Salve ragazzi,
come forse qlc di voi sà sono 3 mesi che ho ripreso, e devo dire che qlc risultato si comincia a vedere, penso però che sia più dovuto al fatto che dopo tanto che non praticavo è quasi ovvio vedere dei risultati nei primi mesi, ma ora è meglio un po' aggiustare le cose e cercare di rigare più dritto se voglio continuare a vedere risultati anche in futuro.
partiamo col dire che il mio obbiettivo è la massa, ho 26 anni, sono alto 1,83 e peso attualmente 76,5kg. Seguendo il post fatto anni fà dal mitico gawain, viene fuori che sono:
tipo morfologico: 1
peso forma (formula di Lorenz): 74,75
indice massa corporea: 23
metabolismo basale: 1830 cal
fabbisogno energetico quotidiano: 2800 cal (penso sia giusto, non faccio un lavoro molto faticoso e apparte 2 volte a settimana di palestra, faccio anche 2 ore di calcetto e basta)
penso sia tutto quello che serva per provare a comporre una dieta, giusto?
attualmente la mia "pseudo dieta" è così:
COLAZIONE:
30gr di proteine (20whey+10caseine) in acqua
50gr di pane con miele
SPUNTINO:
di solito non lo faccio ecco perchè ho messo delle caseine a colazione
PRANZO:
2 piatti di pasta (non l'ho mai pesata) solitamente, pomodoro, ragu, pesto o matriciana
1 scatoletta di tonno da 80gr o una piccola bistecca di pollo o carne bianca
MERENDA:
Panino grande (100gr) con 100gr di affettati (cotto, crudo, bresaola a seconda di quello che mi và)
CENA:
Quasi sempre carne (2-3 bistecche di carne bianca, dipende dalle dimensioni) contorno di patate o pomodori
PRE NANNA:
30gr di caseine in acqua
Lo so che è una dieta che non può neanche essere chiamata tale, ed è per questo che chiedo aiuto a voi esperti.
Tanto per essere più precisi, per i vostri consigli, le verdure non mi piacciono tranne che l'insalata, pomodori e patate... formaggi mi piace solo il grana... latte preferisco non berne oltre 1-2 bicchieri perchè mi crea aereofagia...
Bene, penso di aver detto tutto... se vi serve qlc altra info chiedete pure.
grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Atomix
ps: non siate troppo severi con le critiche
come forse qlc di voi sà sono 3 mesi che ho ripreso, e devo dire che qlc risultato si comincia a vedere, penso però che sia più dovuto al fatto che dopo tanto che non praticavo è quasi ovvio vedere dei risultati nei primi mesi, ma ora è meglio un po' aggiustare le cose e cercare di rigare più dritto se voglio continuare a vedere risultati anche in futuro.
partiamo col dire che il mio obbiettivo è la massa, ho 26 anni, sono alto 1,83 e peso attualmente 76,5kg. Seguendo il post fatto anni fà dal mitico gawain, viene fuori che sono:
tipo morfologico: 1
peso forma (formula di Lorenz): 74,75
indice massa corporea: 23
metabolismo basale: 1830 cal
fabbisogno energetico quotidiano: 2800 cal (penso sia giusto, non faccio un lavoro molto faticoso e apparte 2 volte a settimana di palestra, faccio anche 2 ore di calcetto e basta)
penso sia tutto quello che serva per provare a comporre una dieta, giusto?
attualmente la mia "pseudo dieta" è così:
COLAZIONE:
30gr di proteine (20whey+10caseine) in acqua
50gr di pane con miele
SPUNTINO:
di solito non lo faccio ecco perchè ho messo delle caseine a colazione
PRANZO:
2 piatti di pasta (non l'ho mai pesata) solitamente, pomodoro, ragu, pesto o matriciana
1 scatoletta di tonno da 80gr o una piccola bistecca di pollo o carne bianca
MERENDA:
Panino grande (100gr) con 100gr di affettati (cotto, crudo, bresaola a seconda di quello che mi và)
CENA:
Quasi sempre carne (2-3 bistecche di carne bianca, dipende dalle dimensioni) contorno di patate o pomodori
PRE NANNA:
30gr di caseine in acqua
Lo so che è una dieta che non può neanche essere chiamata tale, ed è per questo che chiedo aiuto a voi esperti.
Tanto per essere più precisi, per i vostri consigli, le verdure non mi piacciono tranne che l'insalata, pomodori e patate... formaggi mi piace solo il grana... latte preferisco non berne oltre 1-2 bicchieri perchè mi crea aereofagia...
Bene, penso di aver detto tutto... se vi serve qlc altra info chiedete pure.
grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Atomix
ps: non siate troppo severi con le critiche
Commenta