Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere la pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere la pancia

    Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli...
    Verso metà agosto ho iniziato una dieta mediterranea seguendo i consigli di un nutrizionista, premetto che sono alto 1 88 cm e pesavo 100 kg, ad oggi ho perso 14 kg e non ho ancora finito la dieta, che terminerà il 15 ottobre.
    Pur avendo perso peso e fatto esercizio mi rimane ancora la stessa pancia che avevo prima di iniziare la dieta...
    All inizio di settembre mi sono iscritto in piscina e la frequenterò fino al 14 ottobre, inoltre tutti i giorni faccio alcuni piegamenti ( 3 serie per 7 piegamenti normali, 3 serie per 10 piegamenti con ginocchia appoggiate, 3 serie per 10 piegamenti con ginocchia su panca ) e 3 serie per 20 addominali con busto appoggiato a terra e sollevando in contemporanea entrambe le gambe...
    Secondo voi mi basta questo per perdere la pancia o devo fare altri esercizi?
    Grazie a tutti

    #2
    ciao, benvenuto

    prima di tutto complimenti per il peso perso!

    per quanto riguarda il tuo problema hai letto la discussione sul dimagrimento localizzato che trovi in rlievo in questa sezione?

    non serve a niente fare esercizi per l'addome tutti i giorni, falli bene 1-2 volte a settimana.

    conta tanto anche la dieta, se ce la puoi postare vediamo se si può migliorare, scrivici anche la tua età per completezza dei dati, poi se hai una foto possiamo capire se il tuo sia ancora un problema di grasso oppure di pelle rilassata dovuta al dimagrimento.

    Commenta


      #3
      Ciao innanzitutto grazie per la tua risposta.
      Per completezza ho 19 anni.
      Ecco la mia dieta:
      Schema A per 2 giorni consecutivi:
      Colazione:Latte parz scremato(250 cc) + 5 cucchiai di cereali integrali
      Spuntino: Frutto( no banane fichi uva ) 180 g
      Pranzo: 180 g di carne ( bistecca di pollo o manzo ), verdura grigliata o bollita o cotta al vapore Max 300 g
      Spuntino: Frutto( no banane fichi uva ) 180 g
      Cena: o pesce magro 250 g o bistecca, verdura sempre come sopra Max 300 g
      Schema B 1 giorno:
      Colazione: thè 250 cc + 5 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
      Spuntino:Frutto ( no banane fichi uva )
      Pranzo: o pasta o riso 120 g rigorosamente in bianco
      Spuntino : yogurt magro 125 g
      Cena: sempre le bistecche 180 g , verdura come sopra Max 300 g


      Sia a cena che a pranzo posso mangiare tranne quando mangio la pasta 40 o 50 g di pane. Verdura non posso mangiare patate legumi. Devo sempre sostituire lo zucchero con il fruttosio

      Commenta


        #4
        Scusa se non posto una foto ma ti posso assicurare che il mio è un problema di grasso e non di pelle rilassata

        Commenta


          #5
          non vedo grassi nella tua dieta, non usi mai olio? magari per condire le verdure?

          Commenta


            #6
            Oh si scusami me ne sono dimenticato 10 g di olio su pasta e verdure

            Commenta


              #7
              beh la dieta non è così male...un paio di cose che non mi piacciono sono le scarse pro a colazione, aggiungerei quindi una fonte proteica magra (affettato oppure albumi o pro il polvere) e a pranzo farei sempre un pasto completo (quindi sempre un pò di pasta/riso/pane con carne, verdure e olio) come dosi per la pasta/riso sui 80g oppure pane (100g meglio se integrale)

              quante volte a settimana vai in piscina? per quanto tempo?

              Commenta


                #8
                Riguardo alla pasta mangio 120 g e a dire la verità il riso non lo mangio siccome devo per forza scegliere fra pasta e riso preferisco la prima..
                Il pane è integrale.
                Riguardo alla piscina ti posso dire che la frequento tutti i giorni tranne sabato e domenica per un ora facendo 70 vasche così divise:
                10 stile
                2 rana, 2 delfino,2 rana, 2 delfino, 2 rana
                altre 10 stile
                poi 2 delfino, 2 rana, 2 delfino, 2 rana , 2 delfino
                altre 10 stile
                2 rana, 2 delfino, 2 rana, 2 delfino, 2 rana
                infine altre 10 stile

                Commenta


                  #9
                  secondo me tutto questo nuoto non ti aiuta...io fare 3 masimo 4 volte a settimana, potrebbe aiutarti un allenamento con i pesi...con troppo cardio rischi di "svuotarti" troppo e risultare sempre poco tonico.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille seguirò i tuoi consigli

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎