Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio

    Ciao a tutti, pongo una domanda che si è già vista forse in tutte le salse, però questa è proprio rivolta specificamente a un mio dubbio, sulla condizione nel svolgere il cardio...

    Leggendo ho visto che ci sn due correnti di pensiero, chi per l'HIIT e chi per Lipolitica...altri chi dice addirittura di sfruttare entrambi i metodi...

    allora...vi spiego...io faccio cardio al mattino appena sveglio su ellittica...dopo la mia dose di aminoacidi...e si svolge così:

    Totale 40 Minuti

    4' di riscaldamento
    20' di HIIT svolto in
    1' di riposo
    30" di intensivo

    poi dopo questi 24 minuti, faccio 36 minuti in fascia...

    oppure

    4' di riscaldamento
    20 minuti di HIIT svolto in
    1' di riposo
    30" di intensivo
    per poi fare
    6'di deaffaticamento (cercando di andare in fascia)
    e poi ultimi 11 minuti di HIIT svolto sempre
    1' di riposo
    30" intensivo
    4' di deaffaticamento

    pensate che posso ottenere qualche risultato come brucia grassi?
    Il secondo è solo distruttivo e ottengo i risultati del primo, è meglio o è peggio?

    Attendo pareri

    #2
    Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, pongo una domanda che si è già vista forse in tutte le salse, però questa è proprio rivolta specificamente a un mio dubbio, sulla condizione nel svolgere il cardio...

    Leggendo ho visto che ci sn due correnti di pensiero, chi per l'HIIT e chi per Lipolitica...altri chi dice addirittura di sfruttare entrambi i metodi...

    allora...vi spiego...io faccio cardio al mattino appena sveglio su ellittica...dopo la mia dose di aminoacidi...e si svolge così:

    Totale 40 Minuti

    4' di riscaldamento
    20' di HIIT svolto in
    1' di riposo
    30" di intensivo

    poi dopo questi 24 minuti, faccio 36 minuti in fascia...

    oppure

    4' di riscaldamento
    20 minuti di HIIT svolto in
    1' di riposo
    30" di intensivo
    per poi fare
    6'di deaffaticamento (cercando di andare in fascia)
    e poi ultimi 11 minuti di HIIT svolto sempre
    1' di riposo
    30" intensivo
    4' di deaffaticamento

    pensate che posso ottenere qualche risultato come brucia grassi?
    Il secondo è solo distruttivo e ottengo i risultati del primo, è meglio o è peggio?

    Attendo pareri

    Secondo me è un pochino troppo....ma potrei sbagliarmi....non vorrei che andassi ad intaccare anche le masse muscolari....io farei un lavoro costante in lipolitica 1 giorno si e uno no....chiaramente LA DIETA RIMANE LA 1° cosa da seguire....

    Commenta


      #3
      la mattina a digiuno sarebbe meglio stare in fascia e basta.

      gli intervalli d'intensità non si sposano bene con quel tipo di contesto.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        the drifter...

        quindi mattino consigli solo lipolitica per 40'? eventualmente post wo. invece? la sera?

        Io vorrei solo eliminare massa grassa...come tutti del resto...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
          the drifter...

          quindi mattino consigli solo lipolitica per 40'? eventualmente post wo. invece? la sera?

          Io vorrei solo eliminare massa grassa...come tutti del resto...
          Secondo me 2 sessioni al dì sono un pochino tante....40-45 minuti in lipolitica associati ad una dieta ipocalorica con carboidrati concentrati nella prima parte della giornata dovrebbe essere ok...

          Commenta


            #6
            no no non due sessioni
            suicidio altrimenti...

            dicevo...se uno fa al mattino va bene in fascia...

            invece depo wo meglio fascia o altro allenamento scritto?

            solo questo...

            Commenta


              #7
              ma quante volte a settimana sta tortura? la seconda opzione secondo me non ha senso, la prima come dice the drifter non è fattibile a digiuno..
              se lo fai tutti i giorni ti bastano 40 minuti in fascia, ma per me è pure troppo.. poi dipende da come ti comporti con i pesi anche.. se sei in salute, non hai da perdere troppo grasso e vuoi mantenere piu massa magra possibile io mi sparerei un 15 minuti di intermittente dopo i pesi fatti cosi:30"intensi e 30"facili. escluso defaticamento..
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                no no non due sessioni
                suicidio altrimenti...

                dicevo...se uno fa al mattino va bene in fascia...

                invece depo wo meglio fascia o altro allenamento scritto?

                solo questo...
                Secondo me meglio in fascia...l'allenamento hit dopo una seduta di pesi lo vedo troppo sfiancante...inoltre rischi di bruciare il muscolo....ergo meglio lipolitica secondo me...

                Commenta


                  #9
                  postwo sarebbe sempre buono stare in fascia, anche se in molti utilizzano intervalli e si trovano bene.
                  se fai sessione separata si può parlare seriamente di HI.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                    ma quante volte a settimana sta tortura? la seconda opzione secondo me non ha senso, la prima come dice the drifter non è fattibile a digiuno..
                    se lo fai tutti i giorni ti bastano 40 minuti in fascia, ma per me è pure troppo.. poi dipende da come ti comporti con i pesi anche.. se sei in salute, non hai da perdere troppo grasso e vuoi mantenere piu massa magra possibile io mi sparerei un 15 minuti di intermittente dopo i pesi fatti cosi:30"intensi e 30"facili. escluso defaticamento..
                    Secondo me però con 15 minuti non ci fai nulla...il grasso si brucia almeno dopo i 15 20 minuti....fermarsi a 15 IMHO è solo tempo buttato....

                    Commenta


                      #11
                      come il grasso inizia dopo i 20? è soggettivo, dipende anche dalla dieta o da come hai gia intaccato le tue riserve di glicogeno durante la giornata .. e sai quanti grammi di grasso bruci dopo quei venti minuti? il vero dimagrimento viene sempre a riposo.. il cardio come i pesi va pianificato in base a tutto, è un vero e proprio allenamento da programmare, e tu devi "solo" migliorare..
                      non devi pensare al cardio come 40 minuti in fascia e ho bruciato tot, è come dire ora faccio un 3x3 di panca e ho aumentato la forza..
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        the_drifter, difatti i dubbi erano proprio perchè vedo smpr mille pareri...

                        diciamo che tutto questo sta in base anche alle condizioni della persona quindi...e in base a quale si trova meglio..via...o sbaglio? se riesco hiit dopo allenamento e vedo che mi trovo bene posso utilizzarlo,se mi ammazza meglio lipo...nel caso cmq se intendo appena sveglio...in quel caso cmq solo lipo...

                        ma domanda...la sudorazione...se è piu o meno...cosa consiste?
                        piu sudo piu ottengo? o nn centra nulla? (tenendo conto di stesso quantitativo di idratazione) ...cioè...in fascia sudacchio...in hiit naturalmente...grondo...è stupida come domanda, lo so...però...uno in base a questo pensa proprio di ottenere risultati differenti...ecco tutto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                          come il grasso inizia dopo i 20? è soggettivo, dipende anche dalla dieta o da come hai gia intaccato le tue riserve di glicogeno durante la giornata .. e sai quanti grammi di grasso bruci dopo quei venti minuti? il vero dimagrimento viene sempre a riposo.. il cardio come i pesi va pianificato in base a tutto, è un vero e proprio allenamento da programmare, e tu devi "solo" migliorare..
                          non devi pensare al cardio come 40 minuti in fascia e ho bruciato tot, è come dire ora faccio un 3x3 di panca e ho aumentato la forza..
                          Se è soggettivo allora si dovrebbe provare in diversi modi e vedere qual è il modo che ti da più risultati!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                            the_drifter, difatti i dubbi erano proprio perchè vedo smpr mille pareri...

                            diciamo che tutto questo sta in base anche alle condizioni della persona quindi...e in base a quale si trova meglio..via...o sbaglio? se riesco hiit dopo allenamento e vedo che mi trovo bene posso utilizzarlo,se mi ammazza meglio lipo...nel caso cmq se intendo appena sveglio...in quel caso cmq solo lipo...

                            faccio valutazioni basate sullo stato ormonale e fisiologico nelle varie fasi della giornata.
                            mattino-digiuno e postwo SEMBRANO essere le condizioni migliori per sfruttare la lipolisi, la mobilitazione dei FFA, l'assetto ormonale.

                            ben lontane dall'essere verità indiscusse...con esperienza sul campo ho notato però che la cosa è quantomeno aderente a queste regolette

                            ma domanda...la sudorazione...se è piu o meno...cosa consiste?
                            piu sudo piu ottengo? o nn centra nulla? (tenendo conto di stesso quantitativo di idratazione) ...cioè...in fascia sudacchio...in hiit naturalmente...grondo...è stupida come domanda, lo so...però...uno in base a questo pensa proprio di ottenere risultati differenti...ecco tutto
                            la sudorazione non c'entra una mazza, altrimenti basterebbe un hammam o una saunetta per essere tutti tirati e splendidi.

                            con la sudorazione perdi liquidi e sali che DEVI reintegrare il prima possibile.
                            il grasso è un'altra cosa.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              la sudorazione non c'entra una mazza, altrimenti basterebbe un hammam o una saunetta per essere tutti tirati e splendidi.

                              con la sudorazione perdi liquidi e sali che DEVI reintegrare il prima possibile.
                              il grasso è un'altra cosa.
                              Ma scusa l'innalzamento della temperatura non fa bruciare di più??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎