Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come tornare in forma? HELp !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come tornare in forma? HELp !!

    Salve a tutti sono nuovo mi chiamo matteo ed ho 19 anni in questo forum, ve la faccio breve è un anno e mezzo che non faccio sport, ed ora è una settimana che ho ricominciato ad andare in pale 3 volte alla settimana e sono alquanto fuori forma ,ho preso un po di chili sull'addome e sui fianchi e ora non so come smaltirli e che diete seguire.
    Aiutatemi

    sono alto : 1.78 e peso 76 kg

    un anno e mezzo fa pesavo 62 chili stessa altezza. Vorrei tornare a quel peso e magari poi construire un po di massa, ma il mio primo obbiettivo è dimagrire.
    Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti

    #2
    non puoi fare massa e asciugarti nello stesso tempo.

    Commenta


      #3
      infatti ho scritto che voglio prima dimagrire

      Commenta


        #4
        allora preparati una buona alimentazione e mettici delle sessioni di cardio.
        quando avrai migliorato la composizione corporea ti dedicherai alla massa.

        Commenta


          #5
          il punto è che non so proprio da dove partire non ho mai seguito una dieta ed è per questo che sto chiedendo aiuto in questa sezione. tu puoi aiutarmi?

          Commenta


            #6
            inizia con il postare la tua alimentazione attuale, prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quello che mangi da mattina a sera specificando tutte le grammature, se ti fai un giro in questa sezione e in dieta capirai cosa e come devi scrivere.

            Commenta


              #7
              ti ripeto che io non seguo nessuna dieta in particolare mangio semplicemente quello che la mamma cucina per capirci sono qui per iniziare una dieta non avendone mai fatta nessuna e non ci capisco niente su grammature dosi ecc.. e in questo chiedo aiuto a voi. scusatemi se magari non posso venirvi in contro in questo

              Commenta


                #8
                allora...se non ci fornisci uno schema da cui partire non ti potremo aiutare (vedi il regolamento), in sintesi prendi una giornata d'esempio (oggi o ieri o quando vuoi tu) e scrivici tutto quello che hai mangiato fornendo anche le quantità...se ora non puoi farlo prendi nota nei prossimi giorni e poi aggiornaci.

                Commenta


                  #9
                  ti faccio un esempio di giornata tipo:

                  non faccio mai colazione causa non ho tempo la mattina
                  verso le 11 a scuola faccio uno spuntino (panino con affettato)
                  pranzo di solito un panino con affettato e formaggio
                  sera mangio un piatto di pasta carne o pesce insalata e frutta

                  Commenta


                    #10
                    mancano le quantità...ci vuole poco per farsi un giro nelle altre discussioni e vedere cosa e come devi scriverci. non puoi scrivermi solo "panino con affettato", devi scriverci qualcosa del tipo "80g di pane+50g di bresaola"...capito ora? ti ripeto che se non conosci le grammature ne prendi nota nei prossimi giorni e poi ci aggiorni.

                    Commenta


                      #11
                      scusa non so come farti capire che non sono io che preparo quindi non ho nemmeno il modo di pesare il tutto, chiedevo solo se si puo avere una dieta per dimagrire tutto qui nient'altro.

                      Commenta


                        #12
                        io ho capito benissimo...ma mi spiace senza uno schema base completo di quantità di diete non te ne possiamo consigliare, per regolamento e non perchè non mi va di farlo.

                        Commenta


                          #13
                          quindi in poche parole se io non ho mai fatto una dieta in vita mia tu non puoi consigliarmene una da seguire?

                          Commenta


                            #14
                            seguire una dieta non significa per forza seguire una dieta dimagrante, ma tutti gli alimenti che mangi quotidianamente fanno parte della tua dieta, quindi se tu non puoi indicarci quello che mangi durante il giorno allora no...non possiamo aiutarti.
                            se proprio non conosci le quantità di ciò che mangi puoi anche stimarle...

                            Commenta


                              #15
                              be non so quanto pesi un panino all'olio e nemmeno quanto piu o meno sia una fetta di affettato ma penso che il panino pesi circa 60-80 grammi e la fetta 15-20 grammi xD

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎