Consigli per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea90t
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Varese
    • Send PM

    Consigli per dieta

    Ciao ragazzi

    Mi chiamo andrea e da 8 mesi sto andando in palestra sono alto 1,83 e peso 76 kg e da due mesi non riesco a mettere su neanche un kg, ho anke un ossatura abbastanza piccola. vorrei chiedere se secondo voi mangio correttamente per aumentare la massa...

    Creatina 5 g prima di far colazione e vitamine

    Colazione tazza di latte con cereali -30 g proteine

    pranzo 115 g di pasta con vari sughi e come secondo crudo sgrassato,bresaola o tacchino 100 g

    creatina 5 g

    spuntino panino integrale con tacchino o bresaola


    cena:250 g di carne o pesce verdura e 50 g di pane


    30 g di proteine prima di andare a dormire un cucchiaio di glutamina e 5g creatina

    adesso sto facendo la fase di carico con la creatina poi diventerano solo 5 g di creatina prima dello spuntino


    vado in palestra 5 volte la settimana e ogni giorno alleno un muscolo diverso.

    qualsiasi consiglio sara gradito
    Last edited by andrea90t; 03-10-2010, 23:36:59.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da andrea90t Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    Mi chiamo andrea e da 8 mesi sto andando in palestra sono alto 1,83 e peso 76 kg e da due mesi non riesco a mettere su neanche un kg, ho anke un ossatura abbastanza piccola. vorrei chiedere se secondo voi mangio correttamente per aumentare la massa...

    Creatina 5 g prima di far colazione e vitamine

    Colazione tazza di latte con cereali -30 g proteine
    300ml latte + 30g proteine + 100g-120g cereali
    1 frutto se hai ancora fame
    creatina e vitamine qui

    pranzo 115 g di pasta con vari sughi e come secondo crudo sgrassato,bresaola o tacchino 100 g
    pasta 130-150g condimenti vari
    fonte proteica 200-250g
    verdure
    olio d'oliva 2-3 cucchiai (anche maionese 1 cucch maio = 1 cucch. olio)

    creatina 5 g non da sola, dopo il pasto

    spuntino panino integrale con tacchino o bresaola tacchino o bresaola 80-100g...maionese 2 cucchiaini


    cena:250 g di carne o pesce verdura e 50 g di pane
    pane 100g o legumi 200g
    verdure
    2-3 cucchiai d'olio o maio come prima
    frutta se hai fame ancora


    30 g di proteine prima di andare a dormire un cucchiaio di glutamina e 5g creatina no...mangia 250 di yogurt piuttosto...o 170g yogurt greco o 200g fiocchi di latte...anche 50-60g di formaggi stagionati non sono male, ma non sempre

    adesso sto facendo la fase di carico con la creatina poi diventerano solo 5 g di creatina prima dello spuntino ah, la fase di carico non serve. mettila a cavallo del wo, prima e dopo 5+5 e la mattina sempre 5g


    vado in palestra 5 volte la settimana e ogni giorno alleno un muscolo diverso. IMHO fai male
    essendo abbastanza novizio ti bastano 3 volte a settimana, 1 di 'richiamo' se proprio vuoi
    basa il tuo allenamento su squat-panca-trazioni-press sopra la testa-dip-rematore...pompaggi vari puoi metterli praticamente come ti pare

    qualsiasi consiglio sara gradito
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • andrea90t
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Varese
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      .

      Quindi la sera prima di andare a dormire dici di non prendere proteine creatina e glutamina ma di mangiare yogurt giusto???

      e un altra cosa ma l olio e la maionese non e ke mi fa mettere grasso in piu???

      Commenta

      • albumino89
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da andrea90t Visualizza Messaggio
        Quindi la sera prima di andare a dormire dici di non prendere proteine creatina e glutamina ma di mangiare yogurt giusto???

        e un altra cosa ma l olio e la maionese non e ke mi fa mettere grasso in piu???
        è l'eccesso di cho/pro/grassi che fa ingrassare non i grassi di x se...cmq io prenanna ci vedrei meglio i fiocchi di latte o il grana rispetto allo yogurt perchè hanno una decina di carbo in meno(il grana se non sbaglio non ne ha proprio), tu che dici Spot?

        Commenta

        • Gibbo1989
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 276
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Secondo me c'è un po troppo olio e maionese, negli spuntini sostituirei con frutta secca!
          PS:comunque non mi sembra una cosa buona sostituire l'olio evo con della maionese, visto che spesso contiene olii scadenti.

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            ok ma è una cosa che piace e rende meno monotona la dieta
            gli olii sono olii di semi vari, non c'è nulla di male...ovvio leggere sempre le etichette, ma tanto non è che vengano fatte in modo tanto diverse l'una dall'altra (a livello di marche)

            x lo yogurt stesso discorso...è per aggiungere più varietà e sti caxxi 10g di carbo in più, che effetti hanno? nessuno!

            glutammina e creatina puoi tenerli nel pasto prenanna. se la prendi pure la mattina però la crea sei bello carico, 10g/die + 20g nei giorni di wo è abbastanza al limite, oltre non serve.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • andrea90t
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • Varese
              • Send PM

              #7
              Un ultima cosa mi dite che la creatina di prenderla dopo il pasto ma sulla confezione di creatina c'e scritto ke è meglio prenderla prima di un pasto e non dopo perke diventa piu difficile l assimilazione.... Cmq non uso la creatina monoifrata uso la pump fx mattino dopo allenamento e la sera prima di andare a dormire e uso la pump sd prima di allenarmi ora cosi perke sto facendo il carico appena finisco questa settimana diventera 1 pump fx dopo allenamento e 1 pump sd prima del allenamento secondo voi va bene???

              Commenta

              • Alphard
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 14979
                • 92
                • 362
                • Send PM

                #8
                Messaggio di moderazione

                Originariamente Scritto da andrea90t Visualizza Messaggio
                Un ultima cosa mi dite che la creatina di prenderla dopo il pasto ma sulla confezione di creatina c'e scritto ke è meglio prenderla prima di un pasto e non dopo perke diventa piu difficile l assimilazione.... Cmq non uso la creatina monoifrata uso la pump fx mattino dopo allenamento e la sera prima di andare a dormire e uso la pump sd prima di allenarmi ora cosi perke sto facendo il carico appena finisco questa settimana diventera 1 pump fx dopo allenamento e 1 pump sd prima del allenamento secondo voi va bene???
                Per eventuali consigli sull'integrazione vi è la sezione apposita del forum; evitiamo di andare OT.

                Commenta

                • andrea90t
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Varese
                  • Send PM

                  #9
                  spuntino notturno

                  Ciao ragazzi volevo chiedere ma se mangio ogni tanto un kebab come spuntino notturno ovviamente senza salse solo con insalata e pomodori al posto di fiocchi di latte yogurt magro grana (ovviamente dopo un po ho la nausea) è na cosa cosi tragica tenendo conto ke faccio fatica a mettere peso...

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Bisogna valutarlo in un contesto di dieta; non si può giudicare un alimento singolo!
                    Se rientra nel tuo conteggio giornaliero perchè no?
                    Chiaramente dipende poi dagli obiettivi

                    Commenta

                    • andrea90t
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Varese
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Bisogna valutarlo in un contesto di dieta; non si può giudicare un alimento singolo!
                      Se rientra nel tuo conteggio giornaliero perchè no?
                      Chiaramente dipende poi dagli obiettivi
                      Altezza 1.85 peso 77 kg costituzione (piccola)

                      Colazione 50 g cereali 50g fette biscottate integrali (viramine,proteine)

                      pranzo 130 g pasta (sughi vari) 180 g carne verdure ogni tanto
                      creatina

                      allenamento 15-17

                      creatina

                      spuntino panino integrale 80 g bresaola tacchino 2 cucchiani maionese


                      cena 100 g pane o pasta 230 g di qualsiasi carne verdure


                      pre nanna 150 fiocchi di latte o 250 ml yogurt o parmiggian
                      o
                      30g proteine 1 cucchiaio gluttamina

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da andrea90t Visualizza Messaggio
                        Altezza 1.85 peso 77 kg costituzione (piccola)

                        Colazione 50 g cereali 50g fette biscottate integrali (viramine,proteine)

                        pranzo 130 g pasta (sughi vari) 180 g carne verdure ogni tanto
                        creatina

                        allenamento 15-17

                        creatina

                        spuntino panino integrale 80 g bresaola tacchino 2 cucchiani maionese


                        cena 100 g pane o pasta 230 g di qualsiasi carne verdure


                        pre nanna 150 fiocchi di latte o 250 ml yogurt o parmiggian
                        o
                        30g proteine 1 cucchiaio gluttamina

                        Io inizierei a sistemare la dieta:

                        1. colazione: mancano le proteine, se sono quelle fra parentesi specifica la quantità. Cho fai 50+50 oppure sono due varianti?
                        2. non fai spuntini intermedi?
                        3. Attento a sughi troppo elaborati.
                        Perchè creatina ogni tanto??La distanzierei dai pasti comunque.
                        4. fai 2h d'allenamento
                        5.post allenamento inserirei cho+pro+crea (se già la usi)
                        6.Togli grassi post wo (se è troppo vicino) e usa pane bianco
                        7.le varianti pre nanna non si equivalgono

                        Commenta

                        • albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

                          #13
                          io so che del kebab non sono grasse solo le salse ma proprio il tipo di carne utilizzato...un panino può arrivare a 800 kcal, una piadina addirittura a 1000!!!sec me se è uno sgarro non c'è nienta di male, ma inserirlo nella dieta perchè non metti peso mi sembra eccessivo anche perchè non è un alimento genuino...piuttosto aumenta i carbo e i grassi buoni della tua dieta

                          Commenta

                          • Alphard
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 14979
                            • 92
                            • 362
                            • Send PM

                            #14
                            Messaggio di moderazione

                            Originariamente Scritto da andrea90t Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi volevo chiedere ma se mangio ogni tanto un kebab come spuntino notturno ovviamente senza salse solo con insalata e pomodori al posto di fiocchi di latte yogurt magro grana (ovviamente dopo un po ho la nausea) è na cosa cosi tragica tenendo conto ke faccio fatica a mettere peso...
                            Continua pure in questa discussione.

                            Commenta

                            • andrea90t
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2010
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Varese
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              Io inizierei a sistemare la dieta:

                              1. colazione: mancano le proteine, se sono quelle fra parentesi specifica la quantità. Cho fai 50+50 oppure sono due varianti?
                              2. non fai spuntini intermedi?
                              3. Attento a sughi troppo elaborati.
                              Perchè creatina ogni tanto??La distanzierei dai pasti comunque.
                              4. fai 2h d'allenamento
                              5.post allenamento inserirei cho+pro+crea (se già la usi)
                              6.Togli grassi post wo (se è troppo vicino) e usa pane bianco
                              7.le varianti pre nanna non si equivalgono
                              1Colazione sono insieme 50 g cereali piu i 50 grami fette biscottate piu 30 g proteine piu vitamine
                              2spuntino intermedio lo faccio a meta pomeriggio dopo l allenamento
                              3 cerco di evitare carbonare e sughi esagerati
                              4 dipende ora sto facendo 1 ora ma un muscolo al giorno per 5 giorni
                              5 cho cosa sono? proteine le uso gia mattina e sera poi faccio uno spuntino abbastanza proteico dopo mi sembra inutile prendere altre proteine visto che faccio uno spuntino con panino integrale con o brasaola o tacchino o crudo sgrassato...
                              6 i grassi post work intendi la maionese altri me l hanno consgliata per non rendere monotona la dieta dici di toglierla???
                              7 come non si equivalgono quindi mi bocci il kebab???

                              un ultima cosa ma se ogni tanto mi concedo a una coca zero puo andare???

                              Commenta

                              Working...
                              X