cervello, blea che schifo...
Contenuto in colesterolo dei principali alimenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder...ma quando un alimento è considerato con alto colisterolo??quando basso??...in quale range dobbiamo stare nell'inserimento di questi alimenti in una dieta???
Grazieuccidete me, ma non ucciderete la mia idea...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pairdeerQuoto, anch' io vorrei sapere la stessa cosa, ed in + vorrei sapere, ma il tuorlo dell'uovo x non eccedere quanti bisogna mangiarne ? 1 al giorno, 1 alla settimana?
Grazie
...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84secondo i medici + all'antica fa male, ma in realtà nn è vero, se ce l'hai alto è prevalentemente predisposizione e poi dieta errata, quello che fa alzare il colesterolo nel sangue è l'eccesso in grassi saturi o la mancanza assoluta di grassi nella dieta, il colesterolo nel sangue nn è lo stesso che ingerisci e sopratutto nn è tutto malvagio, anche se è alto l'importante è che il rapporto hdl/ldl sia a vantaggio dell'hdl, quello benefico (stacca il coelsterolo dai vasi e lo rimette in circolo, esatto contrario dell'ldl)
...
e x quanto riguarda il tuorlo dell' uovo, che mi dici ?
grazieuccidete me, ma non ucciderete la mia idea...
Commenta
-
-
cmq bisogna stare sotto i 300mg al giorno.
Il colesterolo è prodotto naturalmente dal corpo ed è essenziale per mantenere in buono stato le membrane cell/vasi sanguinei. Anche se voi non ne apportate con la dieta il colesterolo viene prodotto cmq.
E nei soggetti sani il colesterolo apportato con la dieta funge da feed-back inibendo (nei limiti) la produzione naturale di colesterolo da parte del corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pairdeere x quanto riguarda il tuorlo dell' uovo, che mi dici ?
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzcmq bisogna stare sotto i 300mg al giorno.
Il colesterolo è prodotto naturalmente dal corpo ed è essenziale per mantenere in buono stato le membrane cell/vasi sanguinei. Anche se voi non ne apportate con la dieta il colesterolo viene prodotto cmq.
E nei soggetti sani il colesterolo apportato con la dieta funge da feed-back inibendo (nei limiti) la produzione naturale di colesterolo da parte del corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84secondo i medici + all'antica fa male, ma in realtà nn è vero, se ce l'hai alto è prevalentemente predisposizione e poi dieta errata, quello che fa alzare il colesterolo nel sangue è l'eccesso in grassi saturi o la mancanza assoluta di grassi nella dieta, il colesterolo nel sangue nn è lo stesso che ingerisci e sopratutto nn è tutto malvagio, anche se è alto l'importante è che il rapporto hdl/ldl sia a vantaggio dell'hdl, quello benefico (stacca il coelsterolo dai vasi e lo rimette in circolo, esatto contrario dell'ldl)
...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaperfetto... aggiungo solo che vorrei togliere questo falso e stupido luogo comune che l'uovo intero nn va mangiato perchè contiene troppo colesterolo!palla di chi nn si informa e nn legge attentamente...le quantità lì riportate sono per 100 gr,un uovo intero può essere un 20-30 gr,dato che l'albume nn contiene colesterolo,un tuorlo quanto può pesare?quanto colesterolo credete di assumere con un ovetto al giorno?ma molto meno di quanto ne prendete con la carne!!!
2 uova sono 100g se 1litro di albuem sono 30albumi 1 albume è poco + di 33g => tuorlo meno di 27g
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84il colesterolo ingerito nn è lo stesso prodotto e inviato in circolo .. tinei anche conto delle funzioni ormonali ... e tanto per dimostrazioni basta che smetti di assumere ogni forma di fat o almeno li assumi in quantità minime e noterai nel sangu eun elevarsi dei livelli di colesterolo ...
Ti spiego quello che volevo dire io:
Il corpo ha un turover di circa 800 mg al giorno (per la cronaca di essi 50 mg sono usati per gli ormoni steroidei).
Questi 800 o derivano dal cibo o derivano dalla sintesi da parte del corpo.
La sintesi di colesterolo da parte dell'organismo è regolata da un enzima (HMGCoA-reduttasi) che è influenzata dalla disponibilità di ldl nel plasma. Infatti alcuni farmaci in commercio sono proprio inibitori di questo enzima.
300 mg al giorno sono le raccomandazioni dietetiche (dai LARN)
Il colesterolo assunto con i cibi inibisce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzNon ho capito ciò che intendi dire.
Ti spiego quello che volevo dire io:
Il corpo ha un turover di circa 800 mg al giorno (per la cronaca di essi 50 mg sono usati per gli ormoni steroidei).
Questi 800 o derivano dal cibo o derivano dalla sintesi da parte del corpo.
La sintesi di colesterolo da parte dell'organismo è regolata da un enzima (HMGCoA-reduttasi) che è influenzata dalla disponibilità di ldl nel plasma. Infatti alcuni farmaci in commercio sono proprio inibitori di questo enzima.
300 mg al giorno sono le raccomandazioni dietetiche (dai LARN)
Il colesterolo assunto con i cibi inibisce
Commenta
-
-
tabelle, colesterolo - K - Na
caso mai nn fossero già state psotate magari possono far comodo:
scusate, ma copiare il testo lo metteva che nn si capiva nulla, ho dovuto fare la foto
Commenta
-
Commenta