Contenuto in colesterolo dei principali alimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shaka
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 218
    • 10
    • 1
    • Send PM

cervello, blea che schifo...
    ------
    Squat Master Lord

Commenta

• MaxBodyBuilder
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 655
      • 3
      • 0
      • nel mio mondo
      • Send PM

+ colesterolo=+ testosterone?????????
      You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• speedindust
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 810
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
        Ma prevenire è meglio che curare.

max_power

Commenta

• pairdeer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 131
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder
          ...ma quando un alimento è considerato con alto colisterolo??quando basso??...in quale range dobbiamo stare nell'inserimento di questi alimenti in una dieta???
          Quoto, anch' io vorrei sapere la stessa cosa, ed in + vorrei sapere, ma il tuorlo dell'uovo x non eccedere quanti bisogna mangiarne ? 1 al giorno, 1 alla settimana?
          Grazie
          Last edited by pairdeer; 18-06-2005, 23:38:10. Motivo: errata
          uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da pairdeer
            Quoto, anch' io vorrei sapere la stessa cosa, ed in + vorrei sapere, ma il tuorlo dell'uovo x non eccedere quanti bisogna mangiarne ? 1 al giorno, 1 alla settimana?
            Grazie
            secondo i medici + all'antica fa male, ma in realtà nn è vero, se ce l'hai alto è prevalentemente predisposizione e poi dieta errata, quello che fa alzare il colesterolo nel sangue è l'eccesso in grassi saturi o la mancanza assoluta di grassi nella dieta, il colesterolo nel sangue nn è lo stesso che ingerisci e sopratutto nn è tutto malvagio, anche se è alto l'importante è che il rapporto hdl/ldl sia a vantaggio dell'hdl, quello benefico (stacca il coelsterolo dai vasi e lo rimette in circolo, esatto contrario dell'ldl)
            ...
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• pairdeer
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 131
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              secondo i medici + all'antica fa male, ma in realtà nn è vero, se ce l'hai alto è prevalentemente predisposizione e poi dieta errata, quello che fa alzare il colesterolo nel sangue è l'eccesso in grassi saturi o la mancanza assoluta di grassi nella dieta, il colesterolo nel sangue nn è lo stesso che ingerisci e sopratutto nn è tutto malvagio, anche se è alto l'importante è che il rapporto hdl/ldl sia a vantaggio dell'hdl, quello benefico (stacca il coelsterolo dai vasi e lo rimette in circolo, esatto contrario dell'ldl)
              ...

e x quanto riguarda il tuorlo dell' uovo, che mi dici ?
              grazie
              uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

cmq bisogna stare sotto i 300mg al giorno.

Il colesterolo è prodotto naturalmente dal corpo ed è essenziale per mantenere in buono stato le membrane cell/vasi sanguinei. Anche se voi non ne apportate con la dieta il colesterolo viene prodotto cmq.
                E nei soggetti sani il colesterolo apportato con la dieta funge da feed-back inibendo (nei limiti) la produzione naturale di colesterolo da parte del corpo.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pairdeer
                  e x quanto riguarda il tuorlo dell' uovo, che mi dici ?
                  grazie
                  è colesterolo identico agli altri alimenti che lo contengono, personalmente se nn ho 2 tuorli almeno al giorno da mangiare vado di burro o altro x assumerlo ... ma io sono pazzo
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                    cmq bisogna stare sotto i 300mg al giorno.

Il colesterolo è prodotto naturalmente dal corpo ed è essenziale per mantenere in buono stato le membrane cell/vasi sanguinei. Anche se voi non ne apportate con la dieta il colesterolo viene prodotto cmq.
                    E nei soggetti sani il colesterolo apportato con la dieta funge da feed-back inibendo (nei limiti) la produzione naturale di colesterolo da parte del corpo.
                    il colesterolo ingerito nn è lo stesso prodotto e inviato in circolo .. tinei anche conto delle funzioni ormonali ... e tanto per dimostrazioni basta che smetti di assumere ogni forma di fat o almeno li assumi in quantità minime e noterai nel sangu eun elevarsi dei livelli di colesterolo ...
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

...
                      perfetto... aggiungo solo che vorrei togliere questo falso e stupido luogo comune che l'uovo intero nn va mangiato perchè contiene troppo colesterolo!palla di chi nn si informa e nn legge attentamente...le quantità lì riportate sono per 100 gr,un uovo intero può essere un 20-30 gr,dato che l'albume nn contiene colesterolo,un tuorlo quanto può pesare?quanto colesterolo credete di assumere con un ovetto al giorno?ma molto meno di quanto ne prendete con la carne!!!

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                        perfetto... aggiungo solo che vorrei togliere questo falso e stupido luogo comune che l'uovo intero nn va mangiato perchè contiene troppo colesterolo!palla di chi nn si informa e nn legge attentamente...le quantità lì riportate sono per 100 gr,un uovo intero può essere un 20-30 gr,dato che l'albume nn contiene colesterolo,un tuorlo quanto può pesare?quanto colesterolo credete di assumere con un ovetto al giorno?ma molto meno di quanto ne prendete con la carne!!!
                        big LA LAMA !

2 uova sono 100g se 1litro di albuem sono 30albumi 1 albume è poco + di 33g => tuorlo meno di 27g
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

il colesterolo ingerito nn è lo stesso prodotto e inviato in circolo .. tinei anche conto delle funzioni ormonali ... e tanto per dimostrazioni basta che smetti di assumere ogni forma di fat o almeno li assumi in quantità minime e noterai nel sangu eun elevarsi dei livelli di colesterolo ...
                          Non ho capito ciò che intendi dire.
                          Ti spiego quello che volevo dire io:

Il corpo ha un turover di circa 800 mg al giorno (per la cronaca di essi 50 mg sono usati per gli ormoni steroidei).
                          Questi 800 o derivano dal cibo o derivano dalla sintesi da parte del corpo.
                          La sintesi di colesterolo da parte dell'organismo è regolata da un enzima (HMGCoA-reduttasi) che è influenzata dalla disponibilità di ldl nel plasma. Infatti alcuni farmaci in commercio sono proprio inibitori di questo enzima.

300 mg al giorno sono le raccomandazioni dietetiche (dai LARN)
                          Il colesterolo assunto con i cibi inibisce

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                            Non ho capito ciò che intendi dire.
                            Ti spiego quello che volevo dire io:

Il corpo ha un turover di circa 800 mg al giorno (per la cronaca di essi 50 mg sono usati per gli ormoni steroidei).
                            Questi 800 o derivano dal cibo o derivano dalla sintesi da parte del corpo.
                            La sintesi di colesterolo da parte dell'organismo è regolata da un enzima (HMGCoA-reduttasi) che è influenzata dalla disponibilità di ldl nel plasma. Infatti alcuni farmaci in commercio sono proprio inibitori di questo enzima.

300 mg al giorno sono le raccomandazioni dietetiche (dai LARN)
                            Il colesterolo assunto con i cibi inibisce
                            dico che a dimostare il fatto che sia essenziale e nn nocivo basterebbe ridurre al minimo i grassi nella dieta per vedere il corpo che cercando dipararsi il comincerebbe a produrre colesterolo alzando paurosamente i livelli ematici => se avete il colesterolo alto nn date la colpa alla uova
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

tabelle, colesterolo - K - Na

caso mai nn fossero già state psotate magari possono far comodo:

scusate, ma copiare il testo lo metteva che nn si capiva nulla, ho dovuto fare la foto
                              Last edited by Drugo84; 22-08-2005, 19:29:40. Motivo: tabelle venute male
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Azz, drugo, la tabella è incasinata, vediamo se riesco ad aggiustarla.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X