Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere Kg (dieta + allenamento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere Kg (dieta + allenamento)

    Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema.
    Faccio palestra in modo poco costante da diversi anni. Ho iniziato a quindici anni, ero piuttosto magro con una pancetta poco visibile, iniziando con la pesistica ho iniziato ad aumentare di massa discretamente, a 17 anni, dopo diversi via e vai, ho mollato definitivamente. Ho iniziato ad ingrassare parecchio e la cattiva alimentazione unita all'assenza di attività fisica mi ha portato ad arrivare a 90kg fino all'anno scorso, avevo 18 anni.
    A maggio di quest'anno mi sono messo in testa di togliere peso, così mi sono reiscritto in palestra ed ho iniziato a mangiare sano (o meglio, poco).
    Niente salse, niente insaccati, niente pane, a pranzo max 100g di pasta e a cena carne magra o uova, niente più spuntini mattutini e pomeridiani e, insieme ad un discreto allenamento in palestra (12 minuti di cyclette un giorno sì e uno no + allenamento classico di massa un giorno sì e uno no escluso sabato e domenica) sono riuscito a toccare i 77kg (è molto ma non ero comunque soddisfatto pienamente).
    Vedendo i risultati ho iniziato a concedermi qualcosa da fine agosto, rincominciando a mangiare un pò di più senza però esagerare o reintegrare alimenti troppo grassi come le salse. Ho continuato palestra fino ad un mese fa, quando ho deciso di smettere per il prezzo elevato contando sul fatto che posso benissimo allenarmi a casa con la panca ed i manubri.
    Oggi peso 80Kg ed ho pancetta e fianchi di troppo, non eccessivamente (da in piedi non si nota, ma da seduto sì). Vorrei dei consigli sul perdere ancora un pò di peso mangiando sano ed allenandomi a casa. Cosa devo fare?
    Il mio stile di vita è dei più classici: