Fonte glucidica a cena: patate, pane oppure riso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alphard Visualizza Messaggio
    Ho unito le due discussioni che hai aperto di recente in sezione in una sola (questa).

Chiarito ciò chiudiamo la parentesi e continuiamo rimanendo in tema
    Ok, perfetto. Scusami ma non riuscivo a capire quale fosse il tono del tuo intervento.

Tornando a noi:

Originariamente Scritto da Rei83 Visualizza Messaggio
    si infatti dove è possbile è meglio cucinarselo il cibo..poi ovvio se non si può si cerca di trovare l'alternativa migliore
    a proposito di questo mi piacerebbe capire quanto questi messaggi di tono allarmistico che ogni tanto circolano sui mezzi d'informazione siano attendibili. Mi spiego: spesso capita di sentire "autorevoli esperti" che se la prendono con un particolare prodotto argomentando la loro tesi sulla falsariga dell'intervento che hai citato, per contro l'esperienza comune insegna che non sia mai morto nessuno per abuso di gallette di riso o qualsivoglia altro prodotto dell'industria alimentare (a meno che non si tratti di palesi schifezze).

Allora la mia domanda (che probabilmente non ha risposta) è: è davvero il caso di preoccuparsi di tutto questo diventando dei talebani della cucina, oppure, citando molti altri utenti del forum è il caso di farsi "meno pippe"?

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

io sono per le meno pippe...
      Diario!

Commenta

• capo1988
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 259
        • 10
        • 0
        • Belluno
        • Send PM

siamo sicuri che le gallette siano un alimento salutare?

riporto qui un post interessante di un altro forum:

Il riso soffiato e le gallette...

Questo è il normale procedimento per la fabbricazione di qualsiasi cereale soffiato, è così da quando esistono i cereali soffiati e derivati, gallette evia dicendo..
        Cmq piuttosto che prendere il riso bianco soffiato che lo vedo un po poco nutriente, prendi un altro cereale, magari integrale, se hai cash da spendere magari anche bio! magari sei piu tranquillo.. E se no meno pippe e fai prima..
        Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• Gibbo1989
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 276
          • 4
          • 0
          • Send PM

Ormai in qualunque supermercato trovi cereali integrali biologici o altre fonti di carbo biologiche, così ti fai meno pippe mentali

Commenta

• AlessandroM
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 359
            • 11
            • 1
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
            Ormai in qualunque supermercato trovi cereali integrali biologici o altre fonti di carbo biologiche, così ti fai meno pippe mentali
            Certo: anche se ci tengo a precisare che il punto di partenza di tutta questa discussione era "gallette di riso vs gallette di mais", ma soprattutto nell'ottica dell IG e dell'uso come più o meno buona fonte di carboidrati. Poi il discorso ha virato sulla qualità dei prodotti confezionati...

Commenta

• Gibbo1989
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 276
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
              Certo: anche se ci tengo a precisare che il punto di partenza di tutta questa discussione era "gallette di riso vs gallette di mais", ma soprattutto nell'ottica dell IG e dell'uso come più o meno buona fonte di carboidrati. Poi il discorso ha virato sulla qualità dei prodotti confezionati...
              E comunque secondo me è una pippa mentale anche la differenza tra le gallette di riso e quelle di mais per quanto riguarda l'IG, sono entrambi alimenti ad alto IG quindi inutile farsi certe seghe mentali

Commenta

• AlessandroM
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 359
                • 11
                • 1
                • Pisa
                • Send PM

E comunque secondo me è una pippa mentale anche la differenza tra le gallette di riso e quelle di mais per quanto riguarda l'IG, sono entrambi alimenti ad alto IG quindi inutile farsi certe seghe mentali
                Insomma vuoi a tutti i costi bollarmi come uno che si fa 1000 seghe mentali...!

Comunque sia, concordo sul "meno pippe": gallette di riso quando in casa trovo quelle, gallette di mais altrimenti...

Commenta

• Gibbo1989
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 276
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Insomma vuoi a tutti i costi bollarmi come uno che si fa 1000 seghe mentali...!

Comunque sia, concordo sul "meno pippe": gallette di riso quando in casa trovo quelle, gallette di mais altrimenti...
                  Non è nulla di personale eh, lo dico per te
                  E' inutile che ti preoccupi per cose minime, tipo anche se l'IG cambia leggermente io preferisco sempre prendere le gallette di mais perchè quelle di riso mi sembrano plastica

Commenta

• AlessandroM
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 359
                    • 11
                    • 1
                    • Pisa
                    • Send PM

Non è nulla di personale eh, lo dico per te
                    Ma certo, l'avevo capito , infatti ti ho risposto con una battuta!

E' inutile che ti preoccupi per cose minime, tipo anche se l'IG cambia leggermente io preferisco sempre prendere le gallette di mais perchè quelle di riso mi sembrano plastica
                    Non mi preoccupo affatto: faccio anch'io parte di quelli delle "meno pippe". Se poi ho l'opportunità di migliorare qualcosina nella mia dieta, anche a livello di dettagli come in questo caso, la prima cosa che faccio è parlarne qui.

Commenta

• Gibbo1989
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 276
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Giusto così

Commenta

• Rei83
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 215
                        • 1
                        • 0
                        • Trentino Alto Adige
                        • Send PM

Ok, perfetto. Scusami ma non riuscivo a capire quale fosse il tono del tuo intervento.

Tornando a noi:

a proposito di questo mi piacerebbe capire quanto questi messaggi di tono allarmistico che ogni tanto circolano sui mezzi d'informazione siano attendibili. Mi spiego: spesso capita di sentire "autorevoli esperti" che se la prendono con un particolare prodotto argomentando la loro tesi sulla falsariga dell'intervento che hai citato, per contro l'esperienza comune insegna che non sia mai morto nessuno per abuso di gallette di riso o qualsivoglia altro prodotto dell'industria alimentare (a meno che non si tratti di palesi schifezze).

Allora la mia domanda (che probabilmente non ha risposta) è: è davvero il caso di preoccuparsi di tutto questo diventando dei talebani della cucina, oppure, citando molti altri utenti del forum è il caso di farsi "meno pippe"?

ma non è questione di pippe o meno. è questione di essere obbiettivi, le gallette non sono cosi tanto salutari come si crede, punto.
                        Poi il discorso che non ce gente che muore mangiando le gallette, scusa ma è un pò stupido, anche mangiando la nutella o al mac donald's non si muore di certo.

Poi per quel che mi riguarda ognuno puo fare quello che vuole, anch' io per dirti ogni tanto le mangio, sono comode da usare, da portarsi dietro però non vuol dire che non abbia compreso che c'è sicuramente di meglio.
                        Poi sono d'accordissimo sul fatto di fatto di farsi meno pippe mentali
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

Commenta

• AlessandroM
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 359
                          • 11
                          • 1
                          • Pisa
                          • Send PM

Poi per quel che mi riguarda ognuno puo fare quello che vuole, anch' io per dirti ogni tanto le mangio, sono comode da usare, da portarsi dietro però non vuol dire che non abbia compreso che c'è sicuramente di meglio.
                          Poi sono d'accordissimo sul fatto di fatto di farsi meno pippe mentali
                          Io credo che su questo siamo tutti d'accordo: c'è sicuramente di meglio!

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

se si continua tutti così ci si ritrova a campare d'aria
                            neppure l'acqua: troppo inquinata!

l'acrilammide si produce quando si ha l'imbrunimento
                            cosa che per il poco tempo di esposizione ad alte temperature non succede

i grassi nel riso sono inferiori al 2% circa
                            'the dose makes the poison'...e non aggiungo altro

chissà come mai invece il petto di pollo alla piastra, spesso bruciacchiato qui e là, va sempre bene...mmmmmmmmmmmmmhhhhhh...forse xké le alternative glucidiche sono in numero maggiore di quelle proteiche e quindi è più comodo su un forum di 'ipeproteinizzati' criticare solo i carbo?? mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh...
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Rei83
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 215
                              • 1
                              • 0
                              • Trentino Alto Adige
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              chissà come mai invece il petto di pollo alla piastra, spesso bruciacchiato qui e là, va sempre bene...mmmmmmmmmmmmmhhhhhh...forse xké le alternative glucidiche sono in numero maggiore di quelle proteiche e quindi è più comodo su un forum di 'ipeproteinizzati' criticare solo i carbo?? mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh...
                              infatti il pollo lo faccio appena bollito in poca acqua
                              Il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

Commenta

• Faraone77
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2010
                                • 26
                                • 0
                                • 0
                                • Paese dei balocchi o giù di lì
                                • Send PM

Uhm....Pollo bollito???Deve essere squisito!!!!

Commenta

Working...
                                X