Nel sorseggiare un buon tè inglese (rigorosamente senza zucchero) e con una goccia di limone mi sono domandato: "ma in un'ottica bodybuilding com'è da considerarsi il tè?". Ho provato a rispondermi ma non sono giunto a niente e allora propongo a tutti voi questa domanda...
In teoria, per non farsi troppi problemi, potremmo tranquillamente trascurare d'aver bevuto un tè visto che si tratta praticamente di acqua calda (specialmente se, come faccio io, non si usa zucchero)... e immagino siano tutti d'accordo.
Però in termini di micro-nutrienti e altre sostanze disciolte il tè che cos'è?
So che il tè verde è indicato per aiutare a perdere peso (perché?), ma il comune tè nero? So anche che il tè contiene caffeina però ho letto che la sua concentrazione dipende dalla durata dell'infusione e che per infusioni prolungate il suo effetto è ridotto.
Insomma, chi ne sa qualcosa si faccia avanti.
In teoria, per non farsi troppi problemi, potremmo tranquillamente trascurare d'aver bevuto un tè visto che si tratta praticamente di acqua calda (specialmente se, come faccio io, non si usa zucchero)... e immagino siano tutti d'accordo.
Però in termini di micro-nutrienti e altre sostanze disciolte il tè che cos'è?
So che il tè verde è indicato per aiutare a perdere peso (perché?), ma il comune tè nero? So anche che il tè contiene caffeina però ho letto che la sua concentrazione dipende dalla durata dell'infusione e che per infusioni prolungate il suo effetto è ridotto.
Insomma, chi ne sa qualcosa si faccia avanti.
Commenta