Come mangiare bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guti14
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 320
    • 6
    • 3
    • Send PM

Come mangiare bene

Salve a tutti, come si vede dal titolo del topic, ho deciso (finalmente!) di darmi una regolata nell'alimentazione e dati gli ottimi commenti che ho ricevuto riguardo questa sezione mi sono convinto a chiedervi consiglio su come migliorare la mia alimentazione per ottenere i migliori risultati possibili in palestra

Ora diamo un pò di dati:
    Altezza: 170 cm
    Peso: 67 Kg
    Circonferenza polso: 15,5 cm
    Aumento massa con difficoltà
    Attività fisica: tennis (2 volte a settimana da 6 anni) palestra (3 volte a settimana da 9 mesi)

Secondo questo sito (Fitness) consigliato sul forum e un programma all'interno dello stesso sito cemax.it :
    Bf: 13,5%
    Morfologia: Longilineo (10,6)
    Kcal/giorno stimate: 3578
    Peso ottimale: 58 - 62
    Inoltre secondo le proporzioni atletiche ideali (bodybuilder) dovrei aumentare di 12 cm il petto, di 7 cm il braccio, di 1 cm la coscia, di 3 cm l'avambraccio.
    Ridurre di 8 cm la vita e di 2 cm il polpaccio.
    Di seguito due mie foto:

Ciò che mangio:

Colazione:
    2 fette di pancarrè con la nutella, latte intero e caffè + 2 cucchiaini di zucchero

Pranzo:
    1) 120 gr di pasta (al sugo/con piselli/con fagioli/con lenticchie/con patate)
    2) 1 fetta di carne rossa/cordon bleu/2 o 3 uova/petto di pollo/coscia di pollo/pesce spada/sogliola/hamburger/mozzarella condita la maggior parte delle volte con insalata(+ 3 cucchiaini di olio + limone)/pomodori (+ 3 cucchiaini di olio) e più raramente con spinaci(+limone)/patate al forno
    3) La prima cosa che trovo nel frigo che può essere 1 banana/yogurt a frutta/formaggino.
    Talvolta mia madre mi prepara 120 g di riso con tonno,pomodori,formaggio,wurstel,mais,olive senza però prepararmi il 2°.
    4) 1 fetta di pane

Post Palestra/Tennis:
    Tonno e la prima cosa che trovo nel frigo (banana/yogurt/formaggino)

Cena:
    2) 1 fetta di carne rossa/cordon bleu/2 o 3 uova/petto di pollo/coscia di pollo/pesce spada/sogliola/hamburger/mozzarella condita la maggior parte delle volte con insalata(+ 3 cucchiaini di olio + limone)/pomodori (+ 3 cucchiaini di olio) e più raramente con spinaci(+limone)/patate al forno
    3) La prima cosa che trovo nel frigo che può essere 1 banana/yogurt a frutta/formaggino.
    4) 1 fetta di pane

Prenanna:
    \

Il mio intento è quello di mettere massa, ma vorrei anche ridurre la vita..
    Grazie anticipate
    Last edited by Guti14; 08-10-2010, 22:21:14.
  • gianluca91
    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
    • 467
    • 8
    • 0
    • perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come si vede dal titolo del topic, ho deciso (finalmente!) di darmi una regolata nell'alimentazione e dati gli ottimi commenti che ho ricevuto riguardo questa sezione mi sono convinto a chiedervi consiglio su come migliorare la mia alimentazione per ottenere i migliori risultati possibili in palestra

Ora diamo un pò di dati:
    Altezza: 170 cm
    Peso: 67 Kg
    Circonferenza polso: 15,5 cm
    Aumento massa con difficoltà
    Attività fisica: tennis (2 volte a settimana da 6 anni) palestra (3 volte a settimana da 9 mesi)

Secondo questo sito (Fitness) consigliato sul forum e un programma all'interno dello stesso sito cemax.it :
    Bf: 13,5%
    Morfologia: Longilineo (10,6)
    Kcal/giorno stimate: 3578
    Peso ottimale: 58 - 62
    Inoltre secondo le proporzioni atletiche ideali (bodybuilder) dovrei aumentare di 12 cm il petto, di 7 cm il braccio, di 1 cm la coscia, di 3 cm l'avambraccio.
    Ridurre di 8 cm la vita e di 2 cm il polpaccio.
    Di seguito due mie foto:

Ciò che mangio:

Colazione:
    2 fette di pancarrè con la nutella, latte intero e caffè + 2 cucchiaini di zucchero

colazione completamente sballata...quanto latte??? meglio se fai uova..2 o 3 intere più 2 albumi con pane 100gr o gallette di riso/cereali 70-80 gr

Pranzo:
    1) 120 gr di pasta (al sugo/con piselli/con fagioli/con lenticchie/con patate)
    Talvolta mia madre mi prepara 120 g di riso con tonno,pomodori,formaggio,wurstel,mais,olive senza però prepararmi il 2°.
    4) 1 fetta di pane

Post Palestra/Tennis:
    Tonno e la prima cosa che trovo nel frigo (banana/yogurt/formaggino)

tonno ok...yogurt o formaggino no! banana ok fanne 2....oppure gallette 80 gr o pane 100 gr

Cena:
    4) 1 fetta di pane

Prenanna:
    \

facoltativo: 70 gr grana o 80 gr bresaola e 30-40 gr frutta secca

Il mio intento è quello di mettere massa, ma vorrei anche ridurre la vita..
    Grazie anticipate

consigli in neretto

Commenta

• Guti14
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 320
      • 6
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
      consigli in neretto
      Il caffèlatte in una tazza..
      Non ho capito il fatto delle uova, dovrei mangiarne 5 a colazione? chi tiene questi albumi? Poi dovrei berle le uova? Non fanno male se non sono fresche? Il resto è ok??

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

Il caffèlatte in una tazza..
        Non ho capito il fatto delle uova, dovrei mangiarne 5 a colazione? chi tiene questi albumi? Poi dovrei berle le uova? Non fanno male se non sono fresche? Il resto è ok??
        le cuoci in padella...gli albumi è la parte bianca delle uova....se non ce la fai a magnalle fai almeno 400 ml di latte..il resto l'ho già corretto

Commenta

• Guti14
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 320
          • 6
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
          le cuoci in padella...gli albumi è la parte bianca delle uova....se non ce la fai a magnalle fai almeno 400 ml di latte..il resto l'ho già corretto
          In pratica dovrei cuocere 5 uova intere? Cioè, non ho capito la distinzione tra le 3 uova e i 2 albumi xD
          Devo cuocere 5 uova, di cui tre le mangio intere e le altre due solo gli albumi? Il tuorlo dei due lo devo buttare?
          Grazie
          Last edited by Guti14; 08-10-2010, 23:59:28.

Commenta

• gianluca91
            Bodyweb Advanced

• Jul 2009
            • 467
            • 8
            • 0
            • perugia
            • Send PM

In pratica dovrei cuocere 5 uova intere? Cioè, non ho capito la distinzione tra le 3 uova e i 2 albumi xD
            Devo cuocere 5 uova, di cui tre le mangio intere e le altre due solo gli albumi? Il tuorlo dei due lo devo buttare?
            Grazie
            si 2 o 3 uova intere più 2-3 albumi...i tuorli non li devi mica buttare...io per esempio li metto da parte mia madre ce fa il dolce il fine settimana...puoi fare cosi pure te...conservali x altre cose, dolci fritatte etc

Commenta

• stefanox92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 940
              • 39
              • 73
              • catania
              • Send PM

oppure potresti comprare gli albumi pastorizzati aia
              negli ipermercati più forniti dovresti trovarli....
              risparmi tempo e denaro!

Commenta

• stefanox92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 940
                • 39
                • 73
                • catania
                • Send PM

leggendo su wikipedia delle nozioni sulla chetosi riporta che una conseguenza potrebbe essere l'acidosi...c'è da preoccuparsi?
                vorrei tranquillizzare mia madre riguardo alla dieta che sto seguendo, potreste linkarmi qualche articolo?
                o per lo meno spiegarmi le conseguenze di questa dieta nel breve e lungo periodo?

Commenta

Working...
                X