Che faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Che faccio?

Ciao a tutti ragazzi,
    ho una domanda da porvi: è possibile che dopo un pò di tempo che si mantiene una dieta da massa il corpi si abitui e dopo un iniziale aumento di peso non si abbiano più risultati? Mi è capitato quest' estate, in cui in 3 mesi ho messo circa 3kg (molti di ciccia) ma da un pò di tempo a questa parte non ho più nessun aumento…come vi comportate voi in questi casi? Non sono sicuro di poter aumentare ancora le calorie visto che mi sento sempre sazio durante la giornata…che consigliate?

Questa è la mia dieta attuale:

Colazione ore 9:30
    Latte ps 300ml
    Yogurt greco 170g
    Fette biscottate 4
    Whey 10g

Pranzo ore 13:30
    Pasta 120g
    Pane 80g
    Carne/Pesce/Uova 200g
    Insalata
    Frutta 1pesca+poca uva

WO ore 17:30

Post-WO ore 19:00
    Whey 30g
    Gallette di riso 5 / Frutta (uva o mela)

Cena ore 21:30
    Carne/Pesce/Uova 250g
    Pane 120g
    Frutta come a pranzo

Naturalmente uso anche olio per condire gli alimenti…le grammature sono indicative in quanto non sono io a cucinare. Non penso che concettualmente sia sbagliata e mi sembra abbastanza bilanciata.

I miei dati sono:
    Altezza 1,80m
    Peso 70kg
    Anzianità di allenamento 2 anni

Per me vedere le mie foto (nn ve le consiglio ) potete guardare sul mio diario. Ciao a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho una domanda da porvi: è possibile che dopo un pò di tempo che si mantiene una dieta da massa il corpi si abitui e dopo un iniziale aumento di peso non si abbiano più risultati?

1. Certo che succede. Le fasi di stallo si hanno in definizione, ma anche in massa. Il responsabile è sempre il metabolismo che, dopo un paio di mesi, si abitua al regime alimentare.

Mi è capitato quest' estate, in cui in 3 mesi ho messo circa 3kg (molti di ciccia) ma da un pò di tempo a questa parte non ho più nessun aumento…come vi comportate voi in questi casi? Non sono sicuro di poter aumentare ancora le calorie visto che mi sento sempre sazio durante la giornata…che consigliate?

Questa è la mia dieta attuale:

Colazione ore 9:30
    Latte ps 300ml
    Yogurt greco 170g
    Fette biscottate 4
    Whey 10g

Togli lo yogurt greco e aumenta le whey a 20 g. Aumenta il numero di fette biscottate a 8.

Pranzo ore 13:30
    Pasta 120g
    Pane 80g
    Carne/Pesce/Uova 200g
    Insalata
    Frutta 1pesca+poca uva

Va bene. Aggiungi due cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

WO ore 17:30

Post-WO ore 19:00
    Whey 30g
    Gallette di riso 5 / Frutta (uva o mela)

Cena ore 21:30
    Carne/Pesce/Uova 250g
    Pane 120g
    Frutta come a pranzo

Metti anche dell'olio da condimento nella carne. Abbassa la quantità di carne a 100 g e metti anche 100 g di pane.

Naturalmente uso anche olio per condire gli alimenti…le grammature sono indicative in quanto non sono io a cucinare. Non penso che concettualmente sia sbagliata e mi sembra abbastanza bilanciata.

I miei dati sono:
    Altezza 1,80m
    Peso 70kg
    Anzianità di allenamento 2 anni

Per me vedere le mie foto (nn ve le consiglio ) potete guardare sul mio diario. Ciao a tutti
    Prova con i miei consigli in grassetto e vedi se riesci a sbloccare il peso
    Last edited by max_power; 28-09-2010, 08:53:20.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Prova con i miei consigli in grassetto e vedi se riesci a sbloccare il peso
      Ma con i tuoi consigli penso che diminuirei l' intake calorico...come posso sbloccarmi così?

p.s. già un pò d' olio lo metto nella carne.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Ma con i tuoi consigli penso che diminuirei l' intake calorico...come posso sbloccarmi così?

Non credo ti ha aumentoato i carbo ed un pò i grassi, variato le proteine.....prova!

Allenamento?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Dissonating
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 559
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Non credo ti ha aumentoato i carbo ed un pò i grassi, variato le proteine.....prova!

Allenamento?
          Monofrequenza 4xweek...per più dettagli puoi vedere sul mio diario.

Mi aspetta una settimana in cui nn potrò toccare i pesi...vado di normocalorica? In una settimana potrei riabituarmi ad un numero di calorie più basso per poi aumentarle notevolmente non appena ricomincio coi pesi?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Monofrequenza 4xweek...per più dettagli puoi vedere sul mio diario.

Mi aspetta una settimana in cui nn potrò toccare i pesi...vado di normocalorica? In una settimana potrei riabituarmi ad un numero di calorie più basso per poi aumentarle notevolmente non appena ricomincio coi pesi?
            Potrebbe essere un'idea....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Prima di pensare leggi.

Commenta

• Dissonating
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 559
                • 3
                • 0
                • Send PM

Prima di pensare leggi.
                Io nn sono un esperto però:

+10g whey +4fette biscottate -170g yogurt greco -100g carne -20g pane = ??

Non pensi che facendo questi cambiamenti la quantità di calorie diminuisca?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Io nn sono un esperto però:

+10g whey +4fette biscottate -170g yogurt greco -100g carne -20g pane = ??

Non pensi che facendo questi cambiamenti la quantità di calorie diminuisca?
                  No. Ti ripeto il concetto:"Prima di pensare leggi". Perchè se avessi letto bene, ti saresti accorto che nella dieta, oltre ad esserci delle quantità in più, ci sono anche 4 cucchiai d'olio in più, che equivalgono a 360-400 kcal circa. Questa calorie compensano di gran lunga i 170 g di yogurt greco che ti ho tolto (saranno si e no un 150 kcal non di più), i 100 g di carne (se magra saranno si e no 120 kcal) e i 20 g di pane. Ma non è questo il concetto, il concetto è che quando si vogliano aumentare le calorie, non ha molto senso aumentarle ulteriormente dalle proteine, ma dai carboidrati o, eventualmente, dai grassi. Oltretutto spiegami questi due punti:

1. Cosa te ne fai dello yogurt greco a colazione ? A colazione servono soprattutto proteine del siero, non caseine.

2. A cosa ti servono 250 g di carne ? Sono praticamente quasi 60 g di proteine.

Commenta

• Dissonating
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 559
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

No. Ti ripeto il concetto:"Prima di pensare leggi". Perchè se avessi letto bene, ti saresti accorto che nella dieta, oltre ad esserci delle quantità in più, ci sono anche 4 cucchiai d'olio in più, che equivalgono a 360-400 kcal circa. Questa calorie compensano di gran lunga i 170 g di yogurt greco che ti ho tolto (saranno si e no un 150 kcal non di più), i 100 g di carne (se magra saranno si e no 120 kcal) e i 20 g di pane. Ma non è questo il concetto, il concetto è che quando si vogliano aumentare le calorie, non ha molto senso aumentarle ulteriormente dalle proteine, ma dai carboidrati o, eventualmente, dai grassi. Oltretutto spiegami questi due punti:

1. Cosa te ne fai dello yogurt greco a colazione ? A colazione servono soprattutto proteine del siero, non caseine.

2. A cosa ti servono 250 g di carne ? Sono praticamente quasi 60 g di proteine.
                    Io ti ripeto come sempre che non sono un esperto!

Le mie domande erano e sono tutt' ora per imparare qualcosa di nuovo. Quello comunque che ti volevo dire è che già l' olio lo uso abbondantemente...non saprei dove metterli questi 4 cucchiaini

Comunque per me vanno bene questi cambiamenti...volevo solo capire le motivazioni. Che ne dici se a questo punto mantengo lo yogurt greco per metàmattinata?

Cosa ne pensi di abbassare le calorie per una settimana per poi riaumentarle?

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Io ti ripeto come sempre che non sono un esperto!

Le mie domande erano e sono tutt' ora per imparare qualcosa di nuovo. Quello comunque che ti volevo dire è che già l' olio lo uso abbondantemente...non saprei dove metterli questi 4 cucchiaini

Comunque per me vanno bene questi cambiamenti...volevo solo capire le motivazioni. Che ne dici se a questo punto mantengo lo yogurt greco per metàmattinata?

1. A metà mattinata va già meglio.

Cosa ne pensi di abbassare le calorie per una settimana per poi riaumentarle?

2. E' una strategia che ha la sua validità, potrebbe funzionare.

Commenta

• Dissonating
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                        • 559
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie mille

Vediamo se con una settimana di normocalorica, tra l altro obbligata, riesco poi a sbloccarmi

Commenta

Working...
                        X