If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok quindi lo spuntino di pomeriggio lo anticipo di un po e mi mangio un panino con affettato ad esempio...grazie dei consigli riguardo la colazione e gli altri pasti possono andare bene?
Intanto come già suggerito, eliminerei le brioches e al loro posto metterei delle belle fette biscottate integrali (5-6) con della marmellata dietetica, gli esperti magari sapranno darti un consiglio ulteriore per la suddivisione dei pasti.
L'importante è che ricordi alcune regole fondamentali:
-proteine nei 3 pasti fondamentali
-evita grassi e fibre nel postWO
-varia nell'alimentazione rispettando l'assunzione dei macro
Non sono esperto in materia però posso dirti che devi considerare il pre e post WO.
-Per il preWO (circa 2 ora prima) potresti prendere un panino con dell'affettato magro, e della frutta secca, nel caso si tratta di una sola ora allora non mangi la frutta secca.
-Per il postWO(cerca di mangiare mezz'ora max 1 ora dopo il wo)proteine ad assorbimento veloce (WHEY) o di nuovo affettato magro o simili, e poi carbo ad alto IG come banane, riso..Cosa fondamentale è quella di evitare i grassi e le fibre nel postWO in modo da non alterare l'assorbimento dei macronutrienti
Per altre nozioni + precise ci sono gli esperti in materia che ti sapranno consigliare meglio
Ok quindi lo spuntino di pomeriggio lo anticipo di un po e mi mangio un panino con affettato ad esempio...grazie dei consigli riguardo la colazione e gli altri pasti possono andare bene?
Non sono esperto in materia però posso dirti che devi considerare il pre e post WO.
-Per il preWO (circa 2 ora prima) potresti prendere un panino con dell'affettato magro, e della frutta secca, nel caso si tratta di una sola ora allora non mangi la frutta secca.
-Per il postWO(cerca di mangiare mezz'ora max 1 ora dopo il wo)proteine ad assorbimento veloce (WHEY) o di nuovo affettato magro o simili, e poi carbo ad alto IG come banane, riso..Cosa fondamentale è quella di evitare i grassi e le fibre nel postWO in modo da non alterare l'assorbimento dei macronutrienti
Per altre nozioni + precise ci sono gli esperti in materia che ti sapranno consigliare meglio
Beh intanto dovresti dirci in che momento della giornata fai il WO e la distanza dai pasti in modo che ti si possa aiutare meglio
lo gia detto inizio l'allenamento alle 17/18 e e mi alleno un ora/1 ora e mezza all'incira a seduta gliorari dei pasti sono
7 e 30 colazione
11 spuntino
2 pranzo
16 spuntino
21 cena
L'olio non mi ha dato quantit precise mi ha detto che potevo condire a piacere perchè appunt non ho problema di dimagrire come vedi dai dati.
cosa potrei mangiare la mattina al posto delle brioches?...gli altri pasti vanno bene?
Ragazzi ho tirato le somme dopo il primo mese in palestra. Mi alleno tre volte a settimana sul tardo pomeriggio(inizio verso le 17/18) aternando due parti del corpo ogni seduta (scheda tipo A B C per intenderci)
A questo allenamento ho accompagnato una dieta cosigliata da un negozio di integratori:
-mattino 200g latte intero e 2 brioches
-meta mattino 2frutti o una banana/1 salata
-pranzo 100g pasta/ris/patate
100g tonno/affettato magro
-metà pomeriggio 2 frutti o una banana
15 pz frutta seca
-cena 200g carne
verdura a volontà
P.S facendo questo dopo 1 mese sono aumentato di 3kg (h 1,70 sono passato da 61kg a 64kg) e visibilmente un po si nota. Secondo voi dopo un mese è abbastanza buono come risultato?
il dubbio che mi è venuto è che questa dietanegli spuntini sia povera di proteine come la potrei modificare?
Grazie per le risposte
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: