Originariamente Scritto da Michael92
Visualizza Messaggio
Mi crolla un mito!!
Collapse
X
-
Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomax se posso, rilancio con una domanda: fruttosio si, fruttosio no post WO?
Commenta
-
-
il corpo nel post-wo vuole prima ripristinare lo stato energetico e solo successivamente favorirà l'anabolismo..
in piu' subito post-wo l'ambiente è nettamente acido e l'assunzione di proteine subito pos-wo potrebbe essere compromessa o meglio, non "ottimale...per questo motivo, anche poliquin è favorevole, ad un assunzione differenziata dei 2 macros, dove andremmo subito dopo il post-wo ad abbassare i livelli di cortisolo e ripristinare lo stato energetico con i carbo e successivamente, quando il corpo tenderà a tornare in una situazione di "equilibrio" e di miglior qualità del ph, inserirei le whey (20-30'dopo)
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Ragazzi siete grandi grazie a tutti quanti x le risposte...dunque il post wo continuerò a farlo come facevo ovvero whey e carbo ad alto ig..grz ancora"La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomax se posso, rilancio con una domanda: fruttosio si, fruttosio no post WO?capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomax se posso, rilancio con una domanda: fruttosio si, fruttosio no post WO?
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioil fruttosio ricarica più che altro il flusso epatico, quindi credo che siano preferibili cho diversi dal fruttosio...
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiono, il fruttosio è l'unico zucchero che viene digerito a livello epatico. Cavolo non mi ricordo più come si chiama il ciclo del fruttosio, bros, max, aiutatemi....ciclo di chants? o roba del genere, riminescenze di medicina mai finita
Dunque non è utile per il picco insulinico, ma neanche tanto per sintetizzare glicogeno, di contro, necessitando di uno step enzimatico in meno, viene più facilmente trasformato in grasso, per questo è bene non assumere fruttosio in presenza cospicua di altre fonti energetiche (carbo e/o grassi).Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
....glucosio?
Più che altro il fruttosio per essere utilizzato ha bisogno di essere isomerizzato a glucosio e questo avviene solo nel fegato, per questo ha un IG basso, pur arrivando nel sangue dopo essere stato assimilato anche abbastanza rapidamente visto che dei trasportatori specifici.
Dunque non è utile per il picco insulinico, ma neanche tanto per sintetizzare glicogeno, di contro, necessitando di uno step enzimatico in meno, viene più facilmente trasformato in grasso, per questo è bene non assumere fruttosio in presenza cospicua di altre fonti energetiche (carbo e/o grassi).
direi in diete ipercaloriche un max 30gr/die di fruttosio..e comunque 30gr/die non sono pochi, perchè in genere ci si confonde che la frutta sia esclusivamente fatta di fruttosio ma non è cosi...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiola mia domanda deriva dal fatto che se guardate tantissime bevande recovery contengono fruttosio e maltod. ci sara' un motivo o no?
di quali bevande parli?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
vedi se quel prodotto c'è sul sito di sergio..senò scrivi il nomePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta