Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa consigliata in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa consigliata in palestra

    il pt della mia palestra(lo so che non si potrebbe fare) mi ha dato questo consiglio alimentare...che ve ne sembra?si accettano consigli
    Consiglio alimentare
    Aumento massa
    Lunedì - martedì 1°-2° gg.
    (Assunzione carboidrati limitati a due volte al giorno)


    Pasto 1 : Colazione: 8 albumi d’uovo, 45g. di avena o 50gr. pane integrale + 1 cucchiaio di olio di oliva

    Pasto 2 : 2 misurini di proteine in acqua

    Pasto 3 : 160 gr. tacchino, un piatto di fagiolini o broccoli + 1 cucchiaino di olio

    Pasto 4 : 2 misurini di proteine in acqua

    Pasto 5 : 180 gr. tonno al naturale o petto di pollo o tacchino o 200gr. di merluzzo, un piatto di fagiolini o broccoli o cavolfiori, una patata piccola + 1cucchiaio di olio

    Pasto 6 : 180gr. di tacchino o carne magra ai ferri, 1 piatto di broccoli o spinaci + 1 cucchiaino di olio di oliva

    Pasto 7 : 2 misurini di proteine in acqua, 1 piatto di fagiolini

    Mercoledì – giovedì 3°-4° gg.
    (limitare carboidrati a tre porzioni al giorno)
    (assumere stesse quantità proteiche, inserendo 65gr. riso integrale, pesato crudo, al pasto n°3)

    Venerdì 5° gg.

    Pasto 1 : 6 albumi d’uovo 40gr.pane integrale + 1 cucchiaio di olio di oliva

    Pasto 2 : 2 misurini in acqua, 1 patata media o 1frutto

    Pasto 3 : 150 gr. bistecca ai ferri, 70gr. di pasta + 1 cucchiaino di olio

    Pasto 4 : 150 gr. pollo o tacchino, una patata media o una mela o una banana

    Pasto 5 : 7 bianchi d’uovo , 45gr pane integrale + 1 cucchiaino di olio

    Pasto 6 : 160gr. carne rossa magra o tonno, 60 gr. riso integrale + 1cucchiaino di olio

    Pasto 7 : 2 misurini proteine in acqua, 40gr. riso integrale

    #2
    Senza i tuoi dati facciamo fatica ad aiutarti

    Commenta


      #3
      Dalla quantità di proteine direi che dovresti pesare sui 90kg o più... Inoltre per massa mi sembra ci siano veramente troppo pochi carboidrati... Hai delle intolleranze particolari?
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
        Senza i tuoi dati facciamo fatica ad aiutarti
        GIUSTO MI ERO DIMENTICATO..peso 62 kg e sono alto 168 cm diciamo ho poco grasso che si concentra solo sull'addome...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Dalla quantità di proteine direi che dovresti pesare sui 90kg o più... Inoltre per massa mi sembra ci siano veramente troppo pochi carboidrati... Hai delle intolleranze particolari?
          no peso 62 kg infatti per questo non mi piaceva la dieta per le troppe proteine e pochi carboidrati ma dice il mio allenatore ke ki fa palestra il fabbisogno proteico si triplica e quindi sono giustificate tutte queste proteine..nessuna intolleranza...

          Commenta


            #6
            Il fabbisogno proteico triplica rispetto a cosa? A uno che non fa niente? Sì ma uno che non fa niente in teoria non ha un "fabbisogno proteico" quindi 3x0 da comunque 0

            Comunque, a parte le battute, le proteine sono esagerate (tra l'altro tutte quelle che ho calcolato sono nobili e saresti ampiamente sopra i 3g/kg massa) e i carboidrati sono bassi bassi (a meno che, come ripeto, tu non abbia patologie/problemi vari, ma da quello che dici non ne hai quindi...).

            Per comodità dovresti farti un giorno tipo e poi vedere tu di volta in volta che variazioni fare (una dieta che è sempre quella, giorno dopo giorno, stanca subito) senza fare giorno 1 mangio questo, giorno 2 quello, etc.
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              si ragazzi ma in massa i carbo ci vanno
              da cosa prendi l'energia per spingere? da una "patata piccola"?

              è uno scoglio per tutti quelli che sono o erano in sovrappeso ma se non ti sporchi la massa non la metti


              poi due misurini che vuol dire? da quanto? quasi sempre i misurini sono da circa 30 gr ma ci sono anche misurini più piccoli



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da FORZASAVIANO Visualizza Messaggio
                no peso 62 kg infatti per questo non mi piaceva la dieta per le troppe proteine e pochi carboidrati ma dice il mio allenatore ke ki fa palestra il fabbisogno proteico si triplica e quindi sono giustificate tutte queste proteine..nessuna intolleranza...
                hai la mia stessa altezza e il mio stesso peso ma la mia dieta(corretta da max power,il "guru" del forum in campo alimentare)ha il triplo dei carbo e la metà delle pro che assumi tu...se vuoi puoi dare un occhiata al mio post((dieta massa 4000 kcal)in realtà però sono 3000) per farti un'idea quantomeno del quantitativo di proteine da assumere
                Last edited by albumino89; 05-10-2010, 18:03:19.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                  hai la mia stessa altezza e il mio stesso peso ma la mia dieta(corretta da max power,il "guru" del forum in campo alimentare)ha il triplo dei carbo e la metà delle pro che assumi tu...se vuoi puoi dare un occhiata al mio post((dieta massa 4000 kcal)in realtà però sono 3000) per farti un'idea quantomeno del quantitativo di proteine da assumere
                  Originalmente inviato da ilnuovozlatan92
                  COLAZIONE

                  300 ml latte + 50 gr cereali + 150 g yoghurt + 1 frutto (mela-pera-banana-kiwi)

                  Togli lo yogurt e metti 20 g di proteine del siero di latte.

                  SPUNTINO

                  2 fette di pizza 100 g? (margherita) o 50 g panino con fesa di tacchino o bresaola

                  Togli la pizza, dimenticala. Aumenta la quantità di pane a 80-100 g.

                  PRANZO

                  100 g pasta/riso + 150 g carne + verdura + 1 frutto (mela-pera-banana-kiwi)

                  La verdura è da condire con 1-2 cucchiai d'olio.


                  SPUNTINO

                  panino nutella 50 g + 1 bicchiere di latte

                  La nutella lasciala agli atleti della nazionale. Per te, comune mortale, va bene del pane + una fonte proteica magra.

                  CENA

                  come pranzo

                  Come pranzo.

                  prima di andare a letto 1 bicchiere di latte

                  Va bene.

                  non ho mai fatto uso di integratori o di queste robe... se mi servono ditemi andrò a comprarle. o qualsiasi cosa ditemi!

                  Inoltre mangio in diversi orari...ad esempio il lun-mar-sab perchè ho calcio e nei giorni in cui non ho niente mi allena con i pesi dalle 7 alle 9! quanto bisognerebbe attendere prima di un attività fisica dopo aver mangiato?

                  Dipende dalla composizione del pasto e dai tuoi tempi di digestione. In generale se lo spuntino è leggero (carboidrati + proteine) va bene attendere anche solo 2 ore. Se invece è un pasto principale (proteine + carboidrati + grassi) potrebbero volerci anche più di 4 ore.

                  le ore di sonno sono importanti? quante sono consigliate? grazie a tutti

                  Si, lo sono. Io consiglio almeno 7-8 ore per notte


                  ALLORA INTENDEVI QUESTA??MA LA DOMENICA è LIBERA?GRAZIE

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    si ragazzi ma in massa i carbo ci vanno
                    da cosa prendi l'energia per spingere? da una "patata piccola"?

                    è uno scoglio per tutti quelli che sono o erano in sovrappeso ma se non ti sporchi la massa non la metti


                    poi due misurini che vuol dire? da quanto? quasi sempre i misurini sono da circa 30 gr ma ci sono anche misurini più piccoli
                    SI Ma infatti...ma poi penso ke la kosa negativa di questa dieta sia che se la facessi cmq mi sporcherei perche so che le proteine in eccesso cmq fanno ingrassare(si trasformerebbero in grasso)....allora che dite?cestiniamo la dieta?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da FORZASAVIANO Visualizza Messaggio
                      SI Ma infatti...ma poi penso ke la kosa negativa di questa dieta sia che se la facessi cmq mi sporcherei perche so che le proteine in eccesso cmq fanno ingrassare(si trasformerebbero in grasso)....allora che dite?cestiniamo la dieta?
                      Cioè non vuoi più fare la dieta per la massa?

                      Commenta


                        #12
                        [quote=albumino89;6332195]20 anni, 1,67 cm, 63 kg, 15% bf

                        COLAZIONE
                        300 ml latte ps
                        20 gr whey
                        5 fette biscottate integrali
                        50 gr marmellata
                        (kcal 510, cho 74.5, pro 31.5, grassi 6)

                        SPUNTINO
                        100 gr panino
                        50 gr affettato magro/tonno naturale
                        3 noci/1 EVO
                        (kcal 411, cho 60, pro 21, grassi 10)

                        PRANZO
                        150 gr pasta/riso
                        100 gr carne/150 gr pesce
                        2 EVO
                        100 gr insalata e pomodori
                        (kcal 624, cho 100, pro 38, grassi 20)

                        SPUNTINO GG ON (1,30 H PRE WO)
                        100 gr panino
                        50 gr affettato magro
                        1 mela
                        (kcal 411, cho 82, pro 21, grassi 0)

                        SPUNTINO GG OFF
                        100 gr panino
                        50 gr affetato magro
                        3 noci
                        (kcal 411, cho 60, pro 21,fat 10)

                        CENA GG ON(POST WO)
                        150 gr riso
                        100 gr petto di pollo
                        (kcal 707, cho 142.5, pro 31, fat 0)

                        CENA GG OFF
                        300 gr patate
                        200 gr albumi
                        200 gr insalata e pomodori
                        3 EVO
                        (kcal 645, cho 67.5, pro 31, fat 31)

                        PRE NANNA
                        300 ml latte ps

                        TOTALE
                        GG ON: KCAL 2860, cho 473, pro 160(113 animali), grassi 36
                        GG OFF: KCAL 2800, cho 376, pro 160, grassi 75.5

                        PERCENTUALI
                        GG ON: CHO 66%, PRO 22%, FAT 11%
                        GG OFF: CHO 51%, PRO 24%, FAT 25%



                        Intendevo questa!chiaramente non è detto che vada bene anche per te anche perche non so come reagirebbe il tuo corpo con tutti questi carbo, cmq era solo per farti vedere che le proteine che assumo che apparentemente sembrano poche in realtà sono già parecchie per il mio peso!
                        Last edited by albumino89; 06-10-2010, 03:06:44.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
                          Cioè non vuoi più fare la dieta per la massa?
                          credo si riferisse alla dieta "superproteica" del suo istruttore

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
                            Cioè non vuoi più fare la dieta per la massa?
                            certo che voglio fare la dieta per massa...una cosa perfetta

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎