Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sistemate la mia "non dieta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sistemate la mia "non dieta"

    Salve ragazzi,

    come forse qlc di voi sà sono 3 mesi che ho ripreso, e devo dire che qlc risultato si comincia a vedere, penso però che sia più dovuto al fatto che dopo tanto che non praticavo è quasi ovvio vedere dei risultati nei primi mesi, ma ora è meglio un po' aggiustare le cose e cercare di rigare più dritto se voglio continuare a vedere risultati anche in futuro.

    partiamo col dire che il mio obbiettivo è la massa, ho 26 anni, sono alto 1,83 e peso attualmente 76,5kg. Seguendo il post fatto anni fà dal mitico gawain, viene fuori che sono:

    tipo morfologico: 1
    peso forma (formula di Lorenz): 74,75
    indice massa corporea: 23
    metabolismo basale: 1830 cal
    fabbisogno energetico quotidiano: 2800 cal (penso sia giusto, non faccio un lavoro molto faticoso e apparte 2 volte a settimana di palestra, faccio anche 2 ore di calcetto e basta)


    penso sia tutto quello che serva per provare a comporre una dieta, giusto?

    attualmente la mia "pseudo dieta" è così:


    COLAZIONE:
    30gr di proteine (20whey+10caseine) in acqua
    50gr di pane con miele

    SPUNTINO:
    di solito non lo faccio ecco perchè ho messo delle caseine a colazione

    PRANZO:
    2 piatti di pasta (non l'ho mai pesata) solitamente, pomodoro, ragu, pesto o matriciana
    1 scatoletta di tonno da 80gr o una piccola bistecca di pollo o carne bianca

    MERENDA:
    Panino grande (100gr) con 100gr di affettati (cotto, crudo, bresaola a seconda di quello che mi và)

    CENA:
    Quasi sempre carne (2-3 bistecche di carne bianca, dipende dalle dimensioni) contorno di patate o pomodori

    PRE NANNA:
    30gr di caseine in acqua



    Lo so che è una dieta che non può neanche essere chiamata tale, ed è per questo che chiedo aiuto a voi esperti.

    Tanto per essere più precisi, per i vostri consigli, le verdure non mi piacciono tranne che l'insalata, pomodori e patate... formaggi mi piace solo il grana... latte preferisco non berne oltre 1-2 bicchieri perchè mi crea aereofagia...

    Bene, penso di aver detto tutto... se vi serve qlc altra info chiedete pure.

    grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.


    Atomix


    ps: non siate troppo severi con le critiche

    #2
    Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio

    COLAZIONE:
    30gr di proteine whey + latte (se non ti da fastidio) + qualche noce (se fai lo spuntino mettile nello spuntino) + cereali/fette biscottate integrali


    SPUNTINO:
    ebbene ti dirò.. o fai lo spuntino, o mangi di piu a pranzo o a colazione (10gr di caseine al posto di uno spuntino con minimo 25gr di pro non mi sembra la stessa cosa..): 80/100gr di tacchino/pollo/prosciutto cotto sgrassato + pane + eventualmente 1 frutto

    PRANZO:

    100/120gr di pasta in bianco condita con olio extravergine+insalata e pomodori conditi con un cucchiaio di olio+
    1 scatoletta di tonno da 110gr (sarebbe meglio 150/200gr di pesce ma cmq va bene) oppure 120/150gr di pollo
    o tacchino o manzo o carne rossa (se la mangi rossa toglierei 1 cucchiaio di olio da qualcosa)


    MERENDA:
    come lo spuntino mattutino (se pre wo togli i grassi ((noci))

    CENA:
    Se tendi a ingrassare non metterei tanti carbo a cena (se è post wo sì invece, ad alto ig -le patate vanno benissimo-). Se invece non ingrassi va bene 150*200gr di carne + patate

    PRE NANNA: (non è indispensabile se non hai saltato niente della roba qui sopra)
    30gr di caseine in acqua oppure 200gr di fiocchi di latte oppure 60gr di grana
    Io farei così.
    Last edited by Alexbb89; 27-09-2010, 23:18:06.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    Commenta


      #3
      grazie della risposta,

      a colazione, le fette biscottate senza niente o con un po' di miele?



      nello spuntino a metà mattina anzi che le noci posso mettere le arachidi (salate)? se si quante?...
      anzi che un panino con affettato (che mangio a merenda), che altro potrei mangiare, ho il supermercato a 2 passi dal negozio quindi posso prendere di tutto...
      anzi che un frutto posso bere un bicchiere di succo di frutta?



      nel pranzo, preferirei evitare la pasta in bianco, mi piacciono troppo i sughi, in ogni caso non tendo molto ad ingrassare

      Atomix

      Commenta


        #4
        Si alle arachidi ma ti sconsiglio quelle salate, sui 20-25 grammi secondo me vanno bene, oppure usa le mandorle!
        Puoi mangiare una scatoletta di tonno con il pane, oppure altri cibi che abbiano le percentuali di macronutrienti simili .
        Direi di si al succo di frutta, ma quelli senza aggiunta di zucchero, e bevine in quantità tali da compensare gli stessi macronutrienti che avresti assunto mangiando il frutto!

        Commenta


          #5
          preallenamento e post allenamento cosa prendi?

          cmq non mi piacciono le diete da massa dove ci si ingolfa di carbo...due piatti di pasta addirittura... al solo pensarci mi viene un abbiocco...
          e poi è inutile ingozzarsi crescendo molto spesso di grasso e poco muscolo...
          per mettere massa poi c'è da vedere pure l'allenamento nella sezione adatta.

          io ciclizzerei i carbo, giorni di allenamento, a colazione pre e post...giorni off solo colazione... magari sbaglio ma se tengo conto dell'apporto calorico settimanale mi trovo meglio...poi magari sto sbagliando tutto come al solito, però provo sempre

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
            preallenamento e post allenamento cosa prendi?

            cmq non mi piacciono le diete da massa dove ci si ingolfa di carbo...due piatti di pasta addirittura... al solo pensarci mi viene un abbiocco...
            e poi è inutile ingozzarsi crescendo molto spesso di grasso e poco muscolo...
            per mettere massa poi c'è da vedere pure l'allenamento nella sezione adatta.

            io ciclizzerei i carbo, giorni di allenamento, a colazione pre e post...giorni off solo colazione... magari sbaglio ma se tengo conto dell'apporto calorico settimanale mi trovo meglio...poi magari sto sbagliando tutto come al solito, però provo sempre
            pre allenamento attualmente non prendo nulla, o meglio visto che l'allenamento lo faccio alle 14, circa 1 ora e mezza dopo il pranzo cerco di fare un pranzo non troppo pesante...

            post allenamento, devo ancora comprare il destrosio, per ora uso 30gr di whey, associate a 30gr di saccarosio (zucchero) e 1-2 banane (così da arrivare a circa 60gr di carboidrati fra zucchero e banane).

            per il momento vorrei evitare di prendere altri integratori oltre alle proteine.

            x gibbo: stesso discorso anche per il tonno, vorrei evitarlo perchè lo mangio anche a pranzo spesso, mi sa che alla fine gli affettati sono ancora la cosa migliore, non esiste proprio un altro alimento che non sia carne o pesce con apporto proteico simile vero?

            Atomix

            Commenta


              #7
              L'albume non lo consideri proprio? ;-)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
                L'albume non lo consideri proprio? ;-)
                ehhhmmm...

                no ...

                vabbè dai faro a rotazione con gli affettati...

                visto che non mangio molta verdura invece del succo di frutta sarebbe meglio l'ACE che contiene anche fibre?

                a colazione quante fette biscottate mangio? oggi ne ho mangiate 6 (circa 60gr)...

                atomix

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                  pre allenamento attualmente non prendo nulla, o meglio visto che l'allenamento lo faccio alle 14, circa 1 ora e mezza dopo il pranzo cerco di fare un pranzo non troppo pesante...

                  post allenamento, devo ancora comprare il destrosio, per ora uso 30gr di whey, associate a 30gr di saccarosio (zucchero) e 1-2 banane (così da arrivare a circa 60gr di carboidrati fra zucchero e banane).

                  per il momento vorrei evitare di prendere altri integratori oltre alle proteine.

                  x gibbo: stesso discorso anche per il tonno, vorrei evitarlo perchè lo mangio anche a pranzo spesso, mi sa che alla fine gli affettati sono ancora la cosa migliore, non esiste proprio un altro alimento che non sia carne o pesce con apporto proteico simile vero?

                  Atomix
                  allora se ti alleni sulle 14, fai il pranzo prima e fai un buon prewo... è molto importante...
                  post allenamento se prendi il saccarosio (che poi a me non entusiasma molto, preferisco il glucosio) evita le banane...

                  gli albumi sono una valida sostituzione... economici e praticamente solo proteici, in piu la mattina ti prepari due frittatine e te le puoi mettere dentro un contenitore, tanto a cuocerli ci metti 30 secondi se è tanto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                    allora se ti alleni sulle 14, fai il pranzo prima e fai un buon prewo... è molto importante...
                    post allenamento se prendi il saccarosio (che poi a me non entusiasma molto, preferisco il glucosio) evita le banane...
                    come pre wo cosa consigli?
                    molti dicono di prendere proteine pre-wo, ma a me sinceramente non sembra una grande idea, visto che producono cmq uno sbalzo glicemico e si dice anche inibiscano il testosterone...

                    come detto devo prendere il destrosio (sinonimo di glucosio), mangio la banana per evitare di prendere 60gr di carbo solo dal saccarosio, quando comprerò il destrosio prenderò 60gr solo di quello.

                    atomix
                    Last edited by Atomix; 28-09-2010, 11:22:30.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                      ehhhmmm...

                      no ...

                      vabbè dai faro a rotazione con gli affettati...

                      visto che non mangio molta verdura invece del succo di frutta sarebbe meglio l'ACE che contiene anche fibre?

                      a colazione quante fette biscottate mangio? oggi ne ho mangiate 6 (circa 60gr)...

                      atomix
                      Io mangio circa 80gr di cereali a colazione per un tot di mi sembra 60 e qualcosa carbo.. penso che 6/7 vadano bene. Quanto sei alto e quanto pesi?
                      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                      Diario89Diario

                      Commenta


                        #12
                        c'è scritto nel post principale, cmq 183 x 76.5kg

                        atomix

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                          c'è scritto nel post principale, cmq 183 x 76.5kg

                          atomix
                          Direi che anche un 7/8 fette biscottate integrali vanno benone
                          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                          Diario89Diario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                            come pre wo cosa consigli?
                            molti dicono di prendere proteine pre-wo, ma a me sinceramente non sembra una grande idea, visto che producono cmq uno sbalzo glicemico e si dice anche inibiscano il testosterone...

                            come detto devo prendere il destrosio (sinonimo di glucosio), mangio la banana per evitare di prendere 60gr di carbo solo dal saccarosio, quando comprerò il destrosio prenderò 60gr solo di quello.

                            atomix
                            Anni fa facevo il pre wo con 1 mela, una fonte di pro e qualche carbo. Poi ho provato anche con le pro. Dopo tutto questo ho optato per non mangiare nulla prima del wo, e infatti è stato molto meglio, non mi tornava su niente (mangiavo 90 min prima). Ora il mio pre wo è direttamente il pranzo (2/3 ore prima dell'allenamento)
                            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                            Diario89Diario

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎