ciao a tutti, ho iniziato ad allenarmi circa 6 mesi fa, ma non seguendo una dieta decente (soprattutto quest'estate, tra una schifezza e un altra) e trascurando l'attività aerobica, ho messo su ben 14kg con conseguente accumulo di grasso soprattutto su addome e fianchi . lo so, l'ho combinata grossa, ne sono al corrente e vorrei rimediare, magari con il vostro aiuto. adesso che ho capito dove ho sbagliato vorrei ripartire da capo e con il massimo del sacrificio, sia alimentare che fisico. vi posto un ABBOZZO di quello che sto mangiando da circa una settimana, le grammature sono molto approssimate (oggi ho comprato una bilancia da cucina per cominciare ad aver cura della dieta, quindi se è possibile, se mi direste anche la giusta grammatura dei cibi da assumere ve ne sarei davvero grato):
colazione: 250ml latte parzialmente scremato, 40g cereali
spuntino: 80g tonno sgocciolato
pranzo: 80g pasta, 200g petto pollo/tacchino/pesce, una carota o insalata con un cucchiaio di olio evo
post-wo: 25g whey pro
spuntino: 250ml frullato di banana
cena: 250g petto pollo/tacchino/uova/pesce, 50g bresaola/fesa, insalata/pomodori con un cucchiaio di evo/
pre-nanna: 200g di yogurt 0,1
la dieta, come ho gia scritto, è molto approssimata, è capitato che questa settimana abbia mangiato mozzarella, cosce di pollo, manzo, prosciutto, patate lesse o al forno. ditemi voi quali alimenti devo totalmente evitare e quali integrare nella mia dieta.
i miei dati:
21 anni
1,77cm per 75kg
bf "a occhio": sul 20-21%
ho iniziato da una settimana a fare 20min di interval training 3 volte a settimana come attività aerobica, 2 volte dopo l'allenamento anerobico, e una volta negli altri giorni liberi.dalla prossima inizierò 25min e, col tempo, incrementerò l'intensità. visto che vorrei ripartire nel migliore dei modi,facendo le cose come si deve, avrei pensato di riniziare con un ciclo di forza, che ne dite?
grazie anticipatamente e complimenti per il forum!
colazione: 250ml latte parzialmente scremato, 40g cereali
spuntino: 80g tonno sgocciolato
pranzo: 80g pasta, 200g petto pollo/tacchino/pesce, una carota o insalata con un cucchiaio di olio evo
post-wo: 25g whey pro
spuntino: 250ml frullato di banana
cena: 250g petto pollo/tacchino/uova/pesce, 50g bresaola/fesa, insalata/pomodori con un cucchiaio di evo/
pre-nanna: 200g di yogurt 0,1
la dieta, come ho gia scritto, è molto approssimata, è capitato che questa settimana abbia mangiato mozzarella, cosce di pollo, manzo, prosciutto, patate lesse o al forno. ditemi voi quali alimenti devo totalmente evitare e quali integrare nella mia dieta.
i miei dati:
21 anni
1,77cm per 75kg
bf "a occhio": sul 20-21%
ho iniziato da una settimana a fare 20min di interval training 3 volte a settimana come attività aerobica, 2 volte dopo l'allenamento anerobico, e una volta negli altri giorni liberi.dalla prossima inizierò 25min e, col tempo, incrementerò l'intensità. visto che vorrei ripartire nel migliore dei modi,facendo le cose come si deve, avrei pensato di riniziare con un ciclo di forza, che ne dite?
grazie anticipatamente e complimenti per il forum!
Commenta