help x il mio sederone !!!!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darka
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    help x il mio sederone !!!!!!!!!!!!!

    Ciao, sono Monica, ho 31 anni. Scrivo perchè vorrei sapere se c'è qualche anima pia che può darmi qualche dritta x risolvere il mio problema che ormai mi affligge da anni.
    Peso 56 kg e sono "bassa" 1.51.
    In base alle varie tabelle in giro x farmacie ecc... dovre essere 46 Kg (mai stata nella vita).
    Vorrei arrivare a circa 50Kg ma proprio non mi riesce.
    Faccio presente che come altre donne ho il problema del sedere sproporzionato rispetto al resto del corpo. per intenderci: se "sopra" sono una taglia 42/44, "sotto" sono una 46. Se dimagrisco, quando ci riesco, mi sciupo in faccia e mi cala il seno, ma il sedere non si smuove di un millimetro.
    vado in palestra 5 gg la settimana (1 ora al gg) e a camminare a passo sostenuto circa 3 volte (sempre un ora). in palestra faccio un allenamento misto : 30 min.di tappeto (20-25 corsa il resto camminata in salita) e il resto pesi (gambe e braccia). non sto seguendo una specifica dieta, però a pranzo dopo la palestra prendo 30 g di gainer con 300 cc di latte ps.
    Se qualcuno può darmi qualche indicazione sul tipo di alimentazine, magari una piccola dieta e il tipo di allenamento da seguire, ne sarei molto grata.
    Ciao
    ps prendo anche un termogenico Multipower burn extreme ultra charged (1 o 2 alla mattina)
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da darka Visualizza Messaggio
    Ciao, sono Monica, ho 31 anni. Scrivo perchè vorrei sapere se c'è qualche anima pia che può darmi qualche dritta x risolvere il mio problema che ormai mi affligge da anni.
    Peso 56 kg e sono "bassa" 1.51.
    In base alle varie tabelle in giro x farmacie ecc... dovre essere 46 Kg (mai stata nella vita).
    Vorrei arrivare a circa 50Kg ma proprio non mi riesce.
    Faccio presente che come altre donne ho il problema del sedere sproporzionato rispetto al resto del corpo. per intenderci: se "sopra" sono una taglia 42/44, "sotto" sono una 46. Se dimagrisco, quando ci riesco, mi sciupo in faccia e mi cala il seno, ma il sedere non si smuove di un millimetro.
    vado in palestra 5 gg la settimana (1 ora al gg) e a camminare a passo sostenuto circa 3 volte (sempre un ora). in palestra faccio un allenamento misto : 30 min.di tappeto (20-25 corsa il resto camminata in salita) e il resto pesi (gambe e braccia). non sto seguendo una specifica dieta, però a pranzo dopo la palestra prendo 30 g di gainer con 300 cc di latte ps.
    Se qualcuno può darmi qualche indicazione sul tipo di alimentazine, magari una piccola dieta e il tipo di allenamento da seguire, ne sarei molto grata.
    Ciao
    ps prendo anche un termogenico Multipower burn extreme ultra charged (1 o 2 alla mattina)
    sebbene io non sia non femminuccia ti faccio un paio di osservazioni:
    1)non badare troppo alle tabelle dei kg che leggi in giro...sono fatte x soggetti normali che non conducono gran vite sportive. i muscoli pesano molto + del grasso....quello che conta è di cosa sei fatto. controlla piuttosto l'adipe se sale o scende.
    2)andare 5 volte in pale denota cmq un certo impegno....ma andarci non basta. ci vuole una buona scheda di allenamento anche su 5 volte come fai tu, ma che preveda allenare tutto il corpo e poi l'aerobica.
    3)non segui una dieta ma prendi gli integratori...non mi sembra molto furbo...proverei a postar ein sezione adeguata la dieta che segui + o meno o cosa mangi nei vari pasti che fai.

    corretto tutto si parla di integratori adatti...un termogenico adesso non lo vedo molto utile.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • Vjina
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 326
      • 13
      • 3
      • Send PM

      #3
      ciao darka!
      come ha detto il dottore devi sicuramente rivedere la scheda di allenamento oltre che la dieta. inoltre credo che in un contesto di non-dieta un gainer sia decisamente inappropriato...
      posta quello che mangi di solito più o meno, indicando le grammature in modo tale che si possa correggere (da regolamento non si possono fare diete da 0)

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        purtroppo per noi donne il problema sta sempre li...su cosce e fianchi. ad ogni modo mi associo a quanto detto dagli altri, soprattutto ciò che dice vjina, il gainer non ti serve affatto, anzi.

        prova a postarci come mangi

        Commenta

        • darka
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ciao, vi scrivo cosa mangio in una giornata tipo
          h 7.10 colazione con circa 200 cc latte ps e musli (frutta-avena)
          h 11-11,30 yogurt magro alla frutta o craker
          dalle h 13 alle 14 palestra (da lunedì a venerdì)
          h 14.30 30 gr gainer con 300 cc latte ps (a volte sostituisco con verdure tipo mais con tonno o con un panino con insalata pomodori affettato di tacchino o pollo)
          h 17,30 frutta di stagione
          dalle 19,30 alle 20,30 camminata a passo sostenuto x 1 ora
          h 20.45 cena in genere carne bianca o pesce con verdure, ma a volte invece un piatto di riso o pasta al pomodoro, o hamburgher alla piastra... cerco di stare attenta, evito cibi troppo grassi anche se a volte la cotoletta o la fettina di formaggio scivolano dentro.
          a volte d'inverno prima di dormire (ma non spesso, bevo un bicchiere di latte calpo ps).
          Sabato e domenica no palestra, a volte cammino ma non sempre. il sabato a cena e la domenica a pranzo i pasti sono un po' più ricchi, tipo una pizza o l'arrosto classico della domenica, ma mi sembra di non eccedere con le porzioni e a casa mia la cucina è abbastanza sana, non cuciniamo con molti grassi quando possiamo evitarlo.
          Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta x correggere la mia dieta?
          Grazie
          h

          Commenta

          • Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6216
            • 320
            • 113
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da darka Visualizza Messaggio
            ciao, vi scrivo cosa mangio in una giornata tipo
            h 7.10 colazione con circa 200 cc latte ps e musli (frutta-avena)
            h 11-11,30 yogurt magro alla frutta o craker
            dalle h 13 alle 14 palestra (da lunedì a venerdì)
            h 14.30 30 gr gainer con 300 cc latte ps (a volte sostituisco con verdure tipo mais con tonno o con un panino con insalata pomodori affettato di tacchino o pollo)
            h 17,30 frutta di stagione
            dalle 19,30 alle 20,30 camminata a passo sostenuto x 1 ora
            h 20.45 cena in genere carne bianca o pesce con verdure, ma a volte invece un piatto di riso o pasta al pomodoro, o hamburgher alla piastra... cerco di stare attenta, evito cibi troppo grassi anche se a volte la cotoletta o la fettina di formaggio scivolano dentro.
            a volte d'inverno prima di dormire (ma non spesso, bevo un bicchiere di latte calpo ps).
            Sabato e domenica no palestra, a volte cammino ma non sempre. il sabato a cena e la domenica a pranzo i pasti sono un po' più ricchi, tipo una pizza o l'arrosto classico della domenica, ma mi sembra di non eccedere con le porzioni e a casa mia la cucina è abbastanza sana, non cuciniamo con molti grassi quando possiamo evitarlo.
            Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta x correggere la mia dieta?
            Grazie
            h
            La tua dieta non arriva a 1000 kcal (a occhio e croce) e se non dimagrisci c'è qualcosa che non va. Hai mai fatto analisi per la tiroide?

            Cmq praticamente non fai il pranzo (se non "alle volte") e fai un pasto quasi decente solo di sera. E' praticamente tutta da rifare.

            Il problema è che dovresti mangiare non solo in modo diverso, ma sicuramnete di più e se mangi di più ingrassi.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            • Maab
              Paleo Mistress
              • Mar 2010
              • 1242
              • 46
              • 15
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Forse senza tirare in ballo la tiroide ha semplicemente il metabolismo bloccato. Non c'è pausa tra gli allenamenti e dà al corpo troppo poco e troppo male
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                Forse senza tirare in ballo la tiroide ha semplicemente il metabolismo bloccato. Non c'è pausa tra gli allenamenti e dà al corpo troppo poco e troppo male
                ma sicuramente il suo problema è un metabolismo addormentato ormai assuefatto a una dieta ipocalorica, sempre la stessa, sempre le stesse attività con la stessa intensità, forse manco troppo alta....bisognerebbe rivedere totalmente le proprie abitudini...ma ci vogliono palle e soprattutto la voglia anche di fare cose che nell'immediato non si capiscono o condividono
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • Vjina
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 326
                  • 13
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Come hanno già detto mangi poco e male, specialmente per tutta l'attività fisica che fai!

                  c'è stato un periodo in cui mangiavo pochissimo e stavo indubbiamente peggio di ora che mangio il doppio ma "meglio"... Con la giusta attività e una dieta bilanciata (non quella che fai ora assolutamente!) avrai sicuramente risultati!

                  quantifica però quanta carne mangi, quanti cereali e soprattutto cosa c'è dentro quel fantomatico gainer :O

                  Commenta

                  • darka
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2010
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    ma sicuramente il suo problema è un metabolismo addormentato ormai assuefatto a una dieta ipocalorica, sempre la stessa, sempre le stesse attività con la stessa intensità, forse manco troppo alta....bisognerebbe rivedere totalmente le proprie abitudini...ma ci vogliono palle e soprattutto la voglia anche di fare cose che nell'immediato non si capiscono o condividono
                    forse hai ragione, eppure in palestra mi sento abbastanza seguita. La scheda me la cambiano ogni 3 mesi e mi sembra sempre abbastanza varia e mai focalizzata solo su alcuni punti. Forse è quello che mangio la sera che mi frega, ma in tutta onestà non mi sembra "fuori norma" o da "rimpinzo". Però boh forse sono io che non la vedo in modo giusto.

                    Le palle forse non le avrò toste come altri, ma se mi sono messa qui in discussione forse la voglia di impegnarsi c'è.
                    Scusa, quali sarebbero le cose che nell'immediato non si capiscono? Tipo cosa?

                    Commenta

                    • darka
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Per rispondere alle altre domande,
                      sì ho problemi di ipotiroidismo, ma è sotto controllo con Eutirox 50 (15 anni che lo prendo) e gli ultimi esami fatti a giugno erano ok.

                      I cereali alla mattina saranno 60 gr - 70 credo non lo so vado a occhio; domani li peso.

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Dovresti mettere le quantità dei cibi che mangi.....non dire normali, perchè normale per te potrebbe non essere corretto.

                        Che tipo di gainer usi? Che comunque non condivido, meglio solo delle pro se devi integrare.

                        Purtroppo non siamo noi che scegliamo dove togliere ilgrasso ma è il nostro corpo che lo fa.....

                        PS: ricorda qualità non solo quantità, sia per gli alimenti che per il tuo peso....ovvero probailmente a 46Kg staresti male, ma bisogna vedere cosa sono quei Kg.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        Working...
                        X