ragazzi parlando con 1 fonte più illuminata di me in materia mi è stato detto che nel calcolo dei nutrienti della dieta le pro vere e proprie da calcolare sono solo quelle di carne e pesce e non per esempio le tracce presenti in pasta riso fiocchi d'avena ecc...voi che ne dite???perchè sto cercando di capire se il mio quantitativo di pro si eccessivo oppure sia nella norma...perchè ora come ora calcolando tutto tutto tutto sono altissime(210gr al giorno di riposo)...chiaritemi sto concetto fondamentale perfavore..
dilemma calcoli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tecknofolle88 Visualizza Messaggioragazzi parlando con 1 fonte più illuminata di me in materia mi è stato detto che nel calcolo dei nutrienti della dieta le pro vere e proprie da calcolare sono solo quelle di carne e pesce e non per esempio le tracce presenti in pasta riso fiocchi d'avena ecc...voi che ne dite???perchè sto cercando di capire se il mio quantitativo di pro si eccessivo oppure sia nella norma...perchè ora come ora calcolando tutto tutto tutto sono altissime(210gr al giorno di riposo)...chiaritemi sto concetto fondamentale perfavore..
Cmq per essere aiutato per bene, devi postare i tuoi dati attuali....... ed anche la dieta........ vedrai che ti chiarirai tutti i tuoi dubbi
-
-
precolazione:
22gr whey(15gr di pro) + 5 gr glutabolic
colazione:
200gr albumi
150gr fiocchi di mais
1cprmultivit
1cpr omega3
spuntino:
100gr tonno olio d'oliva sgocciolato
4fette di wasa
pranzo:
150gr pasta al sugo di pomodoro
120gr petto di tacchino\pollo
1cucchiaio d'olio evo
2cpr omega3
spuntino:
100gr tonno olio d'oliva
4fette di wasa
cena:
100gr riso basmati con sugo di pomodoro
120gr petto di pollo\tachino oppure 150 gr di pesce
1 cucchiaio d'olio evo
1cpr omega3
prenanna:
32gr caseine+5gr glutabolic
tot: 3168,5 kcal
378 cho
210 pro
88,5 fat
inoltre i giorni di allenamento han:
prewo:
5gr glutabolic
3bcaa
intrawo:
3bcaa
postwo:
60gr vitargo subito
3bcaa subito
44gr whey(30gr di pro) 30min dopo+5gr glutabolic
dato che sono alto 1,80 e peso 71kg a stomaco vuoto il mattino ed essendo in massa,ho notato nel giro di circa2mesi 1 incremento di adipe e specialmente 1 gonfiore addominale anormale....secondo me scaturito dall'apporto troppo alto di pro...voi che ne dite???io pensavo di abbassar le pro e magari alzare i cho!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tecknofolle88 Visualizza Messaggioprecolazione:
22gr whey(15gr di pro) + 5 gr glutabolic
dato che sono alto 1,80 e peso 71kg a stomaco vuoto il mattino ed essendo in massa,ho notato nel giro di circa2mesi 1 incremento di adipe e specialmente 1 gonfiore addominale anormale....secondo me scaturito dall'apporto troppo alto di pro...voi che ne dite???io pensavo di abbassar le pro e magari alzare i cho!
Commenta
-
-
Sono le calorie in eccesso che creano adipe indipendentemente dal fatto che siano pro fat o carbo!!
In questo caso mi pare che tu sia altino con i carbo oltre che con le pro!!
Per il tuo peso tieni 150-160g. di pro di alto valore bio. tipo carne pesce ecc.. e un 20-30g. di basso valore che inevitabilmente con tutti quei carbo avrai. Quindi in totale stai al max sui 180-190g. di pro totali.
E soprattutto abbassa i carbo se vedi che stai ingrassando
Commenta
-
-
ma diciam che a 3000-3500 kcal ci sono sempre stato....sbagliando,ma ci sono stato e da 1 bel po di mesetti...perciò per questo ero intenzionato a riveder il tutto e abbassar 1 po le calorie in eccesso tagliando 1 po qua e 1 po la....per esempio pensavo di ridurre il tonno agli spuntini, da 1 confezione grossa a 1 piccola....cosi facendo vado a tagliare di 242kcal al giorno abbassando le pro di 25gr e i grassi di 16gr...i carbo mi sembrano gia tirati all'osso,anche perchè senza di quelli noto che non spingo più...
Commenta
-
-
Per massa tendenzialmente dovresti stare sulle 3000Kcal non di più, grassi anche 100g, pro 160g vanno già bene, carbo intorno ai 300g, il tuo calcolo è riferito ai giorno on?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta