Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 1 mese non ho perso un kilo ma l'ho guadagnato..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 1 mese non ho perso un kilo ma l'ho guadagnato..

    Ciao vi spiego il mio problema.. Da 1 mese e mezzo sono in dieta ipo a 1800 kcal al giorno con pro:160g cho:150g grassi:60g e speravo di eliminare almeno in parte lo stratino di ciccia che ho attorno ai fianchi e all'addome ma devo aver sbagliato evidentemente qualcosa..
    Sono alto 176cm, peso 74kg (inizio dieta) e ho 21 anni.
    Il punto è che non ho perso nemmeno un kilo e anzi, adesso peso 75 (dopo un mese e passa di ipo) mannaggia la miseria.. e lo stratino ci ciccia è sempre li!
    Io sono in foto a fianco, avrò una bf del 12% ad occhio e croce..
    Vi scrivo la mia dieta:

    Colazione: 1 scoop whey ON + Coco Pops barchette 30g + latte p. scremato 350 ml

    Spuntino mattina: 1 scoop myofusion + pesca

    Pranzo: 60g di pasta, 10g evo, 100g tonno, insalata con pomodori

    Spuntino pomeriggio: Formaggio grana 50g

    Cena: 200g di petto di pollo, 15g evo, insalata con pomodori

    E nei giorni di allenamento al pomeriggio al posto del grana prendevo 1 misurino di whey e 20g di saccarosio nel post allenamento.
    Last edited by fabioforniz; 24-09-2010, 22:04:43.

    #2
    se hai preso peso vuol dire che prima di iniziare questa dieta mangiavi di meno di adesso altrimenti non si spiega, la dieta può andare,
    cambierei solo le fonti di carboidrati la mattina con avena o altri cereali integrali, magari aumentandone le quantità...
    30g sono un insulto......
    nello spuntino del pomeriggio preferisci al grana
    un 80g di affettato magro+20g di frutta secca
    ma ogni tanto il grana va bene
    aggiungi 20g di frutta secca anche a metà mattina.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
      se hai preso peso vuol dire che prima di iniziare questa dieta mangiavi di meno di adesso altrimenti non si spiega, la dieta può andare,
      cambierei solo le fonti di carboidrati la mattina con avena o altri cereali integrali, magari aumentandone le quantità...
      30g sono un insulto......
      nello spuntino del pomeriggio preferisci al grana
      un 80g di affettato magro+20g di frutta secca
      ma ogni tanto il grana va bene
      aggiungi 20g di frutta secca anche a metà mattina.....
      No prima avevo una dieta da 2800 kcal che non mi ricordo se l'avevo postata anche qua.. Adesso che ci penso, da 2 settimance circa prendo la krealkalyn 2 cpr nei giorni off e 6 cpr negli on. A giugno avevo già fatto un ciclo di creatina monoidrata ma non mi aveva fatto alcun effetto, ne di aumento di peso ne di prestazione e quindi non avevo dato molta importanza alla creatina ma forse è quella la causa del peso..

      Commenta


        #4
        dalla foto sembri asciutto, potresti cominciare a fare un pò di massa....

        cmq non avere l'ossessione del peso, l'importante è che ti vedi meglio allo specchio.....

        la creatina appunto trattiene acqua intramuscolare e potrebbe essere la causa di quel chilo in più.....
        dato che la dieta che hai fatto è già molto ristretta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
          dalla foto sembri asciutto, potresti cominciare a fare un pò di massa....

          cmq non avere l'ossessione del peso, l'importante è che ti vedi meglio allo specchio.....

          la creatina appunto trattiene acqua intramuscolare e potrebbe essere la causa di quel chilo in più.....
          dato che la dieta che hai fatto è già molto ristretta.
          Si hai ragione ma io non sono ma stato molto tirato, fin da piccolo e diciamo che ho il pallino adesso della linea... Poi non faccio solo pesi ma danza sportiva (latino americano) e li il peso è un fattore limitante diciamo.. quindi se ho peso magro sono più disposto ad accettarlo che peso grasso ))

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
            Il punto è che non ho perso nemmeno un kilo e anzi, adesso peso 75 (dopo un mese e passa di ipo) mannaggia la miseria.. e lo stratino ci ciccia è sempre li!
            Non esiste iniziare una ipocalorica e non perdere peso (almeno fino a quanto si raggiunge un primo stallo dopo alcune settimane).

            Ti consiglio di ricalcolare con cura il tuo MBR, e di conseguenza ricalcolare la tua dieta.

            Fai in modo di tenere il tuo metabolismo alto e se ce ne fosse bisogno inserisci del cardio inframezzato a sedute specifiche per la definizione con i pesi.

            Commenta


              #7
              Eh non esiste, non so cosa dirti, il mio mbr calcolato stà a 1800 più o meno più 3 sedute con i pesi settimanali più 3 allenamenti di danza settimanali. Questo è quello che faccio adesso.
              La dieta è calcolata al grammo, tengo segnato tutto su un app per l'iphone e non sgarro mai a parte la domenica che mangio a 2400 kcal. Davvero non riesco a capire, semplice pelle non sembra (come quella che si ritrovano gli ex obesi) perchè non sono mai stato obeso ma a questo punto non so cosa pensare..

              Adesso ho aumentato leggermente il tiro a 2100 kcal al dì per sostenere anche gli allenamenti di danza che mi stancano troppo con un dieta troppo restrittiva ma ho aumentato solo pro e grassi, vediamo come va..

              Commenta


                #8
                Ecco due foto, perchè magari io sono convinto che sia ciccia invece è solo pelle che aimè non può andar via...



                Commenta


                  #9
                  prova a fare una low carb...
                  alza i grassi e abbassa i carboidrati...
                  come me ha funzionato e in neanche 3 mesi sono 9kg meno! attenzione non è tutto grasso però
                  Last edited by stefanox92; 27-09-2010, 09:38:01.

                  Commenta


                    #10
                    scusate leggevo i vostri post ma cos'è questo evo che è inserito nella dieta del primo post????e poi come fai a dire che è sano usare la creatina a me sembra che in questa dieta sia un pò trascurata la parte salutare del cibo non puoi penso io a metà mattinata mangiarti gli arachidi...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 8mattia4 Visualizza Messaggio
                      scusate leggevo i vostri post ma cos'è questo evo che è inserito nella dieta del primo post?
                      Olio extravergine d'oliva = EVO

                      @ Fabio: Anche io ho l'addome quasi come il tuo con la pelle che "si tira"... Penso sia dovuto al fatto che il muscolo sia poco sviluppato e col tempo questo spazio (chiamiamolo cosi) si riempirà! Da quanto ti alleni?
                      Last edited by Otaku90; 01-10-2010, 11:09:29.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 8mattia4 Visualizza Messaggio
                        scusate leggevo i vostri post ma cos'è questo evo che è inserito nella dieta del primo post????e poi come fai a dire che è sano usare la creatina a me sembra che in questa dieta sia un pò trascurata la parte salutare del cibo non puoi penso io a metà mattinata mangiarti gli arachidi...
                        Perchè NO?!?!?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎