consderazioni e consigli su dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cucciolosul
    replied
    Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
    Ok quindi lo spuntino di pomeriggio lo anticipo di un po e mi mangio un panino con affettato ad esempio...grazie dei consigli riguardo la colazione e gli altri pasti possono andare bene?
    Intanto come già suggerito, eliminerei le brioches e al loro posto metterei delle belle fette biscottate integrali (5-6) con della marmellata dietetica, gli esperti magari sapranno darti un consiglio ulteriore per la suddivisione dei pasti.

L'importante è che ricordi alcune regole fondamentali:

-proteine nei 3 pasti fondamentali
    -evita grassi e fibre nel postWO
    -varia nell'alimentazione rispettando l'assunzione dei macro

credo sia tutto

Leave a comment:

• tabiotto
    replied
    Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
    Non sono esperto in materia però posso dirti che devi considerare il pre e post WO.
    -Per il preWO (circa 2 ora prima) potresti prendere un panino con dell'affettato magro, e della frutta secca, nel caso si tratta di una sola ora allora non mangi la frutta secca.

-Per il postWO(cerca di mangiare mezz'ora max 1 ora dopo il wo)proteine ad assorbimento veloce (WHEY) o di nuovo affettato magro o simili, e poi carbo ad alto IG come banane, riso..Cosa fondamentale è quella di evitare i grassi e le fibre nel postWO in modo da non alterare l'assorbimento dei macronutrienti

Per altre nozioni + precise ci sono gli esperti in materia che ti sapranno consigliare meglio
    Ok quindi lo spuntino di pomeriggio lo anticipo di un po e mi mangio un panino con affettato ad esempio...grazie dei consigli riguardo la colazione e gli altri pasti possono andare bene?

Leave a comment:

• cucciolosul
    replied
    Non sono esperto in materia però posso dirti che devi considerare il pre e post WO.
    -Per il preWO (circa 2 ora prima) potresti prendere un panino con dell'affettato magro, e della frutta secca, nel caso si tratta di una sola ora allora non mangi la frutta secca.

-Per il postWO(cerca di mangiare mezz'ora max 1 ora dopo il wo)proteine ad assorbimento veloce (WHEY) o di nuovo affettato magro o simili, e poi carbo ad alto IG come banane, riso..Cosa fondamentale è quella di evitare i grassi e le fibre nel postWO in modo da non alterare l'assorbimento dei macronutrienti

Per altre nozioni + precise ci sono gli esperti in materia che ti sapranno consigliare meglio

Leave a comment:

• tabiotto
    replied
    Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
    Beh intanto dovresti dirci in che momento della giornata fai il WO e la distanza dai pasti in modo che ti si possa aiutare meglio
    lo gia detto inizio l'allenamento alle 17/18 e e mi alleno un ora/1 ora e mezza all'incira a seduta gliorari dei pasti sono
    7 e 30 colazione
    11 spuntino
    2 pranzo
    16 spuntino
    21 cena

Leave a comment:

• cucciolosul
    replied
    Beh intanto dovresti dirci in che momento della giornata fai il WO e la distanza dai pasti in modo che ti si possa aiutare meglio

Leave a comment:

• tabiotto
    replied
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    la colazione con le 2 brioches non si può vedere

olio non ne prevede la dieta?
    L'olio non mi ha dato quantit precise mi ha detto che potevo condire a piacere perchè appunt non ho problema di dimagrire come vedi dai dati.
    cosa potrei mangiare la mattina al posto delle brioches?...gli altri pasti vanno bene?

Leave a comment:

• luna80
    replied
    la colazione con le 2 brioches non si può vedere

olio non ne prevede la dieta?

Leave a comment:

• tabiotto
    started a topic consderazioni e consigli su dieta massa

consderazioni e consigli su dieta massa

Ragazzi ho tirato le somme dopo il primo mese in palestra. Mi alleno tre volte a settimana sul tardo pomeriggio(inizio verso le 17/18) aternando due parti del corpo ogni seduta (scheda tipo A B C per intenderci)
    A questo allenamento ho accompagnato una dieta cosigliata da un negozio di integratori:
    -mattino 200g latte intero e 2 brioches
    -meta mattino 2frutti o una banana/1 salata
    -pranzo 100g pasta/ris/patate
    100g tonno/affettato magro
    -metà pomeriggio 2 frutti o una banana
    15 pz frutta seca
    -cena 200g carne
    verdura a volontà
    P.S facendo questo dopo 1 mese sono aumentato di 3kg (h 1,70 sono passato da 61kg a 64kg) e visibilmente un po si nota. Secondo voi dopo un mese è abbastanza buono come risultato?
    il dubbio che mi è venuto è che questa dietanegli spuntini sia povera di proteine come la potrei modificare?
    Grazie per le risposte
Working...
X