Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riguardo il Thread Dieta per Adolescente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riguardo il Thread Dieta per Adolescente

    Ciao a tutti,

    anzitutto ci ho pensato molto prima di iscrivermi al forum, in quanto non mi fido moltissimo del parere degli altri riguardo l'alimentazione, perchè un anno fa sono caduto in una forma abbastanza brutta di anoressia (fase iniziale), e non mangiavo nulla, e l'ho conclusa prendendomi una superfebbre da indebolimento generale del corpo...

    Allora, spiegate in quattro righe le brutte fasi della mia vita col cibo, devo dire che fino a tre mesi fa circa, pesavo più di 100 Kg...

    Io ho 17 anni (credo sia importantissimo specificare l'età)
    L'altezza è di 188 cm circa
    Costituzione ossea non troppo grande (guardandomi braccia e gambe)

    Insomma ad Agosto ho iniziato a correre da fermo a casa mia, per circa 30 minuti al giorno (piano piano, partendo da 0... visto che è stata una faticata enorme, per uno che non si muoveva MAI), poi conseguentemente a ciò avevo anche iniziato a mangiare un pò di meno...

    Poi a Settembre mi sono iscritto a palestra, dove corro (prima 30 min, poi 40 min, da questa settimana 50 min) e faccio addominali (20x4 alti + 2x15 bassi) e basta... (proprio rarissimamente butto giù una o due serie di pesi ma solo per perdere tempo... e tra l'altro quelli per i pettorali).
    La corsa la faccio a una velocità media di 7 min e mezzo al Km (cioè circa 8-9 Km/h)

    Insomma in tutto ciò, sto notando che man mano che vado avanti, ho sempre meno energie
    E poichè non voglio buttare all'aria il sangue che ho buttato (soprattutto all'inizio, per avere il fiato) per iniziare a dimagrire, vorrei seguire un'alimentazione seriamente corretta...


    Ora peso comunque 90 Kg, con una larghezza vita di 98 cm (ma purtroppo ho ancora 'sti fianchi dell'amore che vorrei eliminare) e il mio obiettivo sarebbe dimagrire fino a 78-80 Kg, tonificare per far uscire un minimo di pelle tesa sul busto (magari anche un pò di lievissimo sixpack, ma mi sembra serva una dieta ipocalorica per farlo uscire 'sto disgraziato) e insomma star bene.

    Cosa devo mangiare ?

    Io per il momento faccio così:

    - 2 Fette biscottate e marmellata / Dolce fatto in casa (da me tra l'altro... )
    - Spuntino (quando è possibile): banana / altro frutto semplice da mangiare
    - Pranzo con 50 g di pasta (e mi sembra di sbagliare, visto che ho letto che la dieta giusta dovrebbe essere composta per almeno un 65% di carboidrati), poi secondo sempre non troppo condito e insalata / verdura a volontà + frutta. (A volte mangio queste due cose anche con la sensazione di stare sazio, sbagliando...)
    - Spuntino RARISSIMO (spremuta d'arancia)
    - Cena a base di verdure, secondo e insalata + frutta.

    Ps: ho scordato il sapore del pane


    Grazie mille e scusate per la lunghezza del messaggio
    POICHE' non è stato possibile inviare un messaggio privato al moderatore che mi ha chiuso la discussione, vorrei mettere in evidenza che c'è il riferimento al mio passato, ormai chiuso ed archiviato.
    Anzi, lo stare bene mangiando sta diventando una mia filosofia di vita, ed è proprio grazie al contributo di qualcuno di voi, che vorrei perfezionare lo stile del mangiare sano, in relazione ai miei obiettivi (scritti) e alla mia situazione (peso, altezza e movimento che faccio)...

    A me sembra che la discussione sia stata chiusa subito solo perchè il mod ha letto la parola anoressia.... Ma è roba passata.
    Sono figlio di due medici, la lezione l'ho capita... tranquilli.


    Rirpopongo sempre il quesito e magari allego foto se dovessero servire per consigliarmi come raggiungere gli obiettivi...
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    #2
    perchè in palestra non ti dedichi maggiormente al lavoro con i pesi piuttosto che alla corsa? sarebbe molto meglio sai?! ti fai un pò di pesi e poi termini con 20 minuti di cardio in fascia bruciagrassi...

    per la dieta...il pane non lo devi per forza eliminare, se ti piace a pranzo al posto della pasta lo puoi mettere!...la dieta si potrebbe migliorare, se ti do qualche consiglio ti fidi ora o no?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      perchè in palestra non ti dedichi maggiormente al lavoro con i pesi piuttosto che alla corsa? sarebbe molto meglio sai?! ti fai un pò di pesi e poi termini con 20 minuti di cardio in fascia bruciagrassi...

      per la dieta...il pane non lo devi per forza eliminare, se ti piace a pranzo al posto della pasta lo puoi mettere!...la dieta si potrebbe migliorare, se ti do qualche consiglio ti fidi ora o no?

      Non mi dedico molto ai pesi perchè se mi vedessi, diresti che ho un corpo già abbastanza grande, e in generale io vorrei, grazie ai muscoli, solo un petto definito e delle spalle abbastanza grandi (il resto sulle braccia e sulle gambe mi interessa poco)

      Che esercizi dovrei fare, secondo te in palestra (ricordando sempre i 50 min di corsa che comunque reggo)?

      Ps: preferisco la pasta al pane, ma stasera, per esempio, ho mangiato anche una fetta di pane (bello fresco fresco non ho resistito insieme allo speck e alla ricotta )...

      Mi fido dei consigli.
      L'anoressia mi è venuta perchè ho fatto tutto da solo.
      Questo è il mio diario


      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

      Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

      Commenta


        #4
        Qualche aggiornamento...

        Ieri ho parlato un pò con uno dei trainer della palestra che frequento, e mi ha detto che efefttivamente è consigliabile non fare sempre tutta questa corsa, ma alternare un pò.
        Io avrei impostato (e poi dimmi se va bene o meno) un allenamento iniziale sempre con la corsa, in modo da scendere (ho letto però che da qualche altra parte hai detto che potrei svuotarmi eccessivamente?) e poi cominciare ad alternare corsa e pesi.

        Per quanto riguarda invece solo la corsa proprio, ho anche letto che in palestra di solito si bruciano prima gli zuccheri e poi la riserva di grassi, ed è quindi consigliabile fare la corsa (se aerobica, ovviamente, perchè senza ossigeno ho letto che non si bruciano grassi) alla fine: quindi per me sarebbe farsi gli addominali, alti e bassi, due o tre serie di qualche macchina e poi corsa.

        Che dici ?

        grazie
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          ma sei per caso seguito da un medico? perchè la cosa migliore sarebbe che ti consigliasse lui per la dieta...noto tra l'altro che hai solo 17 anni, per me devi mangiare moderatamente ma un pò di tutto a quell'età ci si mette poco per rimettersi in forma...non è il caso di seguire già una dieta troppo restrittiva anche perchè dai dati non ne hai così bisogno.
          cmq per qualche consiglio sulla dieta direi che ci sono un pò poche proteine e aumenterei un pò anche i carboidrati (a pranzo soprattutto), per quanto riguarda i grassi calcola di usare giornalmente dell'olio evo, meglio a freddo per condire la verdura e non per cuocere gli alimenti.
          Last edited by luna80; 09-10-2010, 17:13:51.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ma sei per caso seguito da un medico? perchè la cosa migliore sarebbe che ti consigliasse lui per la dieta...noto tra l'altro che hai solo 17 anni, per me devi mangiare moderatamente ma un pò di tutto a quell'età ci si mette poco per rimettersi in forma...non è il caso di seguire già una dieta troppo restrittiva anche perchè dai dati non ne hai così bisogno.
            cmq per qualche consiglio sulla dieta direi che ci sono un pò poche proteine e aumenterei un pò anche i carboidrati (a pranzo soprattutto), per quanto riguarda i grassi calcola di usare giornalmente dell'olio evo, meglio a freddo per condire la verdura e non per cuocere gli alimenti.

            Beh tralasciando Il fatto che i miei sono medici generali, ho due zii entrambi specializzati in dietologia, ma sinceramente preferisco appunto un fai da te più sano (coadiuvato per forza dai vostri consigli) perché loro dicono che non devo seguire nessuna dieta, ma intanto dicendo questo a casa mia si fa molto sporco e fritto.
            Olio uso l'extravergine da sempre, a crudo ovviamente. Ma a pranzo, quando spesso cucino io, non posso farli mangiare insalatone e roba poco condita, che già mi hanno redarguito abbastanza hahaha


            Comunque per più carboidrati intendi una fetta di pane o più pasta ? Poi, più proteine le aggiungiamo negli spuntini ?
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              scegli tu come aumentare i carboidrati...puoi aumentare la dose della pasta oppure aggiungere del pane oppure della frutta, come preferisci. per le pro dovrebbero esserci anche a colazione e a pranzo...negli spuntini non è così importante. cmq chiedi ai tuoi genitori che meglio di loro nessuno può darti consigli dato che sono medici e ti conoscono sicuramente meglio di me, se spieghi loro quello che hai spiegato qui vedrai che ti aiuteranno e cmq da quel che dici hanno il mio stesso parere...che non hai bisogno di chissà quale dieta, parlane con loro

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                scegli tu come aumentare i carboidrati...puoi aumentare la dose della pasta oppure aggiungere del pane oppure della frutta, come preferisci. per le pro dovrebbero esserci anche a colazione e a pranzo...negli spuntini non è così importante. cmq chiedi ai tuoi genitori che meglio di loro nessuno può darti consigli dato che sono medici e ti conoscono sicuramente meglio di me, se spieghi loro quello che hai spiegato qui vedrai che ti aiuteranno e cmq da quel che dici hanno il mio stesso parere...che non hai bisogno di chissà quale dieta, parlane con loro

                Mm Oklay
                Grazie : )

                Ps: di frutta ne mangio tantissima...
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  Una domandina:


                  A colazione 2 fette biscottate + marmellata (arancia ) + frutto (banana di solito) + latte (250-300 ml) è poco o va bene ?
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    #10
                    da 18enne e quindi tuo coetaneo ti dico: fai pesi...lascia stare tutta quella aerobica o per lo meno RIDUCILA! e secondo me la tua dieta è impostata male proteine solo a pranzo e a cena? ti fanno antipatia prosciutto, uova, bresaola? e ne usi olio? non hai nemmeno grassi nella tua dieta...se il tuo obiettivo è dimagrire, non stai facendo le cose nel modo migliore.. e la stanchezza che ti porti addosso e che GIUSTAMENTE aumenta è dovuto a quello che mangi e a come ti alleni...se vuoi qualche consiglio chiedi pure...io con una dieta strutturata decentemente ho perso 9kg in quasi 3 mesi....senza sentirmi stanco...senza diminuire le prestazione sportive e senza troppi problemi ma con qualche piccolo sacrificio
                    ps hai degli zii dietologi cosa aspetti a andar da loro? invece di roba fari da te senza testa ne piedi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                      da 18enne e quindi tuo coetaneo ti dico: fai pesi...lascia stare tutta quella aerobica o per lo meno RIDUCILA! e secondo me la tua dieta è impostata male proteine solo a pranzo e a cena? ti fanno antipatia prosciutto, uova, bresaola? e ne usi olio? non hai nemmeno grassi nella tua dieta...se il tuo obiettivo è dimagrire, non stai facendo le cose nel modo migliore.. e la stanchezza che ti porti addosso e che GIUSTAMENTE aumenta è dovuto a quello che mangi e a come ti alleni...se vuoi qualche consiglio chiedi pure...io con una dieta strutturata decentemente ho perso 9kg in quasi 3 mesi....senza sentirmi stanco...senza diminuire le prestazione sportive e senza troppi problemi ma con qualche piccolo sacrificio
                      ps hai degli zii dietologi cosa aspetti a andar da loro? invece di roba fari da te senza testa ne piedi?

                      L'aerobica devo giò ridurla ?
                      Io volevo ridurla una volta arrivato al peso di 80 Kg...
                      Le proteine quando anche dovrei assumerle ?
                      Prosciutto, uova e bresaola vanno bene, ma quando devo mangiarli ? In pranzo/cena, giusto ?
                      Sì in effetti capisco che la stanchezza sia molto legata a quello che mangio

                      Dagli zii non vorrei andare, in quanto non mi starebbero a seguire decentemente... sicuro.
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta


                        #12
                        Ps: ho comprato i fiocchi di latte (200g / porzione by Jocca).


                        Li devo mangiare prima di andare a dormire anche io o è meglio evitare di prendere quest'abitudine ?
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎