Dieta per massa. Aiuto, ne ho davvero bisogno.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • capoeirastyle
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Rovigo
    • Send PM

Dieta per massa. Aiuto, ne ho davvero bisogno.

Dopo aver chiesto aiuti nella sezione per l'allenamento di massa, ora bisogna integrare anche con una dieta adeguata e per questo sono qua ad elemosinare pareri, consigli e critiche costruttive.

Fisico:

174 cm ; 71,5 Kg ; Consigliatemi un buon metodo per calcolare la massa grassa per favore e ve la posto, io direi di essere cmq intorno a un 15%.
    La genetica non è dalla mia, nonostante faccia 4 split in palestra e 2 sessioni di capoeira a settimana tendo ad accumulare grasso e H20 facilmente.
    Vi serve sapere altro? Ecco la mia alimentazione:

COLAZIONE: (7.30 del mattino)
    -200 ml latte parz. scremato con cereali (dei più disparati) + 50 gr. di carni magre quali bresaola, fesa di tacchino, prosciutto cotto.

oppure

- 2 fette di pane americano con marmellata biologica (no zuccheri aggiunti) + i soliti 50 gr. di carne come sopra.

SPUNTINO:
    -Tramezzino Cotto e funghi oppure un toast verso le 10.30 della mattina

PRANZO: (ore 13.00)
    -80gr di riso/pasta conditi con olio o pomodoro
    -100gr di carni magre (le solite)

MERENDA (1 ora prima della palestra, ore 16.00)
    -1 Toast (cotto+formaggio)
    oppure Thè con 3/4 biscotti + 40 gr carne magra

POST-Workout assunzione di 7 grammi di BCAA

CENA (ore 20.00)
    -Verdure di qualsiasi tipo abbondanti
    -Bistecca di cavallo/pollo/tacchino alternata a pesce (tonno/sgombro/salmone/gamberetti/ecc....) 2 volte a settimana e 6 uova sode 1 volta a settimana (di cui 4 solo albume e 2 comprensive di tuorlo)

PRENANNA:
    -Pezzettino di formaggio con uno yogurt o un frutto.

Vi chiedo scusa se non è proprio precisissima ma non ho ancora cominciato a seguire un regime alimentare e le rispettive grammature, sono qua proprio per quello.

Cosa sbaglio in questa dieta? Il mio obiettivo sarebbe di salire di massa ma senza avere un accumulo di grassi eccessivi. Poi di dieta per definizione ne riparliamo nel 2011
Working...
X