Da quando mi alleno non sono mai stato interessato a diventare un fisico tirato.Fino ad ora mi sono allenato principalmente per la forza e fino ad ora ho ottenuto buoni risultati.Ho sempre avuto un fisico molto muscoloso ma in definizione non sono mai sceso oltre il10-11%.Quest'anno ho deciso di provare ad abbattere il muro del 10%e vedere se riesco ad arrivare ad un 9-8%.Adesso sto finendo questo ciclo che sta durando ca 8settimane in stile Bulkin-up e sono riuscito ad aumentare la massa da 87 ca fino ai miei attuali 90.5kg senza aumentare la percentuale di grasso,a vista infatti sembro molto piu' tonico di 6 settimane fa.Adesso sono alle ultime due settimane e prevedo di guadagnare ancora un'altro kg.Ho deciso di far partire la fase di definizione da meta' maggio e di farla durare fino a fine luglio ca 10 settimane.Il mio adipe attuale si aggira intorno al 15%(lo so e' un po' alto)e il mio obbiettivo e di arrivare all'8%quindi dovrei perdere ca6.5kg di grasso.Penso che sia realistico.Adesso sto seguendo una dieta abbastanza bilanciata che comprende:mele,latte,carne(di tutti i tipi),tonno,pasta,pane(1 al di'),legumi ecc.Momentaneamente non pratico aerobica(male)e mi alleno 1 giorno si e 2 Breve e molto intenso.Dimenticavo momentaneamente sto aumentando di peso corporeo senza nemmeno sapere le percentuali dei macronutrienti:cool: ma penso che si aggiri intorno a un 40-30-30 senza volerlo.Vi prego datemi consigli su come impostare al meglio questa fase ,grazie infinite!
Fase definizione
Collapse
X
-
Scusate ragazzi ma sono appena riuscito a recuperare il mio nick.Riguardo al mio post non so se sono stato molto chiaro ma dicevo che il mio grasso e' al 15% non al 10%.Magari fossi gia' al 10%.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Allora metti la tua alimentazione "tipo" in massa....dato che dal primo post nn ci si capisce una **** (esiste il tasto invio ).FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Allora la mia giornata tipo sarebbe:
Colazione:750ml latte parz screm.
1 frutto
1 etto di affettato (o anche 2 etti di bistecca )
50 g di formaggio(di solito Grana Padano)
1caffe'
a volte 2 cucchiai di olio d'oliva xtr verg.
Meta' mattinata
1 frutto (di solito 1 mela)
Lo so e' un periodo di digiuno troppo lungo calcolando che la colazione la faccio o alle 5 o alle 6 del mattino ma essendo al lavoro difficilmente riuscirei a trovare il tempo per un pasto +sostanzioso.
Pranzo(in mensa)
pasta o riso,150g circa
1 etto circa di arrosto
1 etto di prosciutto crudo
1 pane
Ore 3.30
500ml latte
1 frutto
1 scatoletta piccola di tonno
Ore 5.30
500ml latte
50g di formaggio
Cena
350g di carne (pollo,tacchino,cavallo,vitello)
2 uova
50g di legumi(piselli,fagioli,lenticchie)
1 scatoletta di tonno
Prima di andare a letto
750 ml latte
Lo so come dieta lascia molto a desiderare ma per adesso ha dato risultati migliori di quando stavo in massa con la Metabolica.:cool: Ciao ,grazieSia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
..dunque,io per incominciare la fase di definizione comincerei a diminuire un pò il latte,e a sostituirlo con Zymil o latte di soia.
Inoltre nn sono riuscito a capire se in definzione vuoi adottare una dieta stile Metabolica oppure una dieta con qualche carbo..
Cmq io vedrei meglio così:
COLAZIONE:
All bran
Latte o thè (sarebbe molto meglio!)
30-40g di pro in polvere (altrimenti sostituisci con cibo solido come carne o albumi)
SPUNTINO1:
Va bene la mela
1 scatoletta di tonna nat
PRANZO:
Innanzi tutti se nn ti alleni riduci drasticamente il consumo di carbo o ancora meglio eliminali del tutto,facendo attenzione ad aumentare il consumo di grassi "buoni".
Quindi se ti alleni:
100g pasta al dente se possibile (x l'IG)
Carne 150-200g
10 g olio d'oliva
TANTA INSALATA!
Se nn ti alleni:
Carne 200-250g
10g Olio
Insalata
30 arachidi
SPUNTINO2:
Tonno nat 112g
qualche mandorla o equivalente
CENA:
Carne come a pranzo
Olio+ insalata
Se ti sei allenato va bene assumere qualche carbo come una fetta di pane di segale.
PRE-NANNA:
Albumi oppure pro in polvere.
Se poi vuoi massimizzare i tuoi sforzi per questo obbiettivo dopo l'allenamento con i pesi fai 20-25 min di aerobica!"La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".
Commenta
-
-
Originally posted by strong
Allora la mia giornata tipo sarebbe:
Colazione:750ml latte parz screm.
1 frutto
1 etto di affettato (o anche 2 etti di bistecca )
50 g di formaggio(di solito Grana Padano)
1caffe'
a volte 2 cucchiai di olio d'oliva xtr verg.
Meta' mattinata
1 frutto (di solito 1 mela)
Lo so e' un periodo di digiuno troppo lungo calcolando che la colazione la faccio o alle 5 o alle 6 del mattino ma essendo al lavoro difficilmente riuscirei a trovare il tempo per un pasto +sostanzioso.
Pranzo(in mensa)
pasta o riso,150g circa
1 etto circa di arrosto
1 etto di prosciutto crudo
1 pane
Ore 3.30
500ml latte
1 frutto
1 scatoletta piccola di tonno
Ore 5.30
500ml latte
50g di formaggio
Cena
350g di carne (pollo,tacchino,cavallo,vitello)
2 uova
50g di legumi(piselli,fagioli,lenticchie)
1 scatoletta di tonno
Prima di andare a letto
750 ml latte
Lo so come dieta lascia molto a desiderare ma per adesso ha dato risultati migliori di quando stavo in massa con la Metabolica.:cool: Ciao ,grazie
Colazione
Una tazza di tè
100 gr di prosciutto di tacchino
30 gr d'arachidi
Spuntino
1 panino integrale con 100 gr di tonno al naturale
Pranzo
250 gr di legumi
200 gr d'insalata condita con 2 cucchiai d'olio
150 gr di petto di pollo
30 gr d'arachidi
Spuntino