Dieta massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rei83
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 215
    • 1
    • 0
    • Trentino Alto Adige
    • Send PM

Dieta massa pulita

I miei dati:
    27 anni
    178 cm
    69 kg
    Obbiettivo: massa pulita

foto nel link in firma

DIETA:

COLAZIONE : riso bianco 50g - banana 100g - tacchino 150g - olio evo 20g

spuntino: frutto

PRANZO : riso bianco/pasta 100g - mucca/pollo tagli magri 150g - olio evo 20g- verdura cruda a sazietà

spuntino: frutto

CENA riso basmati 100g (preferito a cena per l'ig piu basso) - pesce/carne 200g - evo 20g - verdure cotte

niente prenanna

questa è una base di partenza per avere uno schema..ovviamente nel caso vedessi che metto su piu grasso del previsto o non metto su kg la modificherei

per quanto riguarda l' integrale non saprei per via degli antinutrienti ecc..ho sentito alcuni che non sono più capaci di digerirli(in effetti ho notato anch io che mi davano problemi le fette wasa integrali..in tal caso preferirei cereali integrali trattati a modo con lievitazioni con pasta madre ecc
    Poi è tutto da vedere che il raffinato provochi picchi glicemici, se assunto in un pasto bilanciato con pro e grassi secondo me il problema non si pone

che ve ne pare?
    Last edited by Rei83; 26-09-2010, 13:27:33.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html
  • Rei83
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 215
    • 1
    • 0
    • Trentino Alto Adige
    • Send PM

nessuno?
    Il mio diario

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40387
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

a me non sembra poi male, direi che in linea di massima va bene
      io soltanto non sono per i grassi a colazione, per tanto toglierei l'olio

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rei83 Visualizza Messaggio
        I miei dati:
        27 anni
        178 cm
        69 kg
        Obbiettivo: massa pulita

foto nel link in firma

DIETA:

COLAZIONE : riso bianco 50g - banana 100g - tacchino 150g - olio evo 20g

toglierei un pò di olio evo......... tipo a 10 gr.

spuntino: frutto + fornte porteica + frutta secca

PRANZO : riso bianco/pasta 100g - mucca/pollo tagli magri 150g - olio evo 20g (fai due cucchiai devo essere 15 gr.) - verdura cruda a sazietà

spuntino: frutto + fornte proteica + grassi (frutta secca)

CENA riso basmati 100g (preferito a cena per l'ig piu basso) - pesce/carne 200g - evo 20g (porta a due cucchiai 15 gr.) - verdure cotte

niente prenanna

questa è una base di partenza per avere uno schema..ovviamente nel caso vedessi che metto su piu grasso del previsto o non metto su kg la modificherei

per quanto riguarda l' integrale non saprei per via degli antinutrienti ecc..ho sentito alcuni che non sono più capaci di digerirli(in effetti ho notato anch io che mi davano problemi le fette wasa integrali..in tal caso preferirei cereali integrali trattati a modo con lievitazioni con pasta madre ecc
        Poi è tutto da vedere che il raffinato provochi picchi glicemici, se assunto in un pasto bilanciato con pro e grassi secondo me il problema non si pone

che ve ne pare?
        io la vedrei così ,anche se preferirei inserire un post-wo!
        Men's Diary

Commenta

• Guè
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 327
          • 49
          • 0
          • Send PM

aggiungi anche il prenanna con fonte proteica.fiocchi di latte o grana sono ottimi e frutta secca.

Commenta

• Rei83
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 215
            • 1
            • 0
            • Trentino Alto Adige
            • Send PM

grazie a tutti! si nei giorni on il mio post wo è uno shacker con 50 gr di vitargo + 30 gr di whey + 10 gr di glutabolic..a breve inserirò anche la creatina. la cena rimane invariata

I grassi nella colazione gli ho messi perchè faccio lo spuntino solo con il frutto, nel caso facessi lo spuntino con una fonte proteica e grassi oltre il frutto i grassi nella colazione potrei anche toglierli.

Per gli spuntini avevo messo solo il frutto perchè dicono che sia meglio assumere la frutta lontano dai pasti

Per il prenanna preferirei non farlo anche perche vado a letto presto e poi non penso si catabolizzi se si salta, anzi dare tregua allo stomaco almeno durante la notte penso sia positivo
            Il mio diario

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rei83 Visualizza Messaggio
              grazie a tutti! si nei giorni on il mio post wo è uno shacker con 50 gr di vitargo + 30 gr di whey + 10 gr di glutabolic..a breve inserirò anche la creatina. la cena rimane invariata

sei fai questo post-wo, allora la cena abbasserei un pò di cho ad 80 di riso e li aumenterei un'pò a colazione

I grassi nella colazione gli ho messi perchè faccio lo spuntino solo con il frutto, nel caso facessi lo spuntino con una fonte proteica e grassi oltre il frutto i grassi nella colazione potrei anche toglierli.

i grassi a colazione li puoi anche tenere, a tua descrizione a seconda di come ti trovi meglio! ad es. io li metto (2 rossi). dipende anche se nel corso della giornata raggiungi il tuo tot di fat giornaliero

Per gli spuntini avevo messo solo il frutto perchè dicono che sia meglio assumere la frutta lontano dai pasti

ok per io inserirei anche rpo e fat, quindi a mio avviso rivedi la dieta con l'inseriemnto di pro e fat negli spuntini!

Per il prenanna preferirei non farlo anche perche vado a letto presto e poi non penso si catabolizzi se si salta, anzi dare tregua allo stomaco almeno durante la notte penso sia positivo
              cmq il pre-nanna io lo inserirei, poi fai tu a tua descrizione, il pre-nanna viene inserito se durante il giorno non raggiungi il tot di pro prefissato, e a mio avviso anche per non alzarsi il giorno dopo con una fame da morire!
              Men's Diary

Commenta

• Rei83
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 215
                • 1
                • 0
                • Trentino Alto Adige
                • Send PM

Grazie Mens
                Il mio diario