Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S.O.S. defnizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    S.O.S. defnizione

    Ciao a tutti ho 27 anni e sono alto 1,80 per 88 kg con una discreta massa muscolare. esattamente un anno fa dopo una dieta low carb e molto lavoro aerobico ero arrivato a pesare 78 kg (11% massa grassa) con le vene sull'addome. ora da li sono ingrassato appunto una decina di kg grazie alla vita notturna, all'alcool e soprattutto dal mio brutto vizio di mangiare di tutto (specialmente carbo e latticini) prima di andare a dormire,a distanza di due ore circa dalla cena. non ne posso piu'!!! ho deciso di recuperare al piu' presto la forma che avevo conquistato con tanta fatica e sono pronto a tutto per recuperarla! ho riniziato ad allenarmi da una settimana con i pesi per 3 volte alla settimana LUN MER VEN mentre MAR e GIOV ho iniziato a fare pugilato. ovviamente ho riniziato anche la dieta che ora vi posto:
    COLAZIONE
    1 yogurt greco 0% 50 g cereali
    SPUNTINO
    1 pacchetto di mini rock enerzona da 1 blocco
    PRANZO
    150g fesa di tacchino o bresaola
    1 mela
    SPUNTINO
    come la mattina oppure 80/100g di affettato magro
    CENA
    insalata
    200g carne bianca o rossa o 300g pesce
    SPUNTINO PRE NANNA
    30g parmigiano (qui mi dovreste illuminare!!!)

    il sabato sera sgarro

    vi prego di dirmi cosa ne pensate e di aiutarmi dato che sono nuovo in questo forum e ho deciso di iscrivermi per la vostra competenza. vi prego di non deludermi !!! grazie

    #2
    Originariamente Scritto da furio fp Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho 27 anni e sono alto 1,80 per 88 kg con una discreta massa muscolare. esattamente un anno fa dopo una dieta low carb e molto lavoro aerobico ero arrivato a pesare 78 kg (11% massa grassa) con le vene sull'addome. ora da li sono ingrassato appunto una decina di kg grazie alla vita notturna, all'alcool e soprattutto dal mio brutto vizio di mangiare di tutto (specialmente carbo e latticini) prima di andare a dormire,a distanza di due ore circa dalla cena. non ne posso piu'!!! ho deciso di recuperare al piu' presto la forma che avevo conquistato con tanta fatica e sono pronto a tutto per recuperarla! ho riniziato ad allenarmi da una settimana con i pesi per 3 volte alla settimana LUN MER VEN mentre MAR e GIOV ho iniziato a fare pugilato. ovviamente ho riniziato anche la dieta che ora vi posto:
    COLAZIONE
    1 yogurt greco 0% 50 g cereali
    SPUNTINO
    1 pacchetto di mini rock enerzona da 1 blocco
    PRANZO
    150g fesa di tacchino o bresaola
    1 mela
    SPUNTINO
    come la mattina oppure 80/100g di affettato magro
    CENA
    insalata
    200g carne bianca o rossa o 300g pesce
    SPUNTINO PRE NANNA
    30g parmigiano (qui mi dovreste illuminare!!!)

    il sabato sera sgarro

    vi prego di dirmi cosa ne pensate e di aiutarmi dato che sono nuovo in questo forum e ho deciso di iscrivermi per la vostra competenza. vi prego di non deludermi !!! grazie
    Non va perchè la dieta è troppo drastica e, nella fretta di perdere peso, rischieresti di incorrere nell'errore e, paradossalmente, di prenderne dell'altro. Alcuni punti:

    1. Totale mancanza di frutta.

    2. Totale mancanza di grassi (olio da condimento sulla verdura)

    3. Totale mancanza di carboidrati eccetto che a colazione e nello spuntino

    4. Cena da fame.

    Logicamente che con una cena così prima di andare a dormire ti spazzoli tutto ciò che trovi nel frigo
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      prima di tutto volevo ringraziarti max per avermi dedicato il tuo tempo e poi volevo chiederti dei consigli inerenti appunto alla tua risposta:
      1- la frutta dici di inserirla nei spuntini?
      2-l'olio mi ero scordato di scriverlo nella dieta che avevo precedentemente postato(sorry)
      3-quali e quanti carbo mi consigli (puo' andare bene un 100g di riso basmati a pranzo? è troppo/poco oltre a un frutto nei spuntini e ai cereali della colazione?)
      4-perchè dici cena da fame? ho sempre saputo che i carbo dopo una certa ora non andavano consumati (io te la riposto uguale affinche' mi possa correggere)

      seguendo i tuoi consigli ti posto la dieta riadattata:
      COLAZIONE
      1 yogurt greco 0% 50g di cereali
      SPUNTINO
      80/100 g di bresaola/fesa di tacchino 1 mela
      PRANZO
      100g di riso basmati , 1 scatoletta di tonno al naturale da 112g, 1 cucchiaio d'olio
      SPUNTINO
      come quello del mattino
      CENA
      250g di carne bianca/rossa, insalata verde , 1 cucchiaio di olio
      PRE NANNA
      30g di parmigiano

      spero tanto caro max che tu gli possa dare un occhiata e che mi possa dare dei consigli (ho letto nel forum molti tuoi interventi da persona preparatissima).
      GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da furio fp Visualizza Messaggio
        prima di tutto volevo ringraziarti max per avermi dedicato il tuo tempo e poi volevo chiederti dei consigli inerenti appunto alla tua risposta:
        1- la frutta dici di inserirla nei spuntini?

        Sì, meglio se a basso IG (mele, pere ecc)

        2-l'olio mi ero scordato di scriverlo nella dieta che avevo precedentemente postato(sorry)

        Va bene.

        3-quali e quanti carbo mi consigli (puo' andare bene un 100g di riso basmati a pranzo? è troppo/poco oltre a un frutto nei spuntini e ai cereali della colazione?)

        Ti consiglio carboidrati poco raffinati e a medio IG. Io punto molto sul pane di segale e sui legumi, ma non disdegno anche altri carboidrati tipo il riso o il pane integrale.

        4-perchè dici cena da fame? ho sempre saputo che i carbo dopo una certa ora non andavano consumati (io te la riposto uguale affinche' mi possa correggere)

        I carboidrati dopo una certa ora non andrebbero consumati, ma preferisci assumere 50 g di carboidrati in più la sera, oppure rinunciare a questa quantità per spazzolarti poi tutto ciò che trovi a portata di mano ? Le cene drastiche portano ad abbuffate notturne, io ci sono passato e l'unica maniera in cui ho potuto risolvere è stata quella di mettere carboidrati la sera.

        seguendo i tuoi consigli ti posto la dieta riadattata:
        COLAZIONE
        1 yogurt greco 0% 50g di cereali
        SPUNTINO
        80/100 g di bresaola/fesa di tacchino 1 mela
        PRANZO
        100g di riso basmati , 1 scatoletta di tonno al naturale da 112g, 1 cucchiaio d'olio
        SPUNTINO
        come quello del mattino
        CENA
        250g di carne bianca/rossa, insalata verde , 1 cucchiaio di olio

        Riduci la quantità di carne a 150 g.

        PRE NANNA
        30g di parmigiano

        spero tanto caro max che tu gli possa dare un occhiata e che mi possa dare dei consigli (ho letto nel forum molti tuoi interventi da persona preparatissima).
        GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
        In grassetto le mie correzioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎