allora con il mio trainer ci siamo messi a modificare la dieta che avevo, per impostarla per un allenamento di palestra, visto che spesso arrivo a 3/4 di tabella sfinito e senza forze. Per cercare di perdere magari meno kg, ma quelli che perdo il piu possibile di massa grassa. Ecco al dieta giornaliera, in parentesi quella che usavo prima:
Colazione:
500ml di latte parzialmente scremato (100ml di latte parzialmente scremato)
10fette biscottate integrali (2 fette biscottate)
Spuntino metà mattina (prima non l avevo)
70gr di bresaola, o tacchino, o pollo con 2 fette di pane integrale
Pranzo (quando mi alleno, quando non mi alleno non mangio la pasta)
50gr di pasta integrale
150gr di carne
150 verdura
Spuntino pomeriggio pre allenamento (prima non l avevo)
200ml di latte con un frutto frullato
Cena (nell altra dieta a cena avevo qualche giorno anche i tomini o formaggi magri)
150gr di pesce
150gr di verdura
Spunti per nanna (prima non lo facevo)
50gr di grana con 1 fetta di pane integrale
Che ne dite?l obiettivo è tenere costante la magra, perdendo solo la grassa. Fino ad arrivare almeno ad un 10-12% di massa grassa. In palestra 3 giorni alle settimana faccio 30min di cardio a 125/130 battiti e i giorni che non vado in palestra faccio un 45/60 min di tapis roulant sempre a quei battiti.
Secondo voi come può andare?
Ho iniziato la palestra 1 mese e mezzo fà, inizio settembre.
La mia situazione era 1,93x94kg 18% massa grassa 24anni.
Avevo già seguito una dieta l anno prima che mi aveva fatto arrivare a 86kg senza fare attività, era appunto fatta considerando il fatto che non facevo attività fisica. Allora ho ripreso in mano quella.
Risultato, dopo un mese, la mia situazione era la seguente: 1.93x90kg 17.4% massa magra. Praticamente ho perso 4kg, ma dal risultato che veniva scritto sul computer (nella palestra dove vado la pesa è collegata al pc e puoi monitorare le varie perdite di kg da dove vengono) ho perso 1 kg di grassa e 3 di magra praticamente se non meno.
Allora con il mio trainer ci siamo messi a modificare la dieta che avevo, per impostarla per un allenamento di palestra, visto che spesso arrivo a 3/4 di tabella sfinito e senza forze. Per cercare di perdere magari meno kg, ma quelli che perdo il piu possibile di massa grassa. Ecco al dieta giornaliera, in parentesi quella che usavo prima:
Colazione:
500ml di latte parzialmente scremato (100ml di latte parzialmente scremato)
10fette biscottate integrali (2 fette biscottate)
Spuntino metà mattina (prima non l avevo)
70gr di bresaola, o tacchino, o pollo con 2 fette di pane integrale
Pranzo (quando mi alleno, quando non mi alleno non mangio la pasta)
50gr di pasta integrale
150gr di carne
150 verdura
Spuntino pomeriggio pre allenamento (prima non l avevo)
200ml di latte con un frutto frullato
Cena (nell altra dieta a cena avevo qualche giorno anche i tomini o formaggi magri)
150gr di pesce
150gr di verdura
Spunti per nanna (prima non lo facevo)
50gr di grana con 1 fetta di pane integrale
Che ne dite?l obiettivo è tenere costante la magra, perdendo solo la grassa. Fino ad arrivare almeno ad un 10-12% di massa grassa. In palestra 3 giorni alle settimana faccio 30min di cardio a 125/130 battiti e i giorni che non vado in palestra faccio un 45/60 min di tapis roulant sempre a quei battiti.
Secondo voi come può andare?
Commenta