kcal massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrechanel
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2010
    • 88
    • 1
    • 0
    • parma
    • Send PM

    kcal massa

    nel cercare ,nn ho trovato come si puo calcolare il fabbisogno di kcal in una dieta ipercalorica in base al proprio peso.
    ad esempio per le proteine andrebbe bene indicativamnte 1,8g per ogni 1kg del proprio peso corporeo.....si puo fare anche lo stesso ragionameno per kcal...ad esempio io che peso 71kg ,per fare una dieta ipercalorica come dovrei calcolare il fabbisogno indicativo di kcal????
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da andrechanel Visualizza Messaggio
    nel cercare ,nn ho trovato come si puo calcolare il fabbisogno di kcal in una dieta ipercalorica in base al proprio peso.
    ad esempio per le proteine andrebbe bene indicativamnte 1,8g per ogni 1kg del proprio peso corporeo.....si puo fare anche lo stesso ragionameno per kcal...ad esempio io che peso 71kg ,per fare una dieta ipercalorica come dovrei calcolare il fabbisogno indicativo di kcal????
    Se tu stabilisci i grammi totali di macronutrienti che devi assumere nella dieta, automaticamente riesci a risalire alle calorie. Per esempio 1,8 g di proteine per kg di peso corporeo, sono nel tuo caso 127,8 g di proteine, che apportano circa 511 kcal, dato che le proteine contengono 4 kcal per grammo. Stesso dicasi per i carboidrati: supponendo che in massa tu debba assumere 300 g di carboidrati (è un'ipotesi), le calorie da carboidrati sono 1200 kcal in quanto i carboidrati contengono 4 kcal per grammo. Supponendo infine che assumi 60 g di grassi, considerato che i grassi contengono 9 kcal per grammo, le calorie totali dai grassi saranno 540. Fa' la somma di queste calorie e ti viene un totale calorico proveniente dalla dieta di 2251 kcal.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Gibbo1989
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 276
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Secondo me lui intendeva come calcolare il fabbisogno calorico giornaliero per fare massa, in quel caso devi guardare nei threads consigliati e c'è un topic che te lo spiega!
      Poi per la massa basta essere in ipercalorica (senza esagerare comunque)|

      Commenta

      Working...
      X