Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere Kg (dieta + allenamento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere Kg (dieta + allenamento)

    Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema.
    Faccio palestra in modo poco costante da diversi anni. Ho iniziato a quindici anni, ero piuttosto magro con una pancetta poco visibile, iniziando con la pesistica ho iniziato ad aumentare di massa discretamente, a 17 anni, dopo diversi via e vai, ho mollato definitivamente. Ho iniziato ad ingrassare parecchio e la cattiva alimentazione unita all'assenza di attività fisica mi ha portato ad arrivare a 90kg fino all'anno scorso, avevo 18 anni.
    A maggio di quest'anno mi sono messo in testa di togliere peso, così mi sono reiscritto in palestra ed ho iniziato a mangiare sano (o meglio, poco).
    Niente salse, niente insaccati, niente pane, a pranzo max 100g di pasta e a cena carne magra o uova, niente più spuntini mattutini e pomeridiani e, insieme ad un discreto allenamento in palestra (12 minuti di cyclette un giorno sì e uno no + allenamento classico di massa un giorno sì e uno no escluso sabato e domenica) sono riuscito a toccare i 77kg (è molto ma non ero comunque soddisfatto pienamente).
    Vedendo i risultati ho iniziato a concedermi qualcosa da fine agosto, rincominciando a mangiare un pò di più senza però esagerare o reintegrare alimenti troppo grassi come le salse. Ho continuato palestra fino ad un mese fa, quando ho deciso di smettere per il prezzo elevato contando sul fatto che posso benissimo allenarmi a casa con la panca ed i manubri.
    Oggi peso 80Kg ed ho pancetta e fianchi di troppo, non eccessivamente (da in piedi non si nota, ma da seduto sì). Vorrei dei consigli sul perdere ancora un pò di peso mangiando sano ed allenandomi a casa. Cosa devo fare?
    Il mio stile di vita è dei più classici:
    Da lunedì a venerdì: dalle 8:00 alle 14:00 scuola, verso le due e mezza mangio, il pomeriggio o sono con la donna o mi alleno a casa con un allenamento scritto personalmente (tre volte a settimana). Sera quasi sempre a casa.
    Sabato: Mattina dormo, mi sveglio tardi, verso le 12, mangio ed esco, la sera mangio per le 9 poi esco fino alle 4/5.
    Domenica: Mi sveglio molto tardi, anche dopo l'una, pomeriggio o esco o sto a casa, sera nulla.
    Parlando di cibo mangio nella media senza buttarci dentro troppe schifezze:
    Da lunedì a venerdì: Colazione con una tazza di latte e qualche macina o una brioches. A scuola se capita (due, max 3 volte a settimana) prendo un panino intorno alle 11 con cotto e formaggio. Torno a casa intorno alle 2 e mangio intorno ai 100g di pasa condita in vario modo (sugo di pomodoro, di peperoni, fagioli, piselli, lenticchie) e se ho ancora fame pulisco il piatto con mezzo panino (a volte integrale a volte non). Il pomeriggio non mangio, la sera è la parte più a rischio dato che ultimamente mangio spesso una o due piadine o un panino (cerco di riempirlo sempre e solo con la bresaola ed al limite un pò di formaggio) sennò carne, uova, patate. Qualche volta mi concedo un pezzo di cioccolato o altre schifezze, ma poche e molto raramente
    Sabato non faccio colazione perchè mi sveglio tardi, a pranzo mangio in famiglia quindi c'è molta roba, cerco sempre di non ingozzarmi ma più o meno siamo sempre sui 110/20g di pasta + panino non integrale intero + altro (frittata con cipolle, peperoni, carne). Il pomeriggio non mangio, la sera mangio la pizza e sul tardi (verso le 12) stando fuori tra amici spesso mangio qualcosa (che può essere una piadina, un panino o un toast).
    La domenica non faccio colazione, mangio intorno alle 2 la pasta e la sera mi tengo più leggero.
    Per quanto riguarda invece l'allenamento a casa me lo sono scritto in questo modo:
    12 min di cyclette
    petto: 6x15 flessioni, 6x20/15 manubri su panca
    bicipiti: 4x15 manubri in piedi, 4x15 manubri a martello in piedi
    tricipiti: 6x15 alzate dietro con manubri
    6x30 addominali su panca

    Una volta a settimana faccio la schiena e le spalle con un paio di esercizi con i manubri. Le gambe non le faccio perchè non mi interessano.

    Dopo questa pergamena ripropongo nuovamente la mia domanda: Come fare a perdere ancora qualche kg? Cosa devo cambiare nella mia dieta? E nel mio allenamento, tenendo conto che mi annoio a fare attività aerobica e quindi preferisco pesistica? Inoltre secondo voi quanto dovrei perdere ancora per rientrare nel peso forma? Io pensavo ancora cinque kg, sono alto poco più di 180cm.

    Grazie per l'attenzione, fatemi sapere!
    Last edited by DrPeabody; 12-10-2010, 21:15:40.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎