Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARB LOAD "secco" in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CARB LOAD "secco" in definizione

    Salve a tutti gli utenti!!!
    E' un pò che leggo le discussioni sul sito e ho deciso di iscrivermi anche io in questa grande e meravigliosa community, sperando di poter discutere con gente che condivide la mia passione per il ferro, in modo da scambiarsi consigli ed opinioni varie e poter accrescere il bagaglio culturale che, come sappiamo, non è mai abbastanza vasto, c'è sempre da imparare.
    Detto questo, passiamo alla domanda.
    E' un po complicata, quindi la rivolgo soprattutto a quelli un po più esperti..
    Nei prossimi mesi vorrei iniziare a gareggiare negli h/p, e quindi ho iniziato dal 1 settembre la dieta da definizione.
    Partiamo dal presupposto che sono partito dal 10% di bf e da 95,5 kg su 184 cm di altezza(tendo per fortuna a non coprirmi mai tanto..)
    Ora, dopo circa un mese, con una dieta lievemente ipocalorica-ipoglucidica, sono all'8% di bf, e ho perso oltre 3,5 kg, con un buon miglioramento delle pliche cutanee (anche se naturalmente non sono assolutamente ancora al top..).
    Grasso, ma anche glicogeno e acqua..
    Vi chiedo aiuto su come impostare un piccolo CARB-LOAD SECCO, in modo tale da spostare il più possibile l'acqua extracellulare, sia sottocutanea che negli adipociti gia svuotati dai trigliceridi, all'interno dei muscoli che, dopo un mese, pur non avendo tolto eccessivamente i carbo, iniziano ad essere svuotati e hanno perso un pò di volume..Cosi facendo dovrei riprendere un bel volume, togliere acqua sottocute e risentirmi pieno di energie (in teoria..).
    Se vi servono dei dati, riguardo ad esempio dieta, ecc.. chiedete pure.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

    #2
    Nessuno mi può aiutare?quante ore potrebbe durare, quanti gr di carbo e lt acqua, e soprattutto come gioco col sodio-potassio?

    Commenta


      #3
      innanzi tutto complimenti per i dati, strano che all'8% tu non sia tirato

      in ogni caso prova a guardare nella sezione "gare"
      sono certo che leggendo qui e la riuscirai a captare qualche consiglio
      ....che come ben sai molti si tengono stretto



      Commenta


        #4
        Grazie mille Centos per la risposta..diciamo che cosi all'8 sono si tirato, ma per un fisico, diciamo, da spiaggia...per una gara devo ancora scendere..in modo molto graduale..cmq ho provato a guardare li ma più che altro si parla di federazioni, ecc.. ma non di queste cose..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BigLuc Visualizza Messaggio
          Grazie mille Centos per la risposta..diciamo che cosi all'8 sono si tirato, ma per un fisico, diciamo, da spiaggia...per una gara devo ancora scendere..in modo molto graduale..cmq ho provato a guardare li ma più che altro si parla di federazioni, ecc.. ma non di queste cose..
          capisco
          purtroppo non sono esperto di pregara quindi lascio la parlola a chi ne sa più di me

          spiacente



          Commenta


            #6
            L'8% è già una percentuale da gara,negli anni '60-'70 Arnold, Scott ed Oliva ci vinsero degli Olympia con quella bf...sei sicuro della misura? Che metodo hai utilizzato?

            Commenta


              #7
              A parte qualche perplessità anche mia sulla bf, comunuqe se vuoi arrivare ancora più giù, ovviamente solo per la gara, è difficile farlo da quì senza vederti e sapere praticamente tutto di te......lo faccio ma solo dal vivo, e penso che nessun altro che sappia farlo voglia provare a farlo, perciò poche risposte....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Plicometrie ripetute, almeno cinque misurazioni consecutive e media, monitorate per svariati giorni di seguito, sia a sette e che tre punti, sia fatta da me che da amico esperto in questo, quindi ottima manualità..Non faccio niente a casaccio, tipo non mi misuro la bf con lo specchio..Guardate che all'8% non si è assolutamente da gara a mio parere..poi dipende sempre come uno interpreta il "tiraggio da gara", ovvio.
                Oggigiorno la definizione conta mooolto di più che un tempo..Devi essere squartato niente da fare..Anche da natural per una gara non puoi essere sopra al 6%...Ma anche 5,5%.E fidatevi che ci sono quelli, pochi, che arrivano al 5%..(ovviamente con le plicometrie si tiene conto del grasso sottocutaneo..perchè come sappiamo in realtà esso è presente come essenziale in molti organi viscerali e nel SNC, ma mica lo misuriamo con le plicometrie il grasso degli assoni!!)ovviamente sono condizioni che tieni per brevissimi periodi..All'8 vi posso dire che sono striato su petto, spalle..braccia, spalle iniziano a svenarsi bene..La pelle sul petto, i bicipiti, le spalle è già bella sottile e la pizzichi appena..il dorso è bello dettagliato e definito(ma non tutto striato), le gambe si separano..purtroppo per me il punto più difficile è, paradosso maledetto, l'addome sottombelicale..gli eccessi calorici mi vanno principalmente li e accumulo molta ritenzione idrica, aggravata ora dal cortisolo, roba che se mi faccio un po di saune e uso un poco di creme termo, la pelle mi si ascuga parecchio e mi si svena pure l'addome.
                So perfettamente che con la dieta che seguo ora, non posso arrivare alla definizione da gara..per ora una semplice ipocalorica a me basta, devo solo abbassare la % fino a dove riesco, ripeto tendo sempre a non coprirmi come un maiale, neanche in massa non supero 10 di bf..ma quello verrà più avanti quando cambierò regime alimentare per scendere al massimo.
                Io vi chiedevo solo dei consigli su come impostare un piccolo carb load secco, nella speranza di spostare l'acqua da un compartimento all'altro e quindi togliermi la ritenzione (almeno un poco)..perchè ho letto una discussione in evidenza sul grasso duro e il whooshing, e mi è interessata molto..Non chiedo su come impostare un carb load nelle dieta pre-gara, perchè assolutamente ora non faccio cariche e scariche ecc..Ma solo dei valori, puramente indicativi che poi adatterò a me, per impostare una mini ricarica, tipo di 5/8 ore al max, soprattutto una indicazione sull'acqua e sul sodio/potassio..tutto qui!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎