Per avere un numero a cui fare riferimento puoi moltiplicare il tuo peso per 2. Ovviamente non è un tetto fisso, oltre il quale si hanno dei problemi, ma comunque è bene stare non troppo oltre questo valore
cosa ne pensate della mia dieta??
Collapse
X
-
ho risolto con una applicazione sul web mi dice che il mio fabbisogno proteico giornaliero è 111.gr.
Dice anche i miei kg di massa magra cioè 53.3 kg
e il % di massa grassa 9,6.
adesso devo trovare una tabella nutrizionale degli elementi e da lunedì sono apposto
Commenta
-
-
Secondo me puoi stare tranquillamente sui 120 gr di proteine al giorno
Comunque per i valori degli alimenti vai qui: Valori Alimenti
Commenta
-
-
pasta con panna e prosciutto cotto!!!
cosa dite posso concedermelo per almeno un giorno alla settimana?
mi piace troppo
per problemi del tipo ingrassi!! non ci sonoproblemi che tanto non ingrasso.
questa è la mia dieta che già avevo messo in un altro post
ore 6-50 colazione
250 ml di latte scremato + biscotti o fette biscottate + 30gr di proteine del siero del latte
spuntino ore 10- 00
panino con prosciutto crudo
ore 14-30 pranzo
pasta o lenticchie o riso
-arachidi (noccioline no salate)
ore 17-30 spuntino
panino con bresaola
ore 20-00 cena
petto di pollo - o carne vaccina - o pollo al forno
insalata
-arachidi (noccioline no salate)
Commenta
-
-
Ciao
per conoscere il tuo fabbisogno proteico giornaliero dovresti conoscere la tua massa magra ,una volta scoperta calcola 2 2,5 grammi per kg.
MA occhio alla qualita delle proteine le migliori sono pollo pesce albumi carne legumi+cereali(es. pasta e fagioli)
cerca di assumerle in tutti i pasti in maniera da arrivare a fine giornata con il quantitativo giusto
Ma non mangiarle tutte insieme il nostro corpo non ne assimila molte a pasto indicativamente 20 30 gr a pasto
il momento migliore e dopo lo sforzo fisico proteine e carboidrati ad alti IG appena dopo prima della doccia un integratore di proteine 20 gr +destrosio 20 gr vanno bene
destrosio non e altro che zucchero piu semplice e viene subito assimilato dai muscoli che hanno una gran fame di zucchero dopo e se non gliene dai lo se lo procurano dai muscoli
prima di andare a letto prendi ancora 20di proteine sottoforma di integratorio alimenti ad esempio 40 grana o 500 latte o yogurt decidi tu, durante la notte i muscoli da te stressati duranta l allenamento subiscono una riparazione e quindi crescita ed hanno bisogno di proteine spero di esserti stato di aiuto.
Commenta
-
-
La dieta è quasi tutta da rifare.
Colazione:togli i biscotti e usa cereali integrali-fette biscottate-pane integrale-
Spuntino:se usi il crudo sgrassalo per bene però orientati su tonno al naturale-affettato di tacchino-bresaola-albumi e aggiungi della frutta secca non salata(mandorle e noci)
Pranzo/Cena:metti della carne bianca o del pesce. Togli la frutta secca e usa olio extra vergine e come fonte di carbo fai le giuste proporzioni fra riso pasta(entrambi preferibilmente integrali) legumi
Se vai a dormire molto dopo cena potresti fare un prenanna con fiocchi di latte-yogurt greco magro-20gr di whey+frutta secca
Comunque calcola il tuo fabbisogno anche se ti consiglio di non fossilizzarti troppo sulle kcal. imposta per bene le pro(2-2.5gr/kg corporeo)..infine valuta se usare integratori. occhio specialmente al pasto pre work(carbo basso ig+fonte proteica) e post work(carbo alto ig+ fonte proteica)..
Commenta
-
Commenta