lo abbiamo già detto, sono valori in proporzione a zucchero e a pane rispettivamente (dove il riferimento, zucchero o pane vale 100)
Indice glicemico dei principali alimenti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Di liste per l'indice glicemico ce ne sono in giro tante, e non sempre gli indici coincidono ... mah ...
alla fine poi l'unica condizione che vedo importante e' il post wo dove uno vorrebbe carbo ad altissimo IG insieme a proteine veloci / aa.
In tutti gli altri pasti si mescolano carbo/pro/grassi/fibre e gli indici glicemici vanno a farsi benedire, penso che alla fine si abbassi tutto a valori piu' o meno simili ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Altro elemento che mi sembra rilevante ...
Nel GI database di glycemixindex.com se digitate "sucrose", ad esempio, viene una lista in cui c'e' anche sucrose (=saccarosio) con un indice glicemico che varia tra i 58 e i 110 ... se cliccate sulla parola sucrose nella colonna a sinistra, viene una schermata di quale test a dato quel risultato, che tipo di soggetti sono stati usati, etc etc ...
Ci sono comunque anche test su persone SANE che hanno dato GI = 58 ed altri GI = 110.
Capite bene che una differenza del genere per un composto chimico MOLTO ben identificato (Saccarosio = disaccaride composta da glucosio+fruttosio e NIENTE ALTRO) la dice lunga sulla validita' dell'indice glicemico ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioAltro elemento che mi sembra rilevante ...
Nel GI database di glycemixindex.com se digitate "sucrose", ad esempio, viene una lista in cui c'e' anche sucrose (=saccarosio) con un indice glicemico che varia tra i 58 e i 110 ... se cliccate sulla parola sucrose nella colonna a sinistra, viene una schermata di quale test a dato quel risultato, che tipo di soggetti sono stati usati, etc etc ...
Ci sono comunque anche test su persone SANE che hanno dato GI = 58 ed altri GI = 110.
Capite bene che una differenza del genere per un composto chimico MOLTO ben identificato (Saccarosio = disaccaride composta da glucosio+fruttosio e NIENTE ALTRO) la dice lunga sulla validita' dell'indice glicemico ...
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioL'ho scritto parecchie volte che sto IG serve solo per farsi tante pippe mentali.
Commenta
-
Commenta