Dieta per massa...va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlox99
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 233
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dieta per massa...va bene?

Buonasera a tutti,

ho 18 anni e peso 68 kg per 178 cm.

Riesco molto difficilmente a prendere peso, quindi quest'anno voglio iniziare una dieta bella pesante...sono apprezzati tutti i tipi di suggerimento!

Colazione 07:30

30 gr whey

Spuntino 10:30

Panino all'olio con 80 gr Prosciutto crudo (sò che sarebbe meglio la bresaola, ma costa il triplo =D )

Pranzo 14:30

80 gr pasta + quantità di sugo variabile
    200 gr hamburger di bovino (quante proteine contiene? ogni sito mi dà un valore diverso)

Spuntino 17:30

30 gr whey (o eventuale gainer) oppure 250 gr yogurt

Cena 21:00

80 gr pasta
    200 gr hamburger

Pre nanna

30 gr proteine della caseina

Ringrazio anticipatamente eventuali consigli!
  • Gibbo1989
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 276
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da carlox99 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Riesco molto difficilmente a prendere peso, quindi quest'anno voglio iniziare una dieta bella pesante...sono apprezzati tutti i tipi di suggerimento!

30 gr whey Mancano i carboidrati, aggiungi 300 ml di latte e delle fette biscottate

Panino all'olio con 80 gr Prosciutto crudo (sò che sarebbe meglio la bresaola, ma costa il triplo =D ) Aggiungi della frutta secca (20-25 gr), e comunque quanti gr di prosciutto?

200 gr hamburger di bovino (quante proteine contiene? ogni sito mi dà un valore diverso) Alterna con carni bianche e pesce, aggiungi verdure con 1-2 cucchiaini di olio evo

30 gr whey (o eventuale gainer) oppure 250 gr yogurt aggiungi frutta secca e un frutto (mela)

80 gr pasta Per la cena dipende se è post workout o no
    200 gr hamburger

Pre nanna

30 gr proteine della caseina Oppure 50 grammi parmigiano o i fiocchi di latte

In grassetto i miei consigli, attendiamo il parere degli esperti

Commenta

• gokugogeta
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1128
      • 22
      • 3
      • Rome, Italy, Italy
      • Send PM

Buonasera a tutti,

30 gr whey+300ml di latte+80gr di cereali intergrali

Panino all'olio con 80 gr Prosciutto crudo (sò che sarebbe meglio la bresaola, ma costa il triplo =D )+15 gr di frutta secca

120gr pasta + quantità di sugo variabile
      200 gr hamburger di bovino (quante proteine contiene? ogni sito mi dà un valore diverso)+verdura+2C di olio

come sopra

come il pranzo

Pre nanna

il tuo post wo?all interno consigli
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

Buonasera a tutti,

30 gr whey
        male. aggiungi 300 ml di latte e 80 gr di cereali\8 fette biscottate.

Panino all'olio con 80 gr Prosciutto crudo (sò che sarebbe meglio la bresaola, ma costa il triplo =D )
        sgrassa il crudo. e opta anche per fonti proteiche più magre, ce ne sono molte.

200 gr hamburger di bovino (quante proteine contiene? ogni sito mi dà un valore diverso)
        aumenta la pasta a 120\150 gr. inserisci delle verdure condite con 2 cucchiai di olio.

30 gr whey (o eventuale gainer) oppure 250 gr yogurt
        aggiungi 80 gr di pane e anche 20 gr di frutta secca. vedrei meglio questa opzione. anche lo yougurt non è male.

80 gr pasta
        200 gr hamburger
        inserisci delle verdure condite con 2 cucchiai di olio.

Pre nanna

va bene.

correzioni in grassetto.

alcune precisazioni: non puoi mangiare sempre hamburger, varia la fonte proteica.

poi spero che per hamburger intendi la carne macinata e non gli hamburger 'alla mc donald's'

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Leonardofirenze
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao io sono un neofita e non voglio avere la pretesa di darti consigli anzi se sbaglio in qualcosa ti prego di correggermi. In breve frequento la palestra da poco meno di due anni:ma da circa due mesi mi sto incentrando anch'io sull'aumento della massa. Premetto che per ottenere un buon risultato ci vuole anche una buona base nel senso che prima devi dimagrire e cercare di levare il grasso in eccesso e dopo puoi pensare veramente di crescere a livello muscolare.Per prima cosa ci vuole umiltà,costanza,ottima esecuzione dell'esercizio e naturalmente anche l'aspetto dell'alimentazione che secondo me deve essere integrata in giusta misura.
          Secondo me dovresti mangiare anche carne biancaetto di pollo ad esempio..ma anche pesce di tutte le qualità soprattutto tonno..elimina affettati perchè contengono tanti grassi,no alcool,no dolci,no fumo..quando finisci l'allenamento il mio consiglio è quello di mangiare carboidrati perchè ti aiutano a reintegrare l'energie perse e andando nel campo degli integratori anche creatina:6 grammi prima e dopo allenamento.Soprattutto per aumentare massa devi aumentare i carichi e ritengo che questa sia una un'equazione imprescindibile quindi vedi di allenarti sempre con un compagno.Cerca di limitare l'attività aerobica in eccesso.Ciao un saluto spero di esserti stato utile e ovviamente accetto ogni tipo di critica.

Commenta

Working...
          X