Sistemazione mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • supergippone
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sistemazione mia dieta

    Salve, sono un ragazzo di 26 anni alto m 1,73 per 72/73 kg. Da poche settimane ho cominciate a praticare la corsa con una frequenza media di 2 allenamenti alla settimana per un totale di 20 km circa. Essendo disoccupato non sono totalmente attivo. Vorrei "eliminare la pancia" senza però perdere massa magra. Posto la mia dieta e vorrei che mi faceste tutte le correzioni del caso e se possibile anche indicando possibili alternative (per variare gli alimenti)

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato con cereali Kellogs Frosties + un frutto (banana o mela) oppure 1 yogurt

    Spuntino (non tutti i giorni): pizza da supermercato o focaccia con olive

    Pranzo: 150 g pasta con sugo al basilico o 150 g gnocchi ripieni con sugo leggero + bistecca magra (o pesce) + verdura con poco olio d'oliva (carote,insalata,sedano o finocchi) + 1 fruttto(non sempre) tipo banana,mela o arancia

    Spuntino: a volte panino con affettati (salame o prosciutto crudo) oppure yogurt

    Cena: 100 gr spaghetti con sugo leggero + patate lesse con olio d'oliva + verdura con olio d'oliva + 1 frutto (non sempre)

    Prenanna (non tutti i giorni,solo se ho fame): yogurt oppure pezzetto di pizza o focaccia

    Grazie in anticipo
  • supergippone
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    C'è qualcuno?
    Ho dimenticato di inserire qualche dato necessario per la risposta?

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      la dieta è tutta da rifare, non si più correggere. ti consiglio di farti un giro per il forum e leggere un pò di discussioni, in particolare quelle per i neofiti che trovi qui Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness
      prova poi a postare una dieta migliore che ti potremo correggere

      Commenta

      • Gibbo1989
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 276
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da supergippone Visualizza Messaggio
        Salve, sono un ragazzo di 26 anni alto m 1,73 per 72/73 kg. Da poche settimane ho cominciate a praticare la corsa con una frequenza media di 2 allenamenti alla settimana per un totale di 20 km circa. Essendo disoccupato non sono totalmente attivo. Vorrei "eliminare la pancia" senza però perdere massa magra. Posto la mia dieta e vorrei che mi faceste tutte le correzioni del caso e se possibile anche indicando possibili alternative (per variare gli alimenti)

        Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato con cereali Kellogs Frosties + un frutto (banana o mela) oppure 1 yogurt 300 ml di latte, via kellogs sostituisci con 4 fette biscottate integrali, ok la mela, va aggiunta una fonte proteica:5 albumi, 30 gr whey, affettato magro!

        Spuntino (non tutti i giorni): pizza da supermercato o focaccia con olive Via pizza e focaccia, panino con 60-70 gr affettato magro, oppure scatoletta di tonno e una mela, in più 20 gr frutta secca (mandorle,noci,arachidi non salate, pinoli)

        Pranzo: 150 g pasta con sugo al basilico o 150 g gnocchi ripieni con sugo leggero + bistecca magra (o pesce) + verdura con poco olio d'oliva (carote,insalata,sedano o finocchi) + 1 fruttto(non sempre) tipo banana,mela o arancia Troppa pasta, 100 gr bastano, 150 gr carne bianca (pollo,tacchino) o pesce (tonno/salmone), condisci la verdura con 1 cucchio di olio evo, se mangi un frutto abbassa la pasta perchè sono sempre carboidrati

        Spuntino: a volte panino con affettati (salame o prosciutto crudo) oppure yogurt come mattina

        Cena: 100 gr spaghetti con sugo leggero + patate lesse con olio d'oliva + verdura con olio d'oliva + 1 frutto (non sempre) I carboidrati di sera li metterei solo nei giorni post WO, gli altri giorni si possono togliere i carboidrati dalla cena, soprattutto se mangi la pasta non mangiare le patate

        Prenanna (non tutti i giorni,solo se ho fame): yogurt oppure pezzetto di pizza o focaccia Assolutamente no pizza o focaccia: yogurt dipende da quanto ne mangi e se è quello senza grassi, ma sono meglio 40 gr di parmigiano o dei fiocchi di latte

        Grazie in anticipo
        Queste i miei consigli!

        PS: scusa luna80 non avevo visto la tua risposta

        Commenta

        Working...
        X