Aaa bisogno di consigli alimentari cerca benefattori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MARCO86
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 29
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aaa bisogno di consigli alimentari cerca benefattori

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi alleno ma non riesco a mettere su un granchè.
    L'allenamento credo di averlo sistemato grazie anche e sopratutto alla lettura di questo forum, il quale che ti cambia completamente le prospettive su di esso.

Ora per la mia crescita sento il bisogno di fare un passo in più, so che mangiando alla pene di segugio, o quasi, i risultati dell'allenamento saranno sempre pochi o nulli, indi per cui chiedo i vostri consigli per dare una riordinata ai miei principi alimentari per una dieta orientata all'accrescimento della massa muscalare.

Premetto che ho letto i post consigliati e mi sono fatto un idea, ma essendo completamente a crudo di nozioni non posso avere la presunzione di ipotizzare delle linee alimentari solo per aver letto qualche argomentazione qua e là.

Ho quasi 24anni, alto 1,85 peso 77 kg, mi alleno 3 volte alla settimana alle 17 e 30\18.

Per il momento la mia alimentazione è più o meno la seguente:

Colazione ore 9: 5\6 fette biscottate con marmellata; latte 300ml.

Pranzo ore 13,30: Pasta 150\200g; carne\pesce (accompagno con 1 panino solitamente); 1 banana.

pre WO ore 17: panino con affettato o tonno (quando la compro fesa di tacchino, diversamente mi arrangio, con tonno); 1 banana o 1 yogurt.

postWO=Cena ore 20: solitamente 2 uova, o fettina di carne, o tonno in scatola con un insalata.

Difficilmente mangio subito prima di andare a dormire, ma se consigliato non avrei problemi a prenderla come abitudine.

I miei dubbi sono sopratutto sul preWO e la cena, nelle diete che leggo qui sul forum non trovo mai le uova, come mai?
  • Gibbo1989
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 276
    • 4
    • 0
    • Send PM

Non è vero che non ci sono le uova .
    Gli albumi delle uova sono una delle migliori fonti proteiche, e vengono consumate in sostituzione a carne e pesce .
    Pre WO sempre 1 ora e mezza-2 ore prima, con carboidrati a basso ig (mela, pane integrale) e una fonte proteica (tonno,fesa di tacchino, ecc), la banana va bene per il post WO essendo ad alto IG.
    Comunque a prima occhiata mancano i carboidrati post WO, sono necessari !
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla mia dieta per massa visto che come dati siamo abbastanza simili .

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

Originariamente Scritto da MARCO86 Visualizza Messaggio

Colazione ore 9: 5\6 fette biscottate con marmellata; latte 300ml.
      manca una fonte proteica nobile (whey,albumi, affettati magri)

Pranzo ore 13,30: Pasta 150\200g; carne\pesce (accompagno con 1 panino solitamente); 1 banana.
      quanta carne?
      leva il panino se mangi tutta quella pasta
      mancano i grassi
      niente frutta a pranzo e cena

pre WO ore 17: panino con affettato o tonno (quando la compro fesa di tacchino, diversamente mi arrangio, con tonno); 1 banana o 1 yogurt.
      cerca di farlo almeno 1ora e mezzo/due ore prima dell wo, se due ore prima aggiungi i grassi
      metti una mela al posto della banana

postWO=Cena ore 20: solitamente 2 uova, o fettina di carne, o tonno in scatola con un insalata.
      manca una fonte di carbo ad altro ig, esempio riso

Difficilmente mangio subito prima di andare a dormire, ma se consigliato non avrei problemi a prenderla come abitudine.
      se vuoi fare il prenanna, direi fiocchi di latte o parmigiano

I miei dubbi sono sopratutto sul preWO e la cena, nelle diete che leggo qui sul forum non trovo mai le uova, come mai?
      correzioni in neretto
      Last edited by maranzano; 06-10-2010, 16:49:28.
      Diario!

Commenta

• MARCO86
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 29
        • 0
        • 1
        • Send PM

Quindi maranzano riepilogando:

Colazione ore 9: 5\6 fette biscottate con marmellata; latte 300ml, 20g whey

Pranzo ore 13,30: Pasta 150\200g; carne100g\pesce150g ;

pre WO ore 16: panino con affettato o tonno (quando la compro fesa di tacchino, diversamente mi arrangio, con tonno); 1 mela o 1 yogurt.

postWO=Cena ore 20: solitamente 2 uova, o fettina di carne, o tonno in scatola con un insalata,100g riso o in alternativa al riso?.

prenanna= 50g parmigiano.

Come integrazione integro solo al mattino?
        potresti darmi dei consigli in merito, cosa e quando integrare, mi saresti di grande aiuto.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121568
          • 3,555
          • 3,591
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

L'integrazione va trattata in sezione Integratori.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MARCO86
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 29
            • 0
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            L'integrazione va trattata in sezione Integratori.
            Giustissimo I'm sorry.

Allora ragà me la date una mano a sistemare sta dieta?

Commenta

• maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

Originariamente Scritto da MARCO86 Visualizza Messaggio
              Quindi maranzano riepilogando:

Colazione ore 9: 5\6 fette biscottate con marmellata; latte 300ml, 20g whey

Pranzo ore 13,30: Pasta 150\200g; carne100g\pesce150g ;
              mancano i grassi, metti un cucchiaio d'olio

pre WO ore 16: panino con affettato o tonno (quando la compro fesa di tacchino, diversamente mi arrangio, con tonno); 1 mela o 1 yogurt.
              a che ora ti alleni?
              se fai il preWO due ore prima dell'allenamento aggiungi frutta secca

postWO=Cena ore 20: solitamente 2 uova, o fettina di carne, o tonno in scatola con un insalata,100g riso o in alternativa al riso?.
              inserisci le grammature sennò non possiamo aiutarti

prenanna= 50g parmigiano.

Come integrazione integro solo al mattino?
              potresti darmi dei consigli in merito, cosa e quando integrare, mi saresti di grande aiuto.
              correzioni in neretto
              Diario!

Commenta

Working...
              X