dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcoz.verna
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta per massa

ciao a tutti, premetto che:
    ho iniziato palestra l'anno scorso per 6 mesi, con risultati decisamente buoni, in 6 mesi ho preso 5kg di massa magra, poi mi sono fermato 4mesi per dedicarmi interamente alla maturità e allo studio, a luglio di quest'anno mi sono rinscritto contando di fare 12mesi in modo serio, come i 6 mesi dell'anno precedente..
    adesso è da 4mesi che ho ripreso questi sono i miei dati:

altezza: 1.91m
    peso:81kg

ho provato già a guardare un po' di diete postate qui e la su questo forum per cercarne una adatta a me il fatto è che non so bene come comportarmi non avendo molta esperienza a riguardo, in quanto non ne ho mai seguita una ma ho sempre mangiato "a casaccio" XD senza preoccuparmi grammature ecc..

questa andrebbe bene?

Colazione: 200 ml latte + 4 fette biscottate integrali con miele.

Spuntino ore 11.00: Panino 100g integrale con 60-70g bresaola o fesa di tacchino o 80 g tonno naturale. (CHE RIESCO A FARE SOLO 3 VOLTE A SETTIMANA)

Pranzo ore 12.30: 130g pasta +
    200g verdure + 100g petto pollo o 100g tacchino o 100g tonno
    spuntino pre work: 1 mela
    Spuntino post work ore 17.30: 1 banana + 100g pane con pomodoro e mozzarella

Cena: 150g insalata o verdura + 150g petto pollo o 150g tacchino o 150g tonno al naturale.

Prenanna 23.00: 40g parmigiano.

fatemi sapereee!!! grazie

aaaah dimenticavo in palestra vado 4 volte a settimana, faccio routine diverse in modo che tra un'allenamento e l'altro degli stessi gruppi muscolari passino 4gg.. lun-merc-giov-sab e una volta a settimana corro per 20min!
    Last edited by marcoz.verna; 21-10-2010, 12:52:19.
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Direi che c'è da rivedere la colazione e lo spuntino post wo in primis.

Aggiungerei comunque dei grassi nello spuntino mattutino e pomeridiano (nei giorni OFF) e inserirei dell'olio evo a pranzo e cena. Per il resto mi sembra sia un pò scarna, aumenterei soprattutto le grammature delle fonti proteiche (pollo, tonno, tacchino...) e metterei un pò di carboidrati pure a cena (solo nei giorni ON).
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• boss19
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 26
      • 0
      • 0
      • perugia
      • Send PM

il spuntino post non va togli la mozzarella e il pomodoro e mettici un affettato magro aumenta la colazione che è il pasto fondamentale della giornata , il pre nanna non serve ma se proprio non ne puoi fare a meno mangia uno yogurt naturale 0 grassi ,x la cena fatti qualche frittata un paio di volte alla settimana con 2 bianchi e un rosso

Commenta

• marcoz.verna
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Colazione: 200 ml latte + 5 fette biscottate integrali con miele + 2 fette biscottate con burro di arachidi.

Spuntino ore 11.00: Panino 100g con 70g bresaola o fesa di tacchino o 80 g tonno naturale.

Pranzo ore 12.30: 130g pasta +
        200g verdure + 150g petto pollo o 150g tacchino o 150g tonno
        spuntino pre work: 1 mela
        Spuntino post work ore 17.30: 1 banana + 100g pane con 80g di tacchino.

Cena: 150g insalata o verdura + 200g petto pollo o 200g tacchino o 200g tonno al naturale + 100g di pane.

così come va come grammature?
        Last edited by marcoz.verna; 22-10-2010, 10:05:58.

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Togli la banana nel post wo; la colazione mi convince poco... Soprattutto in assenza di prenanna (tra l'altro non son d'accordo con boss sul fatto che non serva)...
          e 2...

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            Togli la banana nel post wo; la colazione mi convince poco... Soprattutto in assenza di prenanna (tra l'altro non son d'accordo con boss sul fatto che non serva)...
            In effetti ci vorrebbero delle proteine a colazione, il prenanna fallo se passan o 2-3 ore dalla cena, ma con fiocchi di latte o grana, lo yogurt magro non è ottimale, magari quello greco.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• marcoz.verna
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma non riuscireste a modificare cosa ho scritto io in modo che le cose quadrino?
              posso andare avanti ore e ore a cambiare delle cose, ma se ho detto che sull'argomento dieta non ne so veramete niente..
              se mi dite che devo rivedere una cosa, o che un pasto non funziona ne so quanto prima.. se devo aggiungere proteine a colazione cosa metto 2 uova? (di sicuro non andrebbe bene)

provate ad aggiungermi in modo ragionato quel che va aggiunto al piano che ho scritto sopra! AIUTATEMI A CAPIRE

Commenta

• Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

Brosgym ha già detto per il prenanna; per la colazione potresti fare miliardi di combinazioni: potresti fare, che so, 4-5 albumi e 1 tuorlo per quanto riguarda le proteine, e mangiarci assieme delle gallette di riso o del pane o delle fette biscottate; potresti fare pane e affettati magri o tonno; potresti fare latte e proteine in polvere con fette biscottate e marmellata 0... Ce ne son talmente tante...
                e 2...

Commenta

• boss19
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • perugia
                  • Send PM

ci sono mille ragioni x cui il pre nanna non serve ma non si discute qua di questo cmq solo x citarne una ameno che non 6 una bestia di 150kg in definizione e non passano più di 3 ore da quando ceni non mangiare altra roba

Commenta

Working...
                  X