Dieta Di Massa Consiglio Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaggioreGiulian
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Di Massa Consiglio Alimentazione

Salve a Tutti Sono 1.80x73kg Il mio obbiettivo è aumentare di massa e seguo questo tipo di alimentazione

Mattino:latte e muesli+4 fette e biscott integrali e marmellata+1 yogurt+1 banana
    Spuntino:1 frutto+Frutta secca oppure Frutta secca+barretta proteica
    Pranzo:Insalata+100 grammi di pasta+150 grammi di pesce o carne
    Pre wo:tramezzino con tonno o tacchino oppure mela e caffe
    Post woroteine whey+frutto
    Cena:verdura+200 grammi di Carne o Pesce
    Pre sonno:1 bicchiere di latte

Mi alleno il lunedi-mercoledi-venerdi Quando non mi alleno tolgo il post e pre wo e mangio come spuntino pomeridiano frutta secca+Frutta
  • Gibbo1989
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 276
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da MaggioreGiulian Visualizza Messaggio
    Salve a Tutti Sono 1.80x73kg Il mio obbiettivo è aumentare di massa e seguo questo tipo di alimentazione

Mattino:latte e muesli+4 fette e biscott integrali e marmellata+1 yogurt+1 banana Latte direi 300 ml, porta le fette biscottate a 5-6, di yogurt quanto ne mangi? se è poco devi aggiungere una fonte proteica
    Spuntino:1 frutto+Frutta secca oppure Frutta secca+barretta proteica Frutto di che tipo? Una mela/pera è buono, 20 gr frutta secca e barretta proteica (quante proteine e kcal ha?)
    Pranzo:Insalata+100 grammi di pasta+150 grammi di pesce o carneaggiungi 1 cucchiaio olio evo per condire l'insalata
    Pre wo:tramezzino con tonno o tacchino oppure mela e caffe le due opzioni non sono equivalenti, quando mangi la mela aggiungi 70 grammi di affettato o del tonno
    Post woroteine whey+frutto Frutto ad alto IG (banana), dopo quanto ceni?
    Cena:verdura+200 grammi di Carne o Pesce Se è in giorno di WO aggiungi della pasta o riso (dipende anche da quando hai fatto il WO e come hai fatto il post WO)
    Pre sonno:1 bicchiere di latte 50 gr parmigiano o 200 gr fiocchi di latte

Mi alleno il lunedi-mercoledi-venerdi Quando non mi alleno tolgo il post e pre wo e mangio come spuntino pomeridiano frutta secca+Frutta
    Consigli in neretto

Commenta

• MaggioreGiulian
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora di yogurt me ne mangio 1 normale della activia che può essere alla vaniglia o alla pesca o hai mirtilli e il frutto della mattina è la banana.Lo spuntino della mattina è un kiwi come frutto e la barretta ha 10 o 15 grammi di proteine.Per il pranzo il cucchiaio di olio sull insalata c'è.il pre wo sono o 4 fette di tacchino o una scatoletta di tonno sensa olio. Il post wo non mangio la banana perchè già la mangio la mattina quindi mi mangio una pesca o una mela.Per la cena mangio dopo un ora e mezza.

Commenta

• Gibbo1989
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 276
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MaggioreGiulian Visualizza Messaggio
        Allora di yogurt me ne mangio 1 normale della activia che può essere alla vaniglia o alla pesca o hai mirtilli e il frutto della mattina è la banana.Lo spuntino della mattina è un kiwi come frutto e la barretta ha 10 o 15 grammi di proteine.Per il pranzo il cucchiaio di olio sull insalata c'è.il pre wo sono o 4 fette di tacchino o una scatoletta di tonno sensa olio. Il post wo non mangio la banana perchè già la mangio la mattina quindi mi mangio una pesca o una mela.Per la cena mangio dopo un ora e mezza.
        Allora uno yogurt piccolo non basta come quantitativo proteico, aggiungi o un misurino di whey o 4 albumi (lo yogurt sarebbe meglio quello bianco con lo 0,1% di grassi, ma solo se vogliamo essere pignoli ), e sostituirei la banana (che sposti nel post WO) con una mela.
        La barretta ha 10-15 grammi di proteine e quanti carboidrati?
        Nel pre WO aggiungi anche una fonte di carboidrati a basso IG (Mela o pane integrale).
        Nel post WO mangia la banana che sposti dalla mattina a qui (la mela e la pesca vanno bene prima per il loro basso indice glicemico), e se la cena è dopo 1 ora e mezza mangia anche una fonte proteica (whey, albumi, tonno, tacchino).

Commenta

• MaggioreGiulian
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

Un altra domanda,se voglio aggiungere un integratore per massa,quale mi consigli??True Mass??

Commenta

• Gibbo1989
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 276
            • 4
            • 0
            • Send PM

Io non sono esperto di integratori, devi andare a chiedere nella sezione apposta

Commenta

• MaggioreGiulian
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok senti mi puoi aiutare sul fatto che siccome da domani incomincio un nuovo orario di lavoro e torno alle 3 a casa.Quindi la colazione la faccio alle 6 alle 11 faccio lo spuntino e poi alle 3 pranzo è troppo il distacco dallo spuntino al pranzo secondo tè devo aggiungere qualcosa in più all alimentazione??

Commenta

• Gibbo1989
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 276
                • 4
                • 0
                • Send PM

Guarda secondo me non è un grave problema, puoi tranquillamente stare 4 ore senza mangiare che non ti succede niente (c'è gente che fa i 3 pasti principali senza spuntini e non ha nessun tipo di problema).
                Comunque fai il conto delle calorie che assumeresti giornalmente con questa dieta, e se si può aggiungere qualche cosa puoi metterlo tra le 11 e le 3

Commenta

• MaggioreGiulian
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok hai ragione infatti oggi mi sono trovato bene.Comunque ho un altro po di domande,La mattina faccio latte e whey e dentro ci metto anche i cereali??Poi lo spuntino della mattina se voglio mettere un panino,quanti grammi di tacchino o crudo o bresaola ci metto??QUando mi faccio lo shake con latte e whey a casa prima di andare in palestra le propieta non si perdono non e che si guasta se lo tengo nel borsone?

Commenta

• Gibbo1989
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 276
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Visto che mangi le fette biscottate togli i cereali, e le whey puoi prenderle sia nel latte che con l'acqua a parte!
                    Il panino con 70 grammi dovrebbe andare bene, però tutto dipende dal tuo fabbisogno giornaliero e da quanto già assumi con questa dieta!
                    Per le whey da prendere nel post WO prendi la polvere e la metti nello shaker, finito l'allenamento ci aggiungi l'acqua

Commenta

• MaggioreGiulian
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 29
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Per il post wo mangio prima la banana e poi prendo le whey con acqua?se ceno dopo un ora li mangio 50 grammi di riso solo quando faccio wo??e il pre wo quanto tempo prima lo devo fare?

Commenta

• Gibbo1989
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 276
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Allora partiamo dal pre WO: 1 ora e mezzo 2 ore prima.
                        Come post WO mangia una banana poi dopo una mezz'oretta prendi le whey.
                        Per i carboidrati di sera dipende come reagisce il tuo corpo, ad esempio io mangio tranquillamente 100 gr di pasta o riso di sera e non mi sporco troppo, quello lo devi valutare tu.
                        Di certo puoi aggiungere pasta o riso nella cena dopo il WO visto che è anche abbastanza vicina
                        Comunque fai il calcolo delle calorie apportate con quella dieta

Commenta

• MaggioreGiulian
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2010
                          • 29
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi sai dire perchè si assume prima la banana e poi le whey?se le whey le assumi subito dopo aver mangiato la banana quale svantaggio c'è?

Commenta

• Gibbo1989
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 276
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

La banana la mangi per ripristinare subito le scorte di glicogeno di cui necessita il tuo corpo.
                            Se assumi subito anche la fonte proteica, anche quest'ultima viene utilizzata per rifornire le scorte di glicogeno invece che per la "ricostruzione muscolare".

Commenta

• MaggioreGiulian
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2010
                              • 29
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

mi diresti gentilmente quanta acqua o quanto latte devo mettere in 30 grammi di whey gold??dopo l allenamento

Commenta

Working...
                              X