Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppa carne, troppe proteine... ma che mi succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppa carne, troppe proteine... ma che mi succede?

    Di recente ho saputo che in una dieta corretta non si dovrebbero assumere più di circa 2 grammi di proteina per chilo di peso corporeo di massa magra, al giorno.

    Ora, io peso attualmente intorno ai 67 chili (non ho idea del mio indice di massa grassa, ma sono abbastanza asciutto) e sono alto 1 e 73 circa.
    Secondo quel calcolo non dovrei assumere più di 130gr. di proteine al giorno.

    Ecco, io ne assumo molte di più e mi rendo conto che nonostante io non abbia mai seguito un vero allenamento per mettere su massa, dopo circa 3 anni che mi alleno credevo sarei cmq aumentato un po', mentre invece tra l'altro mi rendo conto di accusare stanchezza di non migliorare più di tanto per certi aspetti. Può essere che io assuma troppe proteine? Ma non dovrebbero essere queste a determinare l'aumento della massa magra?

    Attualmente la mia alimentazione tipo é:

    -7:00 Colazione abbondante con latte e cereali.
    -10:30/11:00 Panino con bresaola.
    -12:30 Allenamento (3 giorni pesi intervallati da due aerobici corsa/nuoto)
    -14:00 Pranzo che consiste di un primo di riso o pane e almeno 2 etti di carne, roastbeef o fesa di tacchino affettata.
    -17:30 Merenda, yogurt greco magro e una mela.
    -20:30/21:00 Cena, un primo a volte e un secondo sempre di carne e verdura.

    Sarebbe evidente l'esageratezza delle proteine.
    In 3 anni il peso è cambiato più volte e attualmente peso circa 3 o 4 chili in più di quando cominciai, ma il corpo è ovviamente cambiato del tutto.

    Può essere che la troppa proteina paradossalmente mi indebolisca e faccia si che io non riesca a sviluppare la massa magra, soprattutto nelle mie zone più deboli come braccia e spalle?

    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
    Last edited by Sawamura; 04-10-2010, 11:07:00.

    #2
    In una dieta da massa, la quota glucidica deve essere comunque superiore a quella proteica.

    Commenta


      #3
      dalla tua dieta non si puo calcolare quante proteine mangi al giorno e solo per questo è impossibile capire se sono troppe.. cmq in generale il tuo aumento di peso non puo essere pregiudicato dalle troppe proteine.. forse c'è qualche alimento in generale che ti da fastidio.. parti da una dieta con pochi elementi e inseriscine uno per volta piano piano..
      sigpic

      Commenta


        #4
        Beh, se mi baso sul fatto che dovrei assumerne 2gr. per chilo di peso, attualmente non dovrei assumere più di 130gr. di proteine al giorno.
        Io SOLO di carne a pranzo ne mangio circa 200gr... a cui si aggiunge il resto.
        Last edited by Sawamura; 04-10-2010, 11:15:01.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
          Beh, se mi baso sul fatto che dovrei assumerne 2gr. per chilo di peso, attualmente non dovrei assumere più di 130gr. di proteine al giorno.
          Io SOLO di carne a pranzo ne mangio circa 200gr... a cui si aggiunge il resto.
          Non ci confondiamo con il peso della carne e il peso delle proteine contenuta in essa!
          Magari 200 grammi di carne fossero 200 gr di proteine

          Commenta


            #6
            Ah ecco, ammetto che io questo calcolo non lo facevo... esiste un modo per farlo e avere un'idea, qualche tabella?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
              Ah ecco, ammetto che io questo calcolo non lo facevo... esiste un modo per farlo e avere un'idea, qualche tabella?
              di tabelle nutrizionali ce ne sono centinaia...basta scrivere la parolina magica su google...e, pensa te, aprire gli occhi qui in sezione, nelle discussioni in rilievo.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Non volevo che mi venissero linkate nello specifico, domandavo in generale riguardo l'esistenza di queste tabelle
                Mi preoccupava il discorso di assumerne troppe e chiedevo a chi ha più esperienza. Grazie cmq per le risposte!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                  Non volevo che mi venissero linkate nello specifico, domandavo in generale riguardo l'esistenza di queste tabelle
                  Mi preoccupava il discorso di assumerne troppe e chiedevo a chi ha più esperienza. Grazie cmq per le risposte!

                  secondo te cosa può succedere?
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                    Di recente ho saputo che in una dieta corretta non si dovrebbero assumere più di circa 2 grammi di proteina per chilo di peso corporeo di massa magra, al giorno.

                    Ora, io peso attualmente intorno ai 67 chili (non ho idea del mio indice di massa grassa, ma sono abbastanza asciutto) e sono alto 1 e 73 circa.
                    Secondo quel calcolo non dovrei assumere più di 130gr. di proteine al giorno.

                    Ecco, io ne assumo molte di più e mi rendo conto che nonostante io non abbia mai seguito un vero allenamento per mettere su massa, dopo circa 3 anni che mi alleno credevo sarei cmq aumentato un po', mentre invece tra l'altro mi rendo conto di accusare stanchezza di non migliorare più di tanto per certi aspetti. Può essere che io assuma troppe proteine? Ma non dovrebbero essere queste a determinare l'aumento della massa magra?

                    Attualmente la mia alimentazione tipo é:

                    -7:00 Colazione abbondante con latte e cereali.
                    -10:30/11:00 Panino con bresaola.
                    -12:30 Allenamento (3 giorni pesi intervallati da due aerobici corsa/nuoto)
                    -14:00 Pranzo che consiste di un primo di riso o pane e almeno 2 etti di carne, roastbeef o fesa di tacchino affettata.
                    -17:30 Merenda, yogurt greco magro e una mela.
                    -20:30/21:00 Cena, un primo a volte e un secondo sempre di carne e verdura.

                    Sarebbe evidente l'esageratezza delle proteine.
                    In 3 anni il peso è cambiato più volte e attualmente peso circa 3 o 4 chili in più di quando cominciai, ma il corpo è ovviamente cambiato del tutto.

                    Può essere che la troppa proteina paradossalmente mi indebolisca e faccia si che io non riesca a sviluppare la massa magra, soprattutto nelle mie zone più deboli come braccia e spalle?

                    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
                    non hai scritto olii e grassi ed in caso tu effettivamente non li usi ecco spiegata la stanchezza
                    può capitare che ci si senta spossati con le pro, ma quanto sono TROPPE, non tantine...ovvero potrebbe capitare, x te, con >300g ma non con 130!!

                    IMHO
                    1.potresti alzarle
                    2.potresti mangiare in generale di più
                    3.ti alleni male
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                      Di recente ho saputo che in una dieta corretta non si dovrebbero assumere più di circa 2 grammi di proteina per chilo di peso corporeo di massa magra, al giorno.

                      Ora, io peso attualmente intorno ai 67 chili (non ho idea del mio indice di massa grassa, ma sono abbastanza asciutto) e sono alto 1 e 73 circa.
                      Secondo quel calcolo non dovrei assumere più di 130gr. di proteine al giorno.

                      Ecco, io ne assumo molte di più e mi rendo conto che nonostante io non abbia mai seguito un vero allenamento per mettere su massa, dopo circa 3 anni che mi alleno credevo sarei cmq aumentato un po', mentre invece tra l'altro mi rendo conto di accusare stanchezza di non migliorare più di tanto per certi aspetti. Può essere che io assuma troppe proteine? Ma non dovrebbero essere queste a determinare l'aumento della massa magra?

                      Attualmente la mia alimentazione tipo é:

                      -7:00 Colazione abbondante con latte e cereali.
                      -10:30/11:00 Panino con bresaola.
                      -12:30 Allenamento (3 giorni pesi intervallati da due aerobici corsa/nuoto)
                      -14:00 Pranzo che consiste di un primo di riso o pane e almeno 2 etti di carne, roastbeef o fesa di tacchino affettata.
                      -17:30 Merenda, yogurt greco magro e una mela.
                      -20:30/21:00 Cena, un primo a volte e un secondo sempre di carne e verdura.

                      Sarebbe evidente l'esageratezza delle proteine.
                      In 3 anni il peso è cambiato più volte e attualmente peso circa 3 o 4 chili in più di quando cominciai, ma il corpo è ovviamente cambiato del tutto.

                      Può essere che la troppa proteina paradossalmente mi indebolisca e faccia si che io non riesca a sviluppare la massa magra, soprattutto nelle mie zone più deboli come braccia e spalle?

                      Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
                      A mio parere ti stai fossilizzando troppo su un parametro (le proteine) non di rilievo. La mancanza di risultati nel nostro sport è dovuta al fatto che trascuri uno o più dei tre fattori chiave:

                      1. Allenamento
                      2. Dieta
                      3. Riposo

                      Riguardo la dieta, è possibile che tu non mangi abbastanza e che le calorie in essa siano insufficienti. Inoltre bisogna tenere anche conto della genetica: ognuno di noi ha dei punti forti e dei punti deboli. Ovviamente i punti forti saranno quelli che riuscirai a sviluppare più facilmente, contrariamente ai punti deboli
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Si, mi sono reso conto che braccia e spalle sono il mio tallone d'Achille, e non sono migliorato quanto con il resto del corpo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                          Si, mi sono reso conto che braccia e spalle sono il mio tallone d'Achille, e non sono migliorato quanto con il resto del corpo.
                          E' normale amico
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Dovevo fare il contadino!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                              Dovevo fare il contadino!
                              Lì ti spacchi la schiena e basta .
                              Comunque vedrai che con l'alimentazione corretta e il giusto allenamento anche le braccia e le spalle cresceranno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎