Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione per massa/definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione per massa/definizione

    Ciao
    Sono nuovo del forum, esordisco chiedendovi qualche consiglio sull'alimentazione.
    Ho 26 anni, peso 77kg e sono alto 184cm. Ho iniziato ad allenarmi in palestra da un mese, seguendo una scheda di massa 2 volte la settimana (martedì e sabato di solito)..la domenica generalmente pratico qualche altro sporto (in estate bici da corsa- 80,90km- e trekking in montagna - 4o5 ore di cammino, dislivelli intorno ai 1000m - in ivnerno sci da discesa).
    Il mio obiettivo non è quello di sviluppare una massa esagerata, quanto piuttosto di farmi un "po'" di muscolo e mantenerlo definito..insomma, ora come ora la massa muscolare è molto scarsa, volevo raggiungere un livello un pochino più alto.
    Per quanto riguarda l'alimentazione:
    - Colazione: 250ml di latte intero+miele+poco caffè; un fettina di torta; 3 biscotti; succo di frutta
    - Spuntino: yogurt e/o 3-4 biscotti (di solito i Plasmon)
    - Pranzo: 80g di pasta (pomodori o ragù) e/o carne (1-2 bistecche, prevalentemente carne bianca, con insalata/pomodori per contorno)+ un frutto (banana/mela)
    - spuntino: youghurt o biscotti (a seconda di cosa ho mangaito la mattina)
    - Cena: 80g di pasta (pomodori o ragù) e/o carne (1-2 bistecche, prevalentemente carne bianca, con insalata/pomodori per contorno) a seconda di cosa ho mangiato a pranzo+ formaggio (100g di parmigiano più a volte piccole fettine di qualche altro formaggio) un frutto (banana/mela)+ caffè

    Da quando ho iniziato ad andare in palestra la mia sensazione di fame è enormemente aumentata (soprattutto il giorno successivo all'allenamento) tanto che senza gli spuntini non riuscirei ad arrivare a pranzo/cena senza sentirmi brontolare lo stomaco!
    Potete darmi qualche dritta su dove migliorare? Tenete conto che pranzo in ufficio, pertanto non ho libertà assoluta su quello che mangio, sono costrtto a portarmi la schiscetta da casa, che spesso equivale al surplus della cena della sera prima

    grazie!

    Andrea
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎