Salve a tutti, come si vede dal titolo del topic, ho deciso (finalmente!) di darmi una regolata nell'alimentazione e dati gli ottimi commenti che ho ricevuto riguardo questa sezione mi sono convinto a chiedervi consiglio su come migliorare la mia alimentazione per ottenere i migliori risultati possibili in palestra
Ora diamo un pò di dati:
Altezza: 170 cm
Peso: 67 Kg
Circonferenza polso: 15,5 cm
Aumento massa con difficoltà
Attività fisica: tennis (2 volte a settimana da 6 anni) palestra (3 volte a settimana da 9 mesi)
Secondo questo sito (Fitness) consigliato sul forum e un programma all'interno dello stesso sito cemax.it :
Bf: 13,5%
Morfologia: Longilineo (10,6)
Kcal/giorno stimate: 3578
Peso ottimale: 58 - 62
Inoltre secondo le proporzioni atletiche ideali (bodybuilder) dovrei aumentare di 12 cm il petto, di 7 cm il braccio, di 1 cm la coscia, di 3 cm l'avambraccio.
Ridurre di 8 cm la vita e di 2 cm il polpaccio.
Di seguito due mie foto:
Ciò che mangio:
Colazione:
2 fette di pancarrè con la nutella, latte intero e caffè + 2 cucchiaini di zucchero
Pranzo:
1) 120 gr di pasta (al sugo/con piselli/con fagioli/con lenticchie/con patate)
2) 1 fetta di carne rossa/cordon bleu/2 o 3 uova/petto di pollo/coscia di pollo/pesce spada/sogliola/hamburger/mozzarella condita la maggior parte delle volte con insalata(+ 3 cucchiaini di olio + limone)/pomodori (+ 3 cucchiaini di olio) e più raramente con spinaci(+limone)/patate al forno
3) La prima cosa che trovo nel frigo che può essere 1 banana/yogurt a frutta/formaggino.
Talvolta mia madre mi prepara 120 g di riso con tonno,pomodori,formaggio,wurstel,mais,olive senza però prepararmi il 2°.
4) 1 fetta di pane
Post Palestra/Tennis:
Tonno e la prima cosa che trovo nel frigo (banana/yogurt/formaggino)
Cena:
2) 1 fetta di carne rossa/cordon bleu/2 o 3 uova/petto di pollo/coscia di pollo/pesce spada/sogliola/hamburger/mozzarella condita la maggior parte delle volte con insalata(+ 3 cucchiaini di olio + limone)/pomodori (+ 3 cucchiaini di olio) e più raramente con spinaci(+limone)/patate al forno
3) La prima cosa che trovo nel frigo che può essere 1 banana/yogurt a frutta/formaggino.
4) 1 fetta di pane
Prenanna:
\
Il mio intento è quello di mettere massa, ma vorrei anche ridurre la vita..
Grazie anticipate
Ora diamo un pò di dati:
Altezza: 170 cm
Peso: 67 Kg
Circonferenza polso: 15,5 cm
Aumento massa con difficoltà
Attività fisica: tennis (2 volte a settimana da 6 anni) palestra (3 volte a settimana da 9 mesi)
Secondo questo sito (Fitness) consigliato sul forum e un programma all'interno dello stesso sito cemax.it :
Bf: 13,5%
Morfologia: Longilineo (10,6)
Kcal/giorno stimate: 3578
Peso ottimale: 58 - 62
Inoltre secondo le proporzioni atletiche ideali (bodybuilder) dovrei aumentare di 12 cm il petto, di 7 cm il braccio, di 1 cm la coscia, di 3 cm l'avambraccio.
Ridurre di 8 cm la vita e di 2 cm il polpaccio.
Di seguito due mie foto:
Ciò che mangio:
Colazione:
2 fette di pancarrè con la nutella, latte intero e caffè + 2 cucchiaini di zucchero
Pranzo:
1) 120 gr di pasta (al sugo/con piselli/con fagioli/con lenticchie/con patate)
Talvolta mia madre mi prepara 120 g di riso con tonno,pomodori,formaggio,wurstel,mais,olive senza però prepararmi il 2°.
4) 1 fetta di pane
Post Palestra/Tennis:
Tonno e la prima cosa che trovo nel frigo (banana/yogurt/formaggino)
Cena:
4) 1 fetta di pane
Prenanna:
\
Il mio intento è quello di mettere massa, ma vorrei anche ridurre la vita..
Grazie anticipate
Commenta