Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa

    Ciao a tutti, sono nuovo e ieri mi son iscritto in palestra, per un annetto ho fatto pesi in casa e non ho mai potuto allenare per bene tutti i muscoli del corpo , ho messo su un pò di massa facendo questa alimentazione, secondo voi va bene?

    Colazione:

    300ml acqua + 40gr proteine(a lento rilascio)
    5 fette biscottate

    Spuntino:

    2 scatolette di tonno o 2 scatolette di carne in gelatina
    4 gallette di mais

    Pranzo:

    120gr riso o pasta con pomodoro o ragù o con dado
    200gr carne bianca o carne rossa o pesce o 400gr albume d'uovo

    Merenda:

    2 scatolette di tonno o 2 scatolette di carne in gelatina

    Cena:

    300gr di carne bianca o 600gr albume d'uovo

    Pre nanna:

    300ml di acqua + 40gr proteine a lento rilascio

    Nel post-workout prendo 300ml di acqua + 40gr di proteine(veloci) + 10gr di bcaa(aminoacidi in polvere).


    Voi che ne pensate?? dovrei alternare qualcosa con i giorni in cui mi alleno e i giorni in cui sto fermo? Ho 23 anni, alto 1.78 e adesso peso 77kg(un anno fa pesavo 69kg :P ).

    #2
    Originariamente Scritto da hanamichi1987 Visualizza Messaggio
    Colazione:

    300ml acqua + 40gr proteine(a lento rilascio)
    8/10 fette biscottate + 50g cereali

    Spuntino:

    2 scatolette di tonno o 2 scatolette di carne in gelatina
    4 gallette di mais+ 10/15g nocciole

    Pranzo:

    120gr riso o pasta con pomodoro o ragù o con dado
    120/150gr carne bianca o carne rossa o pesce o 400gr albume d'uovo
    2 cucchiai olio evo + verdura

    Merenda:

    2 scatolette di tonno o 2 scatolette di carne in gelatina+ 10/15g frutta secca

    Cena:
    150/180
    gr di carne bianca o 600gr albume d'uovo+ 2 cucchiai olio evo+ verdura

    Pre nanna:

    300ml di acqua + 40gr proteine a lento rilascio

    Nel post-workout prendo 300ml di acqua + 40gr di proteine(veloci) + 10gr di bcaa(aminoacidi in polvere)+ 77g carbo alto i.g..


    Voi che ne pensate?? dovrei alternare qualcosa con i giorni in cui mi alleno e i giorni in cui sto fermo?dovresti mantenere le stesse cose, ovvio che il postwo non c'entra Ho 23 anni, alto 1.78 e adesso peso 77kg(un anno fa pesavo 69kg :P )beh diprnde se quei chili che hai guadagnato sono piu muscoli o grasso bf quanto stai???.
    in neretto alcuni consigli

    Commenta


      #3
      ehm...cos'è il bf?

      Che cereali posso mangiare??
      Le nocciole non mi piaccion e neanche frutta e verdura...ho provato a mangiarle ma le rimetto
      Per la frutta secca van bene gli arachidi?
      Nel pw dovrei prendere 77g di carboidrati, cosa significa ig?
      Mi è rimasta un pò di pancetta(si vedon i 4 quadratini alti dell'addome ma solo se contraggo) ma credo sia pelle morta dato che tempo fa pesavo 96kg per 1.65...e non ho fatto fitness l'anno scorso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hanamichi1987 Visualizza Messaggio
        ehm...cos'è il bf?

        Che cereali posso mangiare??
        Le nocciole non mi piaccion e neanche frutta e verdura...ho provato a mangiarle ma le rimetto
        Per la frutta secca van bene gli arachidi?
        Nel pw dovrei prendere 77g di carboidrati, cosa significa ig?
        Mi è rimasta un pò di pancetta(si vedon i 4 quadratini alti dell'addome ma solo se contraggo) ma credo sia pelle morta dato che tempo fa pesavo 96kg per 1.65...e non ho fatto fitness l'anno scorso.
        I cereali toglili a colazione, sono anche già troppe 8-10 fette biscottate, 5-6 vanno bene!
        Visto che le nocciole non ti piacciono mangia le mandorle, noci, pinoli, arachidi non salate!
        IG significa indice glicemico, e significa con che velocità aumenta la glicemia assumendo un determinato alimento, post WO devi assumere alimenti ad alto IG (tipo banane, gallette di riso, pane bianco)!
        Comunque fai un conteggio delle calorie che assumi con la dieta modificata

        Commenta


          #5
          ok grazie allora mangerò gallette o pane, su x giù a quante kcal giornaliere dovrei arrivare?

          Commenta


            #6
            Su per giu devi calcolare il tuo fabbisogno giornaliero, e se lo superi sei in ipercalorica e va bene .
            Fai i calcoli di quante kcal ingerisci con la dieta e di quant'è il tuo fabbisogno giornaliero che poi vediamo di correggere se c'è qualche cosa da modificare .

            Ecco come calcolare il tuo Fabbisogno Calorico Giornaliero.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎