Dieta per neofita,ho bisogno del vostro aiuto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kazarian
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per neofita,ho bisogno del vostro aiuto.

Ciao a tutti ,mi chiamo Alex ho 23 anni peso 60kg e sono alto 1,80m,causa impegni di vario genere vengo da un lungo periodo di fermo.. quasi 2 anni in cui oltre a fare vita sedentaria ho anche stravolto il mio ciclo di sonno e soprattutto la mia dieta che ad oggi è quasi inesistente,salto pasti mangio schifezze.. insomma della mia dieta non saprei proprio tracciarne i dettagli perchè varia in pochi giorni..

Da un paio di settimane sono tornato in palestra e ho riequilibrato le mie abitudini,faccio 3 allenamenti settimanali da circa 1 ora e mezza seguito dal mio istruttore con un intensità moderata sia a livello di carichi che di ripetizioni che di complessità di esercizi.

Nonostante la situazione non strabiliante che ho alle spalle ho cmq un fisico abbastanza delineato,ben impostato e sicuramente molto magro ma fortunatamente ho l'attitudine a "gonfiarmi" con il minimo sforzo.

Il mio obbiettivo è arrivare a giugno 2011 passando dai miei attuali 60kg ad un peso di almeno 70 kg lavorando sempre sotto la guida del mio istruttore in palestra 3 volte a settimana sperando di metter per bene un po di massa.

Spero che qualcuno di voi veterani possa aiutarmi a tracciare una dieta da seguire con estrema dedizione in modo da arrivare ad un aumento di peso e di massa significativo. Grazie per l'attenzione e per il vostro aiuto

Ale.
    Last edited by Kazarian; 26-09-2010, 20:22:42.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120231
    • 3,350
    • 3,418
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ciao.
    Da Regolamento non è possibile fare diete da zero. Scrivi il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Kazarian
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

il mio regime alimentare da circa 1 mese ad oggi può essere riassunto cosi:

Mattina:
      1 caffè
      250ml di latte con 50gr di corn flakes integrali

Spuntino: Nessuno

Pranzo:
      80-100 gr di pasta con sugo semplice o ragù
      2 o 3 fette di prosciutto cotto,crudo e 1 panino

[Allenamento Pomeridiano]

Spuntino pomeridiano: Nessuno

Cena : Una fettina di carne + Verdure lesse + Patate e Affettati.

Nota: In vari momenti della giornata quando sento di aver fame riempio spesso con merendine gelati snack salati,ma è una cattiva abitudine che sto eliminando.
      Last edited by Kazarian; 26-09-2010, 20:19:37.

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kazarian Visualizza Messaggio
        il mio regime alimentare da circa 1 mese ad oggi può essere riassunto cosi:

Mattina:
        1 caffè
        250ml di latte con 50gr di corn flakes integrali
        porta i cereali a 100gr. inserisci 30 gr di proteine del siero oppure 60 gr di affettati magri\2 albumi.

Spuntino: Nessuno
        potresti farlo.

Pranzo:
        80-100 gr di pasta con sugo semplice o ragù
        2 o 3 fette di prosciutto cotto,crudo e 1 panino
        porta la pasta a 120\150 gr. 2-3 fette di prosciutto sono una miseria. fai così: 150 gr di carne\affettati oppure 200 gr di pesce. inserisci delle verdure condite con 2 cucchiai di olio.

[Allenamento Pomeridiano]
        pre wo farei un frutto con 70 gr di fonte proteica magra.

Spuntino pomeridiano: Nessuno
        male.
        fai 150 gr di pane bianco\70 gr di gallette\riso\2 banane con 30 gr di proteine del siero oppure 70 gr di fonte proteica magra.

questo solo nei giorni in cui ti alleni.

quando NON ti alleni potresti organizzare lo spuntino diversamente, ecco un esempio:
        80 gr di pane con 70 gr di fonte proteica magra a tua scelta con eventuale frutta secca (20gr).

Cena : Una fettina di carne + Verdure lesse + Patate e Affettati.
        porta la carne a 150 gr, il pesce a 200 gr. le verdure vanno sempre condite con 2 cucchiai di olio. porta le patate a 350 gr. Di solito non si usa mischiare le fonti proteiche, quindi in questo caso potresti togliere gli affettati, ma sono finezze.

Nota: In vari momenti della giornata quando sento di aver fame riempio spesso con merendine gelati snack salati,ma è una cattiva abitudine che sto eliminando.
        in grassetto le mie correzioni.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Kazarian
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          in grassetto le mie correzioni.
          ti ringrazio davvero sei stato molto dettagliato ,mi sembra chiaro che dovrò aumentare parecchio i quantitativi e iniziare a fare degli spuntini nella mattinata e nel pomeriggio soprattutto quando mi alleno.

grazie per le vostre opinioni e correzioni sono curioso di sapere il vostro parere su come posso migliorare.

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kazarian Visualizza Messaggio
            grazie per le vostre opinioni e correzioni sono curioso di sapere il vostro parere su come posso migliorare.
            segui la dieta e un buon allenamento e i risultati non tarderanno.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

Working...
            X