Dieta per dimagrimento lento / mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorex75
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Dieta per dimagrimento lento / mantenimento

    Ciao a tutti,
    inserisco la mia attuale dieta a completezza del post sull'integrazione messo nell'altra sezione.



    Come indicato dall'altra parte, il fine sarebbe quello di perdere un po' di massa grassa, senza andare a perdere massa magra. So che è considerata una chimera, ma io non voglio fare proprio definizione (anche perchè quel tipo di allenamento mi stufa e mi stimola poco), diciamo che sarebbe una dieta di mantenimento, perdendo un po' di ciccia senza fretta ;-)

    colazione: latte (parz scremato, 300ml) e cereali integrali (boh, saranno 50 gr)
    latte (scremato, 200 ml) e proteine in polvere
    un bicchiere di spremuta d'arancia

    spuntino: 1 yogurt magro, una mela ed eventualmente altro frutto di stagione

    pranzo: un panino (o un assaggio di primo se mi ispira particolarmente)
    un secondo (bistecca, petto di tacchino o pollo alla griglia, piatto di affettati magri)
    un contorno (carote o insalata mista)
    caffè

    merenda: una mela, eventualmente un'altro frutto di stagione, latte (scremato, 200ml) e proteine, caffè

    cena on: 85 g di pasta proteica (60% di proteine, 14,20% carbo, 3% grassi) al pomodoro e un filo d'olio a crudo e tanto parmigiano :-)
    cena off: carne alla piastra e contorno di carote, pomodori o insalata
    oppure insalatona mista
    in comune: un panino proteico (33% prote, 2% grassi, 55%carbo)
    caffè

    prenanna : latte (scremato, 200ml) e proteine

    Gli integratori ( a parte le proteine che in un certo senso si associano al latte) non li ho segnati qui ma nell'altro post, quello appunto sull'integrazione.
    Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi suggerimenti.
    Ciao
    Il mio DIARIO
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

    #2
    Non ti dà problemi latte e spremuta insieme? io non ci riuscirei mai...va beh che io non bevo neanche latte, staccherei anche il caffè dall'assunzione di proteine..anzi i caffè per un maggior effetto lipolitico li staccherei sempre dai pasti, le proteine a questo punto le userei negli spuntini togliendo i carbo dallo spuntino di metà pom così' ti alleni in scarica visto che usi integratori adatti per mobilitare i grassi, poi toglierei il latte dagli spuntini e dal prenanna e ne lascerei 400ml a colazione dove aggiungerei eventualmente i carboidrati sottratti dallo spuntino pomeridiano e dalla quale toglierei le pro in polvere, dalla cena toglierei il panino aggiungendolo a pranzo dove sei un po' basso in carbo.
    Non conosco i tuoi dati precisi e ho tenuto le stesse calorie, solo spostando i vari nutrienti....spero di essre stato chiaro.
    Saluti.
    Last edited by Claudio M; 03-10-2010, 17:02:10. Motivo: errorino
    sigpic

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      peso-altezza?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • gorex75
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 21
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        89 kg, 181 cm
        Il mio DIARIO

        Commenta

        • Gibbo1989
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 276
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gorex75 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          inserisco la mia attuale dieta a completezza del post sull'integrazione messo nell'altra sezione.



          Come indicato dall'altra parte, il fine sarebbe quello di perdere un po' di massa grassa, senza andare a perdere massa magra. So che è considerata una chimera, ma io non voglio fare proprio definizione (anche perchè quel tipo di allenamento mi stufa e mi stimola poco), diciamo che sarebbe una dieta di mantenimento, perdendo un po' di ciccia senza fretta ;-)

          colazione: latte (parz scremato, 300ml) e cereali integrali (boh, saranno 50 gr)
          latte (scremato, 200 ml) e proteine in polvere
          un bicchiere di spremuta d'arancia Latte 300 ml ok, cereali ok, proteine 1 misurino da 30 gr

          spuntino: 1 yogurt magro, una mela ed eventualmente altro frutto di stagione Mela + fonte proteica (lo yogurt può andare ma dipende quanto ne mangi)+ 20 gr frutta secca

          pranzo: un panino (o un assaggio di primo se mi ispira particolarmente)
          un secondo (bistecca, petto di tacchino o pollo alla griglia, piatto di affettati magri)
          un contorno (carote o insalata mista)
          caffè Senza le grammature è un po difficile, cerca di aggiungerle

          merenda: una mela, eventualmente un'altro frutto di stagione, latte (scremato, 200ml) e proteine, caffè vedi mattina

          cena on: 85 g di pasta proteica (60% di proteine, 14,20% carbo, 3% grassi) al pomodoro e un filo d'olio a crudo e tanto parmigiano :-) La pasta proteica non la conosco bene, ma secondo me puoi mangiare quella normale e mangiare poi carne o pesce che è meglio

          cena off: carne alla piastra e contorno di carote, pomodori o insalata
          oppure insalatona mista 150 Carne magra o 200 pesce, condisci l'insalata con 1 cucchiaio di olio evo
          in comune: un panino proteico (33% prote, 2% grassi, 55%carbo)
          caffè ????

          prenanna : latte (scremato, 200ml) e proteine Che proteine?Caseine?

          Gli integratori ( a parte le proteine che in un certo senso si associano al latte) non li ho segnati qui ma nell'altro post, quello appunto sull'integrazione.
          Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi suggerimenti.
          Ciao
          Intanto ecco alcuni consigli.
          Comunque a quanto sei di quota proteica in proporzione al peso?

          Commenta

          • gorex75
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 21
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Allora, innanzi tutto grazie per le risposte.
            Volevo specificare un paio di cose, che mi hai segnato nella dieta.
            Come proteine uso le Balance della Syform, dovrebbero essere un misto di caseinato di calcio e proteine del siero del latte, hanno un sapore buonissimo e hanno una funzione... mista, cioè, le posso prendere anche prima della nanna; 92% proteine.
            Poi, a colazione sì, sto sui 25 g, però il latte, fra quello con i cereali e quello con le prote sarà 500ml, troppo ?
            Allo spuntno di yogurt ne mangio 1 vasetto, infatti nel post collegato a questo con la tabella degli integratori, dicevo di voler abbinare delle tabs di pool aminoacidi.
            Per il pranzo le grammature sono impossibili, mangio sempre in giro per lavoro, in trattoria, dipende quanto mi danno :-)
            Per il rapporto proteine/peso, non saprei.. dunque sono circa 75 g nei 3 shaker + una 20 dal vario latte che bevo, una 50 dalla pasta o carne a cena, e una 30 (la butto lì) a pranzo, totale 175 g, quindi direi quasi 2g/kg
            Quanto dovrebbe essere ?
            Il mio DIARIO

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              sei alto e grosso, non devi mangiare così poco!!

              Originariamente Scritto da gorex75 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              inserisco la mia attuale dieta a completezza del post sull'integrazione messo nell'altra sezione.



              Come indicato dall'altra parte, il fine sarebbe quello di perdere un po' di massa grassa, senza andare a perdere massa magra. So che è considerata una chimera, ma io non voglio fare proprio definizione (anche perchè quel tipo di allenamento mi stufa e mi stimola poco), diciamo che sarebbe una dieta di mantenimento, perdendo un po' di ciccia senza fretta ;-)

              colazione: latte (parz scremato, 300ml) e cereali integrali (boh, saranno 50 gr)
              latte (scremato, 200 ml) e proteine in polvere
              un bicchiere di spremuta d'arancia
              latte PARZIALMENTE SCREMATO 3-400ml
              proteine 30g
              spremuta
              cereali 80-100g

              spuntino: 1 yogurt magro, una mela ed eventualmente altro frutto di stagione
              1-2 frutti sono ok

              pranzo: un panino (o un assaggio di primo se mi ispira particolarmente)
              un secondo (bistecca, petto di tacchino o pollo alla griglia, piatto di affettati magri)
              un contorno (carote o insalata mista)
              caffè
              se c'è primo mangia il primo!! piatto di pasta o riso 'medio' (100g)
              carne o pesce cerca di mangiarne 250-300g
              verdure in quantità + olio d'oliva 1 cucchiaio

              merenda: una mela, eventualmente un'altro frutto di stagione, latte (scremato, 200ml) e proteine, caffè
              se puoi lascia stare le sbobbe proteiche...se hai più fame della mattina meglio 200g di fiocchi di latte o 170g di yogurt greco (= 1 vasetto)... + 1-2 frutti

              cena on: 85 g di pasta proteica (60% di proteine, 14,20% carbo, 3% grassi) al pomodoro e un filo d'olio a crudo e tanto parmigiano :-)
              cena off: carne alla piastra e contorno di carote, pomodori o insalata
              oppure insalatona mista
              in comune: un panino proteico (33% prote, 2% grassi, 55%carbo)
              caffè
              puoi manfiare pasta normale 70-80g
              carne o pesce sui 250-300g
              verdure in quantità
              1-2 cucchiai d'olio

              prenanna : latte (scremato, 200ml) e proteine
              come prima! meglio 50g di parmigiano, o 200g di fiocchi o di nuovo yogurt greco...cerca di ridurre le polveri, se proprio vuoi latte + prot fai 300ml + 20g

              Gli integratori ( a parte le proteine che in un certo senso si associano al latte) non li ho segnati qui ma nell'altro post, quello appunto sull'integrazione.
              Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi suggerimenti.
              Ciao
              .
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • Gibbo1989
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 276
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #8
                Le proteine prendile con l'acqua se bevi già il latte a colazione
                Se lo yogurt è solo un vasetto di quelli piccoli dovresti aggiungere anche un altra fonte proteica, o mangiarne di più.
                Ok se sei sui 2 grammi per kilogrammo di peso va bene così
                Per il pranzo il panino con cosa è? come carne cerca di prendere la carne magra, econdisci l'insalata con 1 cucchiaio di olio evo

                Commenta

                Working...
                X