Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MASSA - consigli sull'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MASSA - consigli sull'alimentazione

    Ciao a tutti.
    Ho già letto su questo forum tanti thread riguardanti una specifica dieta per la massa ma vorrei sapere un consiglio sulla mia, dato che purtroppo ho un'alimentazione un pò povera sotto certi aspetti (es: non mangio verdure).
    Premetto: il mio scopo è mettere massa.
    Ho attuato una mia dieta personale aumentando molto la dose quotidiana di carbo dato che senza quelli ho già visto che il mio peso non aumenta.
    Sono alto 1.80 circa e peso 71 kg (ho aumentato di 4 kg il mio peso nell'ultimo mese cn la dieta che vi sto per descrivere).

    Vi descrivo la dieta:

    Mattina - 4 fettebiscottate con marmellata, 250cl di latte e cereali, 30g di proteine in polvere, un caffè.

    Metà mattina - 6 fette biscottate con bresaola (indicativamente 40-50g)

    Pranzo - sono costretto a mangiare in self-service, mense, o locali del genere a causa del lavoro, ma riesco comunque a prendere un piatto di pasta e un secondo (di solito carne o pollo) anche se in porzioni un pò ridotte rispetto a quello che vorrei mangiare.

    Metà pomeriggio - una barretta proteica e una banana

    Cena - 100-120g di pasta più un secondo (o carne, o pesce della Findus, o prosciutto crudo/cotto...), yogurt e uva.

    Pre-nanna - 30g di proteine in polvere e 250cl di latte.

    Mi alleno 3-4 volte a settimana abbastanza intensamente di solito prima di cena, e uso anche Bcaa (2g pre wo e 5 prima di dormire) e creatina EFX Kre-Alkalyn da 750mg(4 pre, 4 post nei giorni on - 4 alla mattina a colazione nei giorni off).

    Ora vorrei anche cominciare a usare la crea in dosaggi differenti..giorni on 3+3+3 (pre colazione, 30 min pre wo, post wo), giorni of 3+3 (3 pre colazione, 3 tra lo spuntino di metà pome e la cena, all incirca alle 18 di pome).

    Sbaglio qualcosa nell'alimentazione? o nei dosaggi delle pro/bcaa/crea? suggerimenti?
    Grazie in anticipo per le risposte!

    #2
    per l'integrazione posta i problemi o le richieste di suggerimenti nell apposito topic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hicks Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti.
      Ho già letto su questo forum tanti thread riguardanti una specifica dieta per la massa ma vorrei sapere un consiglio sulla mia, dato che purtroppo ho un'alimentazione un pò povera sotto certi aspetti (es: non mangio verdure).
      Premetto: il mio scopo è mettere massa.
      Ho attuato una mia dieta personale aumentando molto la dose quotidiana di carbo dato che senza quelli ho già visto che il mio peso non aumenta.
      Sono alto 1.80 circa e peso 71 kg (ho aumentato di 4 kg il mio peso nell'ultimo mese cn la dieta che vi sto per descrivere).

      Vi descrivo la dieta:

      Mattina - 4 fettebiscottate con marmellata, 250cl di latte e cereali, 30g di proteine in polvere, un caffè.

      Metà mattina - 6 fette biscottate con bresaola (indicativamente 40-50g)

      Pranzo - sono costretto a mangiare in self-service, mense, o locali del genere a causa del lavoro, ma riesco comunque a prendere un piatto di pasta e un secondo (di solito carne o pollo) anche se in porzioni un pò ridotte rispetto a quello che vorrei mangiare.

      Metà pomeriggio - una barretta proteica e una banana

      Cena - 100-120g di pasta più un secondo (o carne, o pesce della Findus, o prosciutto crudo/cotto...), yogurt e uva.

      Pre-nanna - 30g di proteine in polvere e 250cl di latte.

      Mi alleno 3-4 volte a settimana abbastanza intensamente di solito prima di cena, e uso anche Bcaa (2g pre wo e 5 prima di dormire) e creatina EFX Kre-Alkalyn da 750mg(4 pre, 4 post nei giorni on - 4 alla mattina a colazione nei giorni off).

      Ora vorrei anche cominciare a usare la crea in dosaggi differenti..giorni on 3+3+3 (pre colazione, 30 min pre wo, post wo), giorni of 3+3 (3 pre colazione, 3 tra lo spuntino di metà pome e la cena, all incirca alle 18 di pome).

      Sbaglio qualcosa nell'alimentazione? o nei dosaggi delle pro/bcaa/crea? suggerimenti?
      Grazie in anticipo per le risposte!
      La dieta nel complesso non va male. Un unico appunto: a cena toglierei sia lo yogurt che l'uva, non ne vedo il significato sinceramente. Per quanto riguarda l'integrazione, nell'omonima sezione probabilmente avrai più risposte, ma posso dirti che in caso di mancata assunzione di frutta e verdura puoi assumere un multivitaminico ad ampio spettro (Supradyn) per sopperire ad un eventuale (improbabile) carenza vitaminica.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎