Un saluto alla comunità del Bodyweb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Imadinho_84
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un saluto alla comunità del Bodyweb

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, non sapevo che esista un sito dedicato in questo modo al mondo del fitness, bodybuilding, e nutrizione.

comunque, vorrei fare parte della comunità, ed un saluto a tutti bodyweb.

vorrei chiedere subito gentilmente un aiuto per impostare la mia dieta.

Nota storica: da quando ero piccolo giocavo solamente a calcio, l'unico sport che ho praticato fino ai 22 anni circa. dopo ho fatto 6 mesi di palestra, non ho avuto quello che aspettavo un po per i miei impegni, per la mia mancata determinazione, ma sopratutto perché non avevo tante idee sul mondo fitness, e non ho avuto i consigli giusti dal (( istruttore )) della palestra, che non mi parlava mai di sport e esercizi, ma d'altro.

detto ciò, adesso ne ho 26, ho ripreso ad andare in palestra, e vorrei una dieta per fare massa tonica, liquidare il grasso il più possibile. sono alto 190. peso circa 95 kili. ma ho una pancia non piatta, e i muscoli non sono scolpiti, nonostante mi dicono che sono grosso, ma a mio viso non lo vedo. se devo dare altri informazione o indicazione sono pronto.

e grazie
  • Gibbo1989
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 276
    • 4
    • 0
    • Send PM

Non si fanno diete da zero, posta la tua alimentazione e vedremo di darti dei consigli

Commenta

• Imadinho_84
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok, grazie per l'interessamento.

mattino:
      Pane con la nutella
      Bicchiere di latte intero con Muesli.

Pranzo:
      Riso (( non misuro la quantità )), verdure. carne bianca

Cena:
      Riso con l'olio d'oliva e tonno
      frutta (( mele, banane, uva ... ))

visto che ho ripreso da poco non mi sono interessato molto all'integrazione. partendo con l'idea di smaltire per un mese o due. mettere in forma le condizione, e partire dopo con l'integrazione di proteine che tra l'altro non mi piacciono.

questa è la mia diciamo dieta per il momento. il problema, che mi sento stanco, e mi mancano le forze per eseguire gli esercizi specialmente quando giunta la fine seduta.

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

Senza grammi è impossibile aiutarti... Se non precisamente saprai più o meno quanto mangi...
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

Il pane a nutella a colazione non mi pare un granchè,a meno che tu non faccia parte della nazionale e non abbia come cuoco claudio silvestri levalo. Mancano gli spuntini e soprattutto, come diceva djdo, le grammature. Riscrivi la dieta prendendo spunto dai topic in rilevo e postala di nuovo; qualcuno di competente(non io) te la correggerà

Tessera N° 7

Commenta

• Imadinho_84
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

Va bene parto con questa dieta, e voglio con voi cercare di aggiustarla dove ne ha bisogno.

6.30 _ Colazione: 300 ml latte parz. scr. - 4 fett. bis. con 10 gr marmellata.

9.30 _ Spuntino : 60 gr True Mass in 300 ml d'acqua - 30 gr formaggio

13 _ Pranzo : 200 gr pasta / o 200 gr riso - 200 gr carne bianca - frutto di stagione

17 _ Spuntino : 2 scatolette di tonno al naturale - 30 gr formaggio

21 _ cena : patate al forno - 200 gr riso / o pasta con pomodoro.

Prenanna : bicchiere di latte

con questa inizio già dopodomani e vorrei aggiustarla e vedere di metterla in vigore con gli allenamenti.

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

un obrobrio dall'inizio alla fine.

a colazione manca una fonte proteica: uova, bresaola, tonno...

il true mass e' gia completo di per se. non aggiungere altro.

a pranzo cala il riso fino a 150g, toglierei anche il frutto, ma in fondo lo puoi tenere se non ti da problemi di digestione.... aggiungi olio o frutta secca

mancano i grammi del tonno

a cena toglierei le patate\pasta\riso. metterei dei legumi, sui 150g massimo oppure un frutto. aggiungi fonte proteica come pollo, carne rossa, pesce, uova.... e olio o frutta secca.

poi in genere vedo zero verdura. c'e' un motivo particolare? altrimenti inseriscila a pranzo e cena
              Last edited by Ray Of Light; 03-10-2010, 05:07:40.

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Imadinho_84
                Bodyweb Member
                • Oct 2010
                • 24
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                un obrobrio dall'inizio alla fine.

a colazione manca una fonte proteica: uova, bresaola, tonno...

il true mass e' gia completo di per se. non aggiungere altro.

a pranzo cala il riso fino a 150g, toglierei anche il frutto, ma in fondo lo puoi tenere se non ti da problemi di digestione.... aggiungi olio o frutta secca

mancano i grammi del tonno

a cena toglierei le patate\pasta\riso. metterei dei legumi, sui 150g massimo oppure un frutto. aggiungi fonte proteica come pollo, carne rossa, pesce, uova.... e olio o frutta secca.

poi in genere vedo zero verdura. c'e' un motivo particolare? altrimenti inseriscila a pranzo e cena

si, a scrivere ho dimenticato, sul foglio accanto me a colazione ne ho messo 30 gr di Pro. whey , va bene riprendiamo da capo, con le modifiche che mi hai suggerito Ray.

colazione : 300ml latte intero - 4 fett. bis. con 10 gr marmellata - 30 gr PRO. whey.

Spuntino : 30 gr di Mass True.

Pranzo : 200 gr Pasta / o 150 Riso con 2 occhiaie d'olio d'oliva - 200 gr tacchino

Spuntino : 80 gr di tonno - 30 gr di formaggio

Cena : 150 gr legumi con 1 cucchiaio d'olio, aceto - 30 gr Proteine (( da

decidere quali si possono aggiungere )) non ne ho tanti informazione per i vari tipi di Proteine. quindi sto ancora cercando cosa potrei prendere, probabilmente riprendo il Whey. ascolto il tuo / vostro suggerimento a proposito.

una cosa mi alleno verso 23.00 o 00.00 .

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

a cena se sei a casa e in tranquillità cerca di mangiare solido invece delle whey:

pesce, carne bianca/rossa, tonno, bresaola/crudo sgrassato, uova, fiocchi di latte..

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Imadinho_84 Visualizza Messaggio
                    si, a scrivere ho dimenticato, sul foglio accanto me a colazione ne ho messo 30 gr di Pro. whey , va bene riprendiamo da capo, con le modifiche che mi hai suggerito Ray.

colazione : 300ml latte intero - 4 fett. bis. con 10 gr marmellata - 30 gr PRO. whey.

Spuntino : 30 gr di Mass True.

Pranzo : 150 gr Pasta / o 150 Riso con 2 occhiaie d'olio d'oliva - 200 gr tacchino

Spuntino : 80 gr di tonno - 30 gr di formaggio

Cena : 150 gr legumi con 1 cucchiaio d'olio, aceto - 30 gr Proteine (( da

decidere quali si possono aggiungere )) non ne ho tanti informazione per i vari tipi di Proteine. quindi sto ancora cercando cosa potrei prendere, probabilmente riprendo il Whey. ascolto il tuo / vostro suggerimento a proposito.

una cosa mi alleno verso 23.00 o 00.00 .

a che ora ceni?

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Imadinho_84
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2010
                      • 24
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

a che ora ceni?

ceno alle 21.00 cosi ne ho due ore prima dall'allenamento. a volte ho rimandato la cena dopo l'allenamento di circa due ore. praticamente verso 1.00 o 2.00 di notte.

questo per il momento, ma dopo dovrei iniziare ad andare in palestra verso 20.00, ma questo non è ora.

Commenta

• Imadinho_84
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2010
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        a cena se sei a casa e in tranquillità cerca di mangiare solido invece delle whey:

pesce, carne bianca/rossa, tonno, bresaola/crudo sgrassato, uova, fiocchi di latte..

Dici che meglio evitare Proteine a cena ?! posso mettere del tonno, ma come ho scritto a Ray, mi alleno verso 23.00 o 00.00, allora non vorrei mangiare prima dell'allenamento solido che faccio fatica con lo stomaco che ho.

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

quando ti alleni, togli un 70g di riso\pasta dal pranzo, oppure togli i legumi dalla cena, e aggiungi un 70g di gallette di riso\gallette di mais\riso\pasta e 30g di whey dopo l'allenamento

Commenta

• Imadinho_84
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2010
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

quando ti alleni, togli un 70g di riso\pasta dal pranzo, oppure togli i legumi dalla cena, e aggiungi un 70g di gallette di riso\gallette di mais\riso\pasta e 30g di whey dopo l'allenamento

Ti ringrazio, ho un paio di domande a proposito:
                            70 gr di gallette ..., vanno mangiati a pranzo o a cena, e il whey va preso subito dopo l'allenamento o aspettare un'oretta.

Come faccio a calcolare quanto assumo di kcal e Pro. e di grassi ?!

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Imadinho_84 Visualizza Messaggio
                              Ti ringrazio, ho un paio di domande a proposito:
                              70 gr di gallette ..., vanno mangiati a pranzo o a cena, e il whey va preso subito dopo l'allenamento o aspettare un'oretta.

Come faccio a calcolare quanto assumo di kcal e Pro. e di grassi ?!
                              subito dopo l'allenamento

con questo sito, carta e penna.
                              Tabelle di composizione degli alimenti - INRAN - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

Commenta

Working...
                              X