Dieta per adolescente

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

    Dieta per adolescente

    Ciao a tutti,

    anzitutto ci ho pensato molto prima di iscrivermi al forum, in quanto non mi fido moltissimo del parere degli altri riguardo l'alimentazione, perchè un anno fa sono caduto in una forma abbastanza brutta di anoressia (fase iniziale), e non mangiavo nulla, e l'ho conclusa prendendomi una superfebbre da indebolimento generale del corpo...

    Allora, spiegate in quattro righe le brutte fasi della mia vita col cibo, devo dire che fino a tre mesi fa circa, pesavo più di 100 Kg...

    Io ho 17 anni (credo sia importantissimo specificare l'età)
    L'altezza è di 188 cm circa
    Costituzione ossea non troppo grande (guardandomi braccia e gambe)

    Insomma ad Agosto ho iniziato a correre da fermo a casa mia, per circa 30 minuti al giorno (piano piano, partendo da 0... visto che è stata una faticata enorme, per uno che non si muoveva MAI), poi conseguentemente a ciò avevo anche iniziato a mangiare un pò di meno...

    Poi a Settembre mi sono iscritto a palestra, dove corro (prima 30 min, poi 40 min, da questa settimana 50 min) e faccio addominali (20x4 alti + 2x15 bassi) e basta... (proprio rarissimamente butto giù una o due serie di pesi ma solo per perdere tempo... e tra l'altro quelli per i pettorali).
    La corsa la faccio a una velocità media di 7 min e mezzo al Km (cioè circa 8-9 Km/h)

    Insomma in tutto ciò, sto notando che man mano che vado avanti, ho sempre meno energie
    E poichè non voglio buttare all'aria il sangue che ho buttato (soprattutto all'inizio, per avere il fiato) per iniziare a dimagrire, vorrei seguire un'alimentazione seriamente corretta...


    Ora peso comunque 90 Kg, con una larghezza vita di 98 cm (ma purtroppo ho ancora 'sti fianchi dell'amore che vorrei eliminare) e il mio obiettivo sarebbe dimagrire fino a 78-80 Kg, tonificare per far uscire un minimo di pelle tesa sul busto (magari anche un pò di lievissimo sixpack, ma mi sembra serva una dieta ipocalorica per farlo uscire 'sto disgraziato) e insomma star bene.

    Cosa devo mangiare ?

    Io per il momento faccio così:

    - 2 Fette biscottate e marmellata / Dolce fatto in casa (da me tra l'altro... )
    - Spuntino (quando è possibile): banana / altro frutto semplice da mangiare
    - Pranzo con 50 g di pasta (e mi sembra di sbagliare, visto che ho letto che la dieta giusta dovrebbe essere composta per almeno un 65% di carboidrati), poi secondo sempre non troppo condito e insalata / verdura a volontà + frutta. (A volte mangio queste due cose anche con la sensazione di stare sazio, sbagliando...)
    - Spuntino RARISSIMO (spremuta d'arancia)
    - Cena a base di verdure, secondo e insalata + frutta.

    Ps: ho scordato il sapore del pane


    Grazie mille e scusate per la lunghezza del messaggio
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

    La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

    In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    Working...
    X