consiglio alimentazione massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio86
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio alimentazione massa

ciao ragazzi,sono un ragazzo di 24 anni alto 1.82cm,peso circa 68kg e frequento le palestre da circa 5 anni anche se da 3 con scarsissimi risultati soprattutto a causa di un alimentazione totalmente sballata....ora vorrei proporvi questa scheda che mi sono costruito,e a causa della mia totale ignoranza in materia vi chiedo di correggerla..................

COLAZIONE:8
    2/3 albumi,3 fette biscottate con un filo di miele,1 bicchiere di latte e una frutta
    SPUNTINO:10
    un panino con brasaola o tacchino o cotto 2/4 mandorle
    PRANZO:13
    130g di pasta con un filo d'olio e 80g di carne o pesce
    SEC.SPUNTINO:16
    panino uguale a prima più una frutta
    CENA:20
    160g di carne e qualche verdura più un filo d'olio
    PRE NANNA
    2 yogurt dietetici alla frutta

ora da quello che potete vedere è un alimentazione molto grezza,io sono totalmente inesperto da questo punto di vista,ma me ne serve una che possa nei prossimi 7 mesi aiutarmi a mettere almeno 1/2kg di massa magra,aspetto con ansia le vostre risposte,e se non ho specificato qualcosa sono pronto a dirvi tutto quello che vi serve
  • Gibbo1989
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 276
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio86 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,sono un ragazzo di 24 anni alto 1.82cm,peso circa 68kg e frequento le palestre da circa 5 anni anche se da 3 con scarsissimi risultati soprattutto a causa di un alimentazione totalmente sballata....ora vorrei proporvi questa scheda che mi sono costruito,e a causa della mia totale ignoranza in materia vi chiedo di correggerla..................

COLAZIONE:8
    2/3 albumi,3 fette biscottate con un filo di miele,1 bicchiere di latte e una frutta Allora di latte 300 ml, gli albumi portali a 5, fette biscottate 5 con sopra la marmellata dietetica, se mangi il frutto ti consiglio una mela (in quel caso togli delle fette biscottate)
    SPUNTINO:10
    un panino con brasaola o tacchino o cotto 2/4 mandorle Affettato 70 gr circa, affettato magro, le mandorle 20 gr circa
    PRANZO:13
    130g di pasta con un filo d'olio e 80g di carne o pesce la pasta portala a 100gr, 1 cucchiaio di olio evo, 150 gr carne o 200 pesce, verdura a volontà
    SEC.SPUNTINO:16
    panino uguale a prima più una frutta vedi mattina
    CENA:20
    160g di carne e qualche verdura più un filo d'olio dipende se è il tuo post WO o no, specifica a che ora ti alleni e quando finisci
    PRE NANNA
    2 yogurt dietetici alla frutta

ora da quello che potete vedere è un alimentazione molto grezza,io sono totalmente inesperto da questo punto di vista,ma me ne serve una che possa nei prossimi 7 mesi aiutarmi a mettere almeno 1/2kg di massa magra,aspetto con ansia le vostre risposte,e se non ho specificato qualcosa sono pronto a dirvi tutto quello che vi serve
    I miei consigli!

Commenta

• antonio86
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Commenta

• Gibbo1989
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 276
        • 4
        • 0
        • Send PM

Cosa non ti è chiaro?

Commenta

• BigLuc
          Bodyweb Advanced

• Oct 2010
          • 57
          • 1
          • 1
          • Send PM

Come ti alleni?Che gradi di forza hai (sollevi ad esempio ALMENO il tuo peso corporeo nella panca piana-quindi circa 70 kg, e almeno 90 kg nello squat, ecc..)?Perchè non è sempre detto che i risultati manchino per colpa della dieta..si potrebbe mangiare un po sballato, quindi un bel po calorie e abbastanza pro, ma senza tenere giusto il conto delle calorie/die e dei macro, e crescere veramente tanto..il cosidetto "magna e spingi"..Prima di tutto quindi, l'allenamento deve essere a posto nel vero senso della parola, e poi pensa alla dieta..

Commenta

• Gibbo1989
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 276
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigLuc Visualizza Messaggio
            Come ti alleni?Che gradi di forza hai (sollevi ad esempio ALMENO il tuo peso corporeo nella panca piana-quindi circa 70 kg, e almeno 90 kg nello squat, ecc..)?Perchè non è sempre detto che i risultati manchino per colpa della dieta..si potrebbe mangiare un po sballato, quindi un bel po calorie e abbastanza pro, ma senza tenere giusto il conto delle calorie/die e dei macro, e crescere veramente tanto..il cosidetto "magna e spingi"..Prima di tutto quindi, l'allenamento deve essere a posto nel vero senso della parola, e poi pensa alla dieta..
            Io prima penserei a sistemare l'alimentazione e poi l'allenamento (se ho una scheda perfetta e mangio male o non abbastanza non ottengo risultati)!
            Comunque in questa sezione si valuta solo l'aspetto dell'alimentazione, per l'allenamento chiederà nella sezione apposita se ha bisogno

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da BigLuc Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
              Io prima penserei a sistemare l'alimentazione e poi l'allenamento (se ho una scheda perfetta e mangio male o non abbastanza non ottengo risultati)!
              Comunque in questa sezione si valuta solo l'aspetto dell'alimentazione, per l'allenamento chiederà nella sezione apposita se ha bisogno
              Dite due cose sensate, diciamo che sono strettamente collegate le due cose, vista l'alimentazione aveva bisogno di una sistemata anche perche il nostro Antonio è hp-14!!!

Detto questo un'occhiatina all'allenamento, in sezione apposita, penso ci voglia anche!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• antonio86
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok riguardo l'allenamento domani prendo l'attuale scheda in palestra e la posto in zona apposita con tutti i carichi ecc,comunque spiego che la causa del mio peso deriva da un periodo dieta che mi ha portato dal pesare dai 95kg di partenza ai successivi 58kg di 2 anni fa fino ad arrivare agli attuali 68kg,praticamente da quella dieta non mi sono più ripreso,sarà per un cattivo allenamento o per una cattivissima alimentazione non so,ma ora mi sto stancando,e spero col vostro aiuto di prendere almeno qualche kg,i 75 secondo me sarebbero ideali ,ovviamente ci vorra tempo ma non è quello che mi manca...............

Commenta

• antonio86
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

I miei consigli!
                  nel senso che la mia alimentazione assomiglia ai tuoi consigli o che dovrei seguire una tua alimentazione?nel caso linkami il tutto

Commenta

• Gibbo1989
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 276
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Guarda le parti in neretto del mio post (ho quotato la tua dieta e in neretto ci sono le modifiche)

Commenta

• antonio86
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Guarda le parti in neretto del mio post (ho quotato la tua dieta e in neretto ci sono le modifiche)
                      aaaa!grazie mille non lo avevo notato!ti chiedo scusa
                      comunque mi alleno verso mezzo giorno e non vado oltre l'una meno dieci,il tempo di tornare a casa(max 13:05)e mangio!
                      Last edited by antonio86; 04-10-2010, 01:46:09.

Commenta

• Gibbo1989
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 276
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ok allora togli i grassi dal pranzo (olio) e spostali alla cena!
                        Domani guardo altre modifiche visto che credevo ti allenassi al pomeriggio

Commenta

• antonio86
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok allora togli i grassi dal pranzo (olio) e spostali alla cena!
                          Domani guardo altre modifiche visto che credevo ti allenassi al pomeriggio
                          ok grazie mille

Commenta

• Gibbo1989
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 276
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Allora, per la cena puoi aggiungere 100 gr di pasta o riso in base a come reagisce il tuo corpo ai carboidrati assunti di sera (prova e se vedi che ti sporchi troppo smetti ).
                            Per la carne regolati come a pranzo .
                            Per il prenanna ti consiglio 50 gr di parmigiano o i fiocchi di latte.
                            Comunque fai i calcoli del tuo fabbisogno e di quante kcal introduci con questa dieta (contando anche olio e frutta secca), e se c'è da aggiungere qualche cosa aggiungiamo .

Commenta

• antonio86
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2010
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

salve a tutti,mi scuso per il tempo che ho impiegato a rispondere,ma ho preferito provare per qualche giorno l'alimentazione prima di fare altre domande.............comunque veniamo al sodo,in questi 4 giorni che ho seguito i consigli di Gibbo mi sono ritrovato con una maggior dose di forza a discapito di una leggera sensazione di appesantimento(mi sa che qualche grammo di grasso l'ho messo),quindi credo che per essere i primi giorni vada tutto secondo i piani,comunque come vi rimando alla discussione sull'allenamento,dove ho riportato la mia attuale scheda,così che basandovi su quella potrete migliorare ancora di più la mia dieta
                              LINK: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ml#post6377533

Commenta

Working...
                              X