consigli per dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • knoxville89
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per dieta...

    ciao a tutti, ho iniziato ad allenarmi circa 6 mesi fa, ma non seguendo una dieta decente (soprattutto quest'estate, tra una schifezza e un altra) e trascurando l'attività aerobica, ho messo su ben 14kg con conseguente accumulo di grasso soprattutto su addome e fianchi . lo so, l'ho combinata grossa, ne sono al corrente e vorrei rimediare, magari con il vostro aiuto. adesso che ho capito dove ho sbagliato vorrei ripartire da capo e con il massimo del sacrificio, sia alimentare che fisico. vi posto un ABBOZZO di quello che sto mangiando da circa una settimana, le grammature sono molto approssimate (oggi ho comprato una bilancia da cucina per cominciare ad aver cura della dieta, quindi se è possibile, se mi direste anche la giusta grammatura dei cibi da assumere ve ne sarei davvero grato):

    colazione: 250ml latte parzialmente scremato, 40g cereali
    spuntino: 80g tonno sgocciolato
    pranzo: 80g pasta, 200g petto pollo/tacchino/pesce, una carota o insalata con un cucchiaio di olio evo
    post-wo: 25g whey pro
    spuntino: 250ml frullato di banana
    cena: 250g petto pollo/tacchino/uova/pesce, 50g bresaola/fesa, insalata/pomodori con un cucchiaio di evo/
    pre-nanna: 200g di yogurt 0,1

    la dieta, come ho gia scritto, è molto approssimata, è capitato che questa settimana abbia mangiato mozzarella, cosce di pollo, manzo, prosciutto, patate lesse o al forno. ditemi voi quali alimenti devo totalmente evitare e quali integrare nella mia dieta.

    i miei dati:
    21 anni
    1,77cm per 75kg
    bf "a occhio": sul 20-21%

    ho iniziato da una settimana a fare 20min di interval training 3 volte a settimana come attività aerobica, 2 volte dopo l'allenamento anerobico, e una volta negli altri giorni liberi.dalla prossima inizierò 25min e, col tempo, incrementerò l'intensità. visto che vorrei ripartire nel migliore dei modi,facendo le cose come si deve, avrei pensato di riniziare con un ciclo di forza, che ne dite?

    grazie anticipatamente e complimenti per il forum!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da knoxville89 Visualizza Messaggio

    colazione: 250ml latte parzialmente scremato, 40g cereali
    manca una fonte proteica, aggiungi per esempio 80g di affettato magro
    spuntino: 80g tonno sgocciolato
    porta il tonno a 50g, aggiungi un frutto e 15g di frutta secca
    pranzo: 80g pasta, 200g petto pollo/tacchino/pesce, una carota o insalata con un cucchiaio di olio evo
    porta la fonte proteica a 150g (la carne) oppure 200g (il pesce)
    post-wo: 25g whey pro
    aggiungi una banana
    spuntino: 250ml frullato di banana
    fallo come quello della mattina
    cena: 250g petto pollo/tacchino/uova/pesce, 50g bresaola/fesa, insalata/pomodori con un cucchiaio di evo/
    come fonte proteica tieni le stesse grammature del pranzo, di olio usane 2 cucchiai
    pre-nanna: 200g di yogurt 0,1
    se è quello greco (total fage 0%) va bene, altrimenti no...in questo caso puoi mangiare un pezzettino di grana oppure dei fiocchi di latte
    qui sopra i miei consigli in neretto.
    lo spuntino pomeridiano lo fai anche se ti sei allenato (e hai quindi già fatto il post wo)?

    Commenta

    • knoxville89
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      qui sopra i miei consigli in neretto.
      lo spuntino pomeridiano lo fai anche se ti sei allenato (e hai quindi già fatto il post wo)?
      grazie per i consigli comunque si, lo faccio anche nei giorni di allenamento. a volte può capitare che, per esigenze lavorative, mi alleno la mattina e faccio sempre prima il post-wo e lo spuntino a distanza di un ora circa..

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        anche quello del pomeriggio lo fai dopo un'oretta dal post wo? se passa così poco io rivedrei il post wo in modo tale da farlo diventare l'unico spuntino del mattino (o del pomeriggio)...in questo caso andrebbero bene le whey con 2 banane oppure delle gallette di riso

        Commenta

        • knoxville89
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si passa sempre un ora circa anche nel pomeriggio. comunque ok perfetto! allora faccio così, post-wo come unico spuntino a prescindere dal periodo della giornata in cui mi alleno. un'ultima cosa, nei giorni off posso prendere le whey al mattino come fonte proteica e lasciare gli spuntini "tonno, frutto e frutta secca" durante l'arco della giornata invariati?

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            si certo va bene

            Commenta

            Working...
            X