Noi siam quello che mangiamo... vorrei diventare un bufalo!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sgravo
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 4
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Noi siam quello che mangiamo... vorrei diventare un bufalo!!

Ciao a tutti!
    Parto con il presupposto che tutti qua sappiamo, chi più chi meno, che alimentarsi bene significa assumere tutte le sostanze nutritive essenziali quali carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali e acqua, al fine di mantenere un corretto equilibrio psicofisico e permetterci di raggiungere il nostro obiettivo: CRESCERE!
    Potrebbe sembrare una fesseria, una passeggiata, ma chi ha provato la dieta da bb, sà benissimo che non lo è, sopratutto se con il tempo finisce poi per diventare una fissazione comportando stress psicofisici e sacrifici non appagati!

Quante persone hanno provato (non abbastanza a lungo) e non vedendo risultati hanno mollato dicendo: "Ma chi me lo fa fare?"
    O quante persone hanno seguito una dieta quasi perfetta, ma non allenandosi a dovere e non arrivando a dei risultati soddisfacenti hanno mollato dicendo: "Ma chi me lo fa fare?"
    Potrei continuare all'infinito!
    Purtroppo è facile sbagliare... alimentazione e allenamento vanno e devono andare sempre a braccetto, una buona alimentazione e allenamenti puntando al 110% sono gli unici ingredienti per ottenere i tanto desiderati risultati (a meno che non siate easy gainer dotati di genetica pazzesca! )

Io personalmente mi alleno da ormai 7 anni... ma mai con il giusto spirito!
    Passavo da fallare completamente l'alimentazione, a perdere la costanza, sino ad arrendermi completamente!
    Solo da un anno a questa parte ho deciso di fare più o meno sul serio, cercando, da autodidatta, di puntare al massimo sia con i pesi che con i pasti!
    PASTI, perchè così si chiamano, non esiste più pranzo o cena!
    Quante persone si lamentano che non ottengono risultati nonostante mangino come dinosauri!! Mmmh se gli si chiede come mangiano si scopre poi che l'alimentazione giornaliera è composta da 3 pasti massimo, comprendenti a pranzo 300 gr di pasta con maionese, 500 gr di pollo, 200 grammi di pane etc.. e a cenaaaa?

Vabè, a parte gli scherzi...tutto questo preambolo per arrivare a esporvi la mia pseudodieta utilizzata nell'ultimo anno!!

Ottobre 2009 ----> Luglio 2010

Obiettivo : MASSA - pasto ogni 3 ore circa

Pasto 1
    250 ml latte ps + 40 gr di cereali integrali
    + 30 gr di whey

Pasto 2
    4-5 WASA
    150 gr prosciutto cotto / 105 gr di tonno naturale
    3-4 noci

Pasto 3
    100 gr di pasta integrale / 100 gr di riso basmati con:
    o 150 gr di petto di pollo o 100 gr di tonno condita con olio
    3-4 noci

Pasto 4 pre wo
    100 gr di tonno o 150 gr di tacchino con 4-5 WASA + Mela
    oppure 8 bianchi d'uovo bolliti + 80 gr di riso + banana

Pasto post wo
    100 gr di riso con 8 bianchi d'uovo sodo (+1 tuorlo) +
    lattuga con olio
    Oppure un pacco di gallette di riso + 200 gr di carne bianca o rossa

Pasto Pre-nanna
    200 gr di fiocchi di latte + 5 WASA

Inutile dire che essendo un essere umano con una vita sociale, e non essendo un professionista con gare da sostenere... la mia sfilza di birre e pizza almeno il sabato me le sono concesse senza problemi!

Ora... questa dieta l'ho utilizzata fondamentalmente nel periodo di massa! Sono passato poi a una dieta low carbo, inserendone veramente pochi per tirarmi e perdere più massa grassa che potevo! Tralaltro è stato un massacro dato che, non potendo integrare con BCAA, a causa del cardio ho perso inevitabilmente parecchia massa muscolare!

Insomma, nell'arco di un anno di palestra e dieta ho messo su 6 kg, di cui 4 almeno di massa pulita! Non male credo!

Vorrei ora, con il vostro aiuto, cercare di correggere il più possibile la nuova dieta! Per un anno ancora più profiquo! Questa è la base, attendo vostri sugerimenti per correggerla al meglio!

Dati utili:

Peso : 70 kg
    Altezza: 1.73 m
    Metabolismo : pian piano sto cercando di modificarlo, mangiando ogni 3 ore dovrebbe mutare da solo con il tempo, ad ogni modo, tendo a mettere su adipe facilmente!

Dieta Massa 2010/2011

Pasto 1
    250 ml latte ps + 40 gr di cereali integrali
    + 30 gr di whey

Pasto 2
    4-5 WASA
    150 gr petto di pollo/ 105 gr di tonno naturale / 100 gr di bresaola
    3-4 noci

Pasto 3
    100 gr di pasta integrale / 100 gr di riso basmati con:
    o 150 gr di petto di pollo o 100 gr di tonno condita con olio o 100 gr di carne tritata di bovino adulto
    3-4 noci

Pasto 4 pre wo
    100 gr di tonno o 150 gr di tacchino con 4-5 WASA + Mela
    oppure
    100 gr di tonno o 150 gr di petto di pollo con 80 gr di riso + noci + Mela
    Oppure
    Mozzarella light + 3-4 noci + 50 gr di tonno + WASA + Mela

Pasto post wo
    80 gr di riso con 10 bianchi d'uovo sodo (+1 tuorlo) + lattuga con olio
    Oppure
    Un pacco di gallette di riso + 200 gr di carne bianca o rossa + lattuga con olio

Pasto Pre-nanna
    Mozza light + 50 gr di tonno + 3-4 noci + 5 WASA

PS. Ho letto da qualche parte, che mangiare la lattuga aiuta sotto tanti aspetti... ma per un bb è antiproduttivo, perchè senza mezzi termini, ti fà andare troppo di corpo, facendoti espellere gran parte delle proteine ingerite! Sarà vero?

Questo è tutto!
    (Vi scrivo mentre consumo 200 gr di petto di pollo con 4 noci e 1 banana!)

Attendo vostri saggi consigli ed eventuali correzioni! YO!
    Last edited by Sgravo; 09-10-2010, 21:15:25.
    Lo sforzo è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per lo sforzo!

DIARIO SGRAVO

Siamo quello che mangiamo! E io che mangio?
  • Wawis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 204
    • 13
    • 22
    • Send PM

ammazza!!facevi prima ad aprire un diario...è davvero lunghissima..

Commenta

• Sgravo
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 4
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Ahahah hai ragione, ho fatto un'introduzione abbastanza lunga! Bhè preparare una dieta comporta una serie di ragionamenti anticipati! Ho voluto inserire sia gli errori del passato, sia le correzioni dovute all'esperienza e ai test sulla mia stessa pellaccia!
      Lo sforzo è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per lo sforzo!

DIARIO SGRAVO

Siamo quello che mangiamo! E io che mangio?

Commenta

• gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sgravo Visualizza Messaggio

Obiettivo : MASSA - pasto ogni 3 ore circa

Pasto 1
        250 ml latte ps + 70 gr di cereali integrali
        + 30 gr di whey

Pasto 2
        6 WASA
        150 gr prosciutto crudo / 105 gr di tonno naturale
        9 noci

Pasto 3
        120 gr di pasta integrale / 120 gr di riso integrale con:
        o 150 gr di petto di pollo o 100 gr di tonno condita con olio

Pasto 4 pre wo
        100 gr di tonno + Mela

Pasto post wo
        100 gr di riso con 8 bianchi d'uovo sodo
        Oppure un pacco di gallette di riso + 200 gr di carne bianca

Pasto Pre-nanna
        200 gr di fiocchi di latte

Inutile dire che essendo un essere umano con una vita sociale, e non essendo un professionista con gare da sostenere... la mia sfilza di birre e pizza almeno il sabato me le sono concesse senza problemi!

Ora... questa dieta l'ho utilizzata fondamentalmente nel periodo di massa! Sono passato poi a una dieta low carbo, inserendone veramente pochi per tirarmi e perdere più massa grassa che potevo! Tralaltro è stato un massacro dato che, non potendo integrare con BCAA, a causa del cardio ho perso inevitabilmente parecchia massa muscolare!

Insomma, nell'arco di un anno di palestra e dieta ho messo su 6 kg, di cui 4 almeno di massa pulita! Non male credo!

Vorrei ora, con il vostro aiuto, cercare di correggere il più possibile la nuova dieta! Per un anno ancora più profiquo! Questa è la base, attendo vostri sugerimenti per correggerla al meglio!

Dati utili:

Peso : 70 kg
        Altezza: 1.73 m
        Metabolismo : pian piano sto cercando di modificarlo, mangiando ogni 3 ore dovrebbe mutare da solo con il tempo, ad ogni modo, tendo a mettere su adipe facilmente!

Dieta Massa 2010/2011

Pasto 1
        250 ml latte ps + 60 gr di cereali integrali
        + 30 gr di whey

Pasto 2
        6 WASA
        150 gr petto di pollo/ 105 gr di tonno naturale / 100 gr di bresaola
        9noci

Pasto 3
        120 gr di pasta integrale / 120 gr di riso integrale con:
        o 150 gr di petto di pollo o 100 gr di tonno condita con olio o 100 gr di carne tritata di bovino adulto

Pasto 4 pre wo
        100 gr di tonno o 150 gr di tacchino con 4-5 WASA

Pasto post wo

80 gr di riso con 10 bianchi d'uovo sodo
        Oppure
        Un pacco di gallette di riso + 200 gr di carne bianca

Pasto Pre-nanna
        200gr fiocchi di latte

PS. Ho letto da qualche parte, che mangiare la lattuga aiuta sotto tanti aspetti... ma per un bb è antiproduttivo, perchè senza mezzi termini, ti fà andare troppo di corpo, facendoti espellere gran parte delle proteine ingerite! Sarà vero?

Questo è tutto!
        (Vi scrivo mentre consumo 200 gr di petto di pollo con 4 noci e 1 banana!)

Attendo vostri saggi consigli ed eventuali correzioni! YO!
        corretto,ti avevo corretto pure quella vecchia vabbe---all interno i consigli,un po di appunti,a colazione piu cereali mangia,i carbo della mattina sono fondamentali,a pranzo va bene,ti ho tolto le noci i grassi li prendi dall olio,prewo e post wo nn mi piacciono...nel prewo il riso non va bene ha un indice troppo alto,cosi come la mozzarella contenente troppi grassi,solo la prima laternativa l'ho trovata consona...post wo solo carbo ad alto ig+fonte proteica senza grassi e verdura....quando nn ti alleni a cena fai un pasto completo volendo visto ke accumuli adipe facilmente non asusmere carbo ma aggiungili alla colazione
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Wawis
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 204
          • 13
          • 22
          • Send PM

Originariamente Scritto da sgravo Visualizza Messaggio
          ahahah hai ragione, ho fatto un'introduzione abbastanza lunga! Bhè preparare una dieta comporta una serie di ragionamenti anticipati! Ho voluto inserire sia gli errori del passato, sia le correzioni dovute all'esperienza e ai test sulla mia stessa pellaccia!
          :d

Commenta

Working...
          X