Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli cardio per camminata veloce - corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli cardio per camminata veloce - corsa

    Ciao a tutti!

    Spero di postare nella sezione giusta..

    Sesso M
    Altezza 164 cm
    Peso 80,5
    Età 26

    Spero che voi possiate aiutarmi.. Per dimagrire, oltre alla dieta ho cominciato a praticare la corsa.. Ho da poco comprato un cardiofrequenzimetro.. Ma ognuno ha la sua teoria.. Anche in questo forum di persone esperte! Teoria di Cooper o quella di Tanaka ed altro..

    Faccio dai 60 ai 75 minuti al giorno e vorrei semplicemente massimizzare l'efficacia di questi minuti.. Per ora mi sto allenando con la formula di Tanaka, ovvero cerco di tenere i bpm dai 114 ai 142 [anche se cerco di tenerli sempre sopra i 130, perchè piu giu di cosi sembra davvero una passeggiata].

    Con la formula di Cooper dovrei tenere i bpm tra i 116 e i 135.. Insomma in entrambi i casi non mi sembra di fare molto..

    L'orologio [marca Polar] mi dice che percorro mediamente 6km o 7,5 km, dipende se sono 60 minuti o 75.. insomma 100 metri al minuto credo.. Non è il fiato che manca, spesso sono le gambe a dar problemi, specialmente i polpacci o il collo del piede.

    Prima di comprare il cardiofrequenzimetro, cercavo di correre il piu possibile, ed ero soddisfatto perche finivo completamente sudato.. Ma ora.. Poco sudore..

    Insomma cerco dei consigli, se possibile, per perdere peso tramite questo sport, che mi sta anche appassionando Poi per tonificare la pelle ci sarà tempo..

    Ce chi dice che bisogna svolgere il lavoro tra il 60% ed il 70% per perdere grassi [lavoro aerobico quindi].. Altri dicono che di grassi facendo cosi se ne perdono pochi, quindi consigliano di aumentare i bpm.. Perchè comunque per chi deve dimagrire si devono sempre bruciare piu calorie di quelle che si "mangiano" giornalmente..

    Poi è ovvio, il consiglio migliore che ho letto qui su un altro topic.. E' che con 20 kg e passa da perdere l'importante è correre!
    Certo lo faccio e lo farò.. Però se si possono massimizzare i risultati sarebbe meglio ^__^

    Grazie anticipatamente a tutti
    Last edited by MANDRA; 01-10-2010, 04:35:49.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎