hiit

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 24Sit
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 266
    • 4
    • 3
    • Send PM

hiit

Salve a tutti.
    Leggevo in questi giorni un articolo dedicato a questo nuovo metodo, contrapposto alla classica corsa a basa intensità, utilizzato con lo scopo del dimagrimento.
    Diciamo che ne ho capito ben poco, si tratta di fare più riprese di esercizi moltro stressanti dal punto di vista aerobico ad un max di 85%/90% dell frequenza max.
    Qualcuno ha qualche possibile allenamento ? più che altro mi piacerebbe sentire pareri sulla vera efficacia di questo metodo e se è da preferire alla corsa lenta.
    Inoltre viene detto che "promuove la costituzione di massa muscolare",intende in tutto il corpo ?
    grazie
    Last edited by 24Sit; 08-10-2010, 11:28:04.
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Io preferisco la corsa (rectius jogging) tradizionale. L'hiit ci può stare ma solo in determinati contesti...

Se vuoi informarti basta che cerchi su google HIIT, tabada, guerrilla cardio..

In generale alterni sforzo massimo e jogging/cool down....cluster dai 20" al minuto a seconda della tipologia...solitamente per un totale che va aumentando dai 4 ai 15.

Ovviamente varia da metodo a metodo, ma giusto per darti un'idea.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• 24Sit
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 266
      • 4
      • 3
      • Send PM

per un soggetto che deve dimagrire però non è male alternarlo alla classica corsa lenta,a mio parere..
      come fa a favorire lo sviluppo di massa muscolare ? a quella intensità non dovrebbe bruciare il muscolo ?!
      grazie

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
        per un soggetto che deve dimagrire però non è male alternarlo alla classica corsa lenta,a mio parere..
        come fa a favorire lo sviluppo di massa muscolare ? a quella intensità non dovrebbe bruciare il muscolo ?!
        grazie

ci sono delle cose che non capisco:

1) con l'aerobica come fai a mettere massa muscolare?

2) in ipocalorica, come fai a mettere massa muscolare?

3) ma vuoi dimagrire fisicamente o vuoi che il fisico dimagrisca?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

ci sono 50000000 di post sull'argomento

USATE LA FUNZIONE CERCA!

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
          X