Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non dimagrisco più!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non dimagrisco più!!!!

    Ho 17 anni e 5 mesi fa cominciai a dimagrire seguendo una dieta equilibrata abbinata ad attività aerobica svolta 5 volte a settimana per un'ora a seduta.
    Da 84 passai a 68 dimagrendo 15 kg! Ma da un mese esatto non perdo più un grammo!!!!!
    Magari postando la mia dieta potreste trovare degli "errori" che migliorando posso ricominciare a perdere i miei ultimi 6 kg (infatti essendo alto 1,68 m dovrei pesare sui 62 kg se non di meno, ma mi basta pesare 62, anche perchè così ancora sono un pò in sovrappeso e nello specchio si vede!!)

    colazione: bicchiere di latte + 40 gr. cereali
    metà mattino: barretta cereali kellogs (89 Kcal)
    pranzo: 100/110 gr. pasta + verdura
    merenda: frutta (pesca)
    cena: carne (100 gr) + verdura + 50 gr. pane

    #2
    Originariamente Scritto da Enigmista93 Visualizza Messaggio
    Ho 17 anni e 5 mesi fa cominciai a dimagrire seguendo una dieta equilibrata abbinata ad attività aerobica svolta 5 volte a settimana per un'ora a seduta.
    Da 84 passai a 68 dimagrendo 15 kg! Ma da un mese esatto non perdo più un grammo!!!!!
    Magari postando la mia dieta potreste trovare degli "errori" che migliorando posso ricominciare a perdere i miei ultimi 6 kg (infatti essendo alto 1,68 m dovrei pesare sui 62 kg se non di meno, ma mi basta pesare 62, anche perchè così ancora sono un pò in sovrappeso e nello specchio si vede!!)

    colazione: bicchiere di latte + 40 gr. cereali
    metà mattino: barretta cereali kellogs (89 Kcal)
    pranzo: 100/110 gr. pasta + verdura
    merenda: frutta (pesca)
    cena: carne (100 gr) + verdura + 50 gr. pane
    vabbè che devi dimagrire.. ma secondo me assumi POCHISSIME proteine! i grassi? non ne prendi?
    non mi sembra per niente una dieta equilibrata
    Diario!

    Commenta


      #3
      e quindi cosa consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enigmista93 Visualizza Messaggio
        e quindi cosa consigli?
        Personalmente consiglio di riattivare il metabolismo aggiungendo del lavoro con i pesi e aumentando gradualmente le calorie della dieta. Hai raggiunto il cosiddetto "plateau", ossia la fase di stallo, è una cosa normale dato che il tuo metabolismo si è abbassato a tal punto da far sì che all'organismo basti quello che mangi.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Enigmista93 Visualizza Messaggio

          colazione: bicchiere di latte + 40 gr. cereali + fonte proteica nobile (albumi, affettato magro, whey)
          metà mattino: barretta cereali kellogs (89 Kcal) quali valori nutrizionali ha?
          pranzo: 100/110 gr. pasta + verdura + carne/pesce/affettato + olio
          merenda: frutta (pesca) + frutta secca + proteine
          cena: carne (150/200 gr) + verdura + olio, niente pane
          a che ora ti alleni?
          comunque se vuoi dimagrire, la sezione del forum più adatta penso sia, appunto, quella sul dimagrimento.
          Diario!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Personalmente consiglio di riattivare il metabolismo aggiungendo del lavoro con i pesi e aumentando gradualmente le calorie della dieta. Hai raggiunto il cosiddetto "plateau", ossia la fase di stallo, è una cosa normale dato che il tuo metabolismo si è abbassato a tal punto da far sì che all'organismo basti quello che mangi.
            concordo, resta il fatto che, se sei d'accordo con me, la sua alimentazione sia abbastanza da rivedere..
            Diario!

            Commenta


              #7
              io mi alleno il pomeriggio dalle 4 alle 5.30 o dalle 5.00 alle 6.30... comunque minimo 2-3 ore dopo il pranzo.

              Commenta


                #8
                quindi fai merenda dopo?
                Diario!

                Commenta


                  #9
                  si, quasi sempre dopo: ma un semplice frutto...

                  Commenta


                    #10
                    dopo allenamento proteine e carbo ad alto IG
                    Diario!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                      concordo, resta il fatto che, se sei d'accordo con me, la sua alimentazione sia abbastanza da rivedere..
                      Assolutamente sì
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        quindi se ho capito bene l'unico pasto da modificare è la merenda mettendo al posto della frutta qualcosa di proteico? (naturalmente ho capito che per aumentare il metabolismo devo fare esercizi mirati nell'aumento di massa)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Enigmista93 Visualizza Messaggio
                          quindi se ho capito bene l'unico pasto da modificare è la merenda mettendo al posto della frutta qualcosa di proteico? (naturalmente ho capito che per aumentare il metabolismo devo fare esercizi mirati nell'aumento di massa)
                          Non solo.

                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Personalmente consiglio di riattivare il metabolismo aggiungendo del lavoro con i pesi e aumentando gradualmente le calorie della dieta. Hai raggiunto il cosiddetto "plateau", ossia la fase di stallo, è una cosa normale dato che il tuo metabolismo si è abbassato a tal punto da far sì che all'organismo basti quello che mangi.
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

                          Commenta


                            #14
                            Ho letto che le proteine aumentano la termogenesi, cioè il dispendio calorico nella digestione: quindi per aumentare il metabolismo che si è ridotto notevolmente durante la dieta devo ridurre un pò i carboidrati sostituendoli con proteine, frazionare bene i pasti, bere molto, aumentare la massa muscolare per bruciare più calorie da fermo. E' una buona sintes dei cambiamenti che devo avere oppure manca qualcosa? (aumenterò le calorie quotidiane progressivamente, ovvio)

                            Commenta


                              #15
                              e inoltre le proteine in quali pasti è bene che le concentri? Oltre a dopo l'allenamento, meglio la mattina/pomeriggio o la sera?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎